FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
direi maturità di trader....
tutti siamo portati dopo un loss virtuale che fa paura a liquidare la posizione appena si vede di nuovo verde...ma solitamente soprattutto se passa del tempo

è il momento di tenere la posizione e aspettare
non di vendere

errore divuto a emotività

questo è il mio grosso problema, gli ingressi di lupen li ho fatti tutti, ma sono le uscite il problema, come fai a tenere in mano senza la paura che si ridiscenda?
 

ODALMIS

Nuovo forumer
questo è il mio grosso problema, gli ingressi di lupen li ho fatti tutti, ma sono le uscite il problema, come fai a tenere in mano senza la paura che si ridiscenda?

sembra facile a posteriori ma non lo è affatto
specialmente su cifre importanti

i rimedi secondo me sono:

evitare di stare attaccato al monitor

oppure investire cifre che ti possano far dormire sonni tranquilli
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
sembra facile a posteriori ma non lo è affatto
specialmente su cifre importanti

i rimedi secondo me sono:

evitare di stare attaccato al monitor

oppure investire cifre che ti possano far dormire sonni tranquilli

eh già,
le vendite purtroppo sono l'altra metà dell'efficacia dell'operatività
la parte più importante, potresti tenere e continuare a scendere ...:mmmm:

nel qual caso, rimanda al giro successivo (il discorso del gain proporzionato al loss)? forse :mmmm:
 

arseniolupin

Forumer storico
sembra facile a posteriori ma non lo è affatto
specialmente su cifre importanti

i rimedi secondo me sono:

evitare di stare attaccato al monitor

oppure investire cifre che ti possano far dormire sonni tranquilli


avrei risposto esettamente la stessa cosa .


aggiungerei che mangiare da uccellini e poi cacare :lol: da elefanti è una cosa che non voglio certo fare.
 

arseniolupin

Forumer storico
Effettivamente come la spieghi tu, tirare fuori un reddito dalla vendita di opzioni sembrerebbe "facile" (sempre non avendo problemi di marginazione / liquidità), ma allora continuo a chiedermi (da pseudo ignorante della materia)....possibile che chi colloca sul mercato queste opzioni (MM) è disposto a pagare il tempo che passa a tutti quelli che lo vendono?

è disposto a venderle e a comprarle . o almeno "dovrebbe" visto che è pagato per farlo (può capitare che in particolari momenti non si riesca ad aver quotazione , ma se mi metto a raccontar questo ci infiliamo in un discorso molto lungo - a volte meglio prendersi una multa che non esporre prezzi )

ti copio da borsa italia

Gli operatori market maker svolgono un ruolo rilevante sul mercato IDEM, contribuendo all'incremento della liquidità del mercato e migliorando l'efficienza del processo di price discovery.
I market makerhanno obblighi di quotazione relativi a serie, scadenze (sulle quali il market maker ha obblighi di quotazione), quantità minima (di contratti oggetto della quotazione), spread massimo consentito(determinato come differenza massima ammissibile tra il prezzo della proposta in acquisto e il prezzo della proposta in vendita) e tempo (per il ripristino delle quotazioni dopo la conclusione di un contratto o per la risposta a richieste di quotazione).
Ad oggi sono presenti sul mercato più di 20 market maker che quotano su base continuativa o rispondono alle richieste di quotazione. L'elenco degli operatori market maker e relativa attività è disponibile sul sito di Borsa Italiana.



Forse la maggioranza degli investitori il tempo lo compra e quindi il loro bilancio è comunque positivo? :mumble: E' possibile che un giorno si diffonda "il verbo" e la stragrande maggioranza si metta a vendere tempo, accorgendosi che è più redditizio? A quel punto quegli stessi signori continueranno a pagare il tempo a tutti rimettendoci le mutande, o cambieranno le regole del gioco? Però è strano, avrebbe già dovuto succedere !!!

Chiedo scusa x le domande banali :wall::help::)

non esiste " la maggior parte ".

ogni contratto di opzione per esistere ( fare open interest uno ) deve avere 2 controparti. un compratore e un venditore. le parti possono cambiare (Pippo cede a Topolino ecc ) , ma sempre sono essenziali per l'esistenza del contratto.

i signori non ci rimetteranno mai le mutande. è il loro lavoro ci sono molti modi per coprire il rischio di controparte.

ora quando vendi o compri una opzione isoalpha hai sempre una controparte. potrà essere il signor ROSSI del pianerottolo sotto casa tua o più facilmente un MM. la decisione di esercizio anticipato o meno spetta al compratore . il venditore subisce.


ora ti faccio un esempio semplice e banale sul fatto che non si può dire che vi vende tempo è piu furbo di chi lo compra.
esuliamo dagli aspetti tecnici della volatilità e della convenienza di venderla o comprarla a seconda aspettative o in base alal logica o ci infiliamo ancora in uno spiegone infinito .

andiamo all'esempio .

compagnia assicurazione
proprietario immobile
rischio incendio


io mi assicuro su rischi incendio. pago un premio piccolo .
la compagnia assicurativa si incassa il premio. rischia grosso .

eppure le compagnie assicurative esistono e guadagnano .


io compro una put/cal . pago piccolo premio posso aver grossi gain a fronte di una perdita minima -premio pagato.
tu vendi una put/cal . incassi un piccolo premio che sarà il tuo massimo gain e rischi di perdere tantissimo


chi è il piu furbo ? non c'è.

scelte operative , io ho scelto di essere l'assicuratore . vendo solo

come per l'assicurazione dell'incendio , sul mercato opzioni, ci sono due necessità . e trovano soddisfazione entrambi con il fare il contratto.

nessuno regala nulla .
 
Ultima modifica:

aquilarealeatapple

Forumer attivo
vero , nelle opzioni è così lupin , ma pensa se qualcuno ti compra le opzioni short fuzzi 15.500 da qui a 3 mesi , altri te ne comprano a 14.500 , altri a 14.000 .. mica ti va sempre bene a vendere solamente ..
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
vero , nelle opzioni e così lupin , ma pensa se qualcuno ti compra le opzioni short fuzzi 15.500 da qui a 3 mesi , altri te ne comprano a 14.500 , altri a 14.000 .. mica ti va sempre bene a vendere solamente ..


isoalpha non fuzzi


io vendo opzioni con sottostante in consegna . non aria. titoli materiali .


che vada sembre bene non l'ho mica detto.

a titolo esempio ho venduto delle sciaguate put sul sciagurato unicredito in un sciagurato momento :lol: .

UNICREDIT STOCK OPTION PUT 5.4 MAR/16

IT0012228372 -10,000 a 0,390


sono imoegnato fra un mese a ritirale e mi costeranno 5 euro.

secondo te le prendo ?

me le porterò a spasso qualche mese ma morirà anche questa . ci vorrà solo tempo
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
che tu le prenda o meno dipende da te .. le azioni ordinarie uni ( IT0004781412 ) le raccoglierai col cucchiaino nel breve ( 3 mesi ) sotto i 2,50 .. nel lungo ( 12 mesi ) sotto l'euro .. crepi il lupo ..
 

Users who are viewing this thread

Alto