FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
che tu le prenda o meno dipende da te .. le azioni ordinarie uni ( IT0004781412 ) le raccoglierai col cucchiaino nel breve ( 3 mesi ) sotto i 2,50 .. nel lungo ( 12 mesi ) sotto l'euro .. crepi il lupo ..

questa è una previsione . rispettabilissima , ma che io non condivido.

il mercato dirà chi ha ragione. qualsiasi cosa però che dica io saro pronto e in grado di scappare sempre
 

kiRman

debosciato senior
isoalpha non fuzzi


io vendo opzioni con sottostante in consegna . non aria. titoli materiali .


che vada sembre bene non l'ho mica detto.

a titolo esempio ho venduto delle sciaguate put sul sciagurato unicredito in un sciagurato momento :lol: .

UNICREDIT STOCK OPTION PUT 5.4 MAR/16

IT0012228372 -10,000 a 0,390


sono imoegnato fra un mese a ritirale e mi costeranno 5 euro.

secondo te le prendo ?

me le porterò a spasso qualche mese ma morirà anche questa . ci vorrà solo tempo

ciao arsenio,

questo e' uno dei problemi delle isoalpha... un crollo come hanno avuto certi titoli l'indice non lo ha fatto in cosi' poco tempo... sui titoli puo' succedere questo...
quindi come giustamente hai detto bisogna capire quando c'e' piu' ciccia sul titolo che non aria....
e' anche vera un 'ltra cosa se invece fosse andata a oltre 6 euri c'era il dilemma se continuare a vendere put o meno...
la scelta del tittolo e' la cosa piu' difficile
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Buondi, fra 1 settimana Mario Draghi parlera' al mondo . mi sembra che i mercati stiano risalendo solo per questo unico motivo . e penso come dice giustamente da giorni U055884 che a 18500 ci possa arrivare facilmente il nostro mercato. Pero' non capisco bene una cosa sulle opzioni call sul fib . Cioe' nonostante il fib salga bene, specie oggi dove e' ben evidente una maggior forza rispetto agli altri mercati europei grazie alle ricoperture sul settore bancario , non vedo uguale salita sulle opzioni call 19000 , 19500 e 20000 marzo. Come a dire che non ci credono ad una spinta molto superiore agli ormai 18500 che stanno per arrivare. Qualcuno che segue le opzioni mi potrebbe aiutare a comprendere il motivo ? io sono long di 6 call 19500 marzo comprate a 50 il 29 febbraio scorso perche' la vedevo molto long proprio come U055884, ma nonostante il fib sia salito moltissimo da allora , valgono ancora solo 74. e tra l'altro ieri han fatto fino a 90. quindi oggi son veramente molto +deboli del solito, visto che siamo a+0,40% .come ve lo spiegate?.
Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere risponde.
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao arsenio,

questo e' uno dei problemi delle isoalpha... un crollo come hanno avuto certi titoli l'indice non lo ha fatto in cosi' poco tempo... sui titoli puo' succedere questo...
quindi come giustamente hai detto bisogna capire quando c'e' piu' ciccia sul titolo che non aria....
e' anche vera un 'ltra cosa se invece fosse andata a oltre 6 euri c'era il dilemma se continuare a vendere put o meno...
la scelta del tittolo e' la cosa piu' difficile


se fosse tutto facile ci sarebbe un segmento di mercato denominato
" qui si regalan soldi" , ma ancora non lo abbiamo trovato e ci arrangiamo però lo stesso
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
mi hai chiesto un parere e te l'ho dato , in base ai valori scritti da me ipotizzati e soprattutto da quello che ritieni opportuno prendile o meno .. sono felice per te che tu sia pronto e in grado di scappare .. in qualsiasi momento .. il giochino dei 1000 punti non fungerà più sugli indici .. e questo per te sarà più importante sapere che non altro
 

jodi

Forumer storico
Buondi, fra 1 settimana Mario Draghi parlera' al mondo . mi sembra che i mercati stiano risalendo solo per questo unico motivo . e penso come dice giustamente da giorni U055884 che a 18500 ci possa arrivare facilmente il nostro mercato. Pero' non capisco bene una cosa sulle opzioni call sul fib . Cioe' nonostante il fib salga bene, specie oggi dove e' ben evidente una maggior forza rispetto agli altri mercati europei grazie alle ricoperture sul settore bancario , non vedo uguale salita sulle opzioni call 19000 , 19500 e 20000 marzo. Come a dire che non ci credono ad una spinta molto superiore agli ormai 18500 che stanno per arrivare. Qualcuno che segue le opzioni mi potrebbe aiutare a comprendere il motivo ? io sono long di 6 call 19500 marzo comprate a 50 il 29 febbraio scorso perche' la vedevo molto long proprio come U055884, ma nonostante il fib sia salito moltissimo da allora , valgono ancora solo 74. e tra l'altro ieri han fatto fino a 90. quindi oggi son veramente molto +deboli del solito, visto che siamo a+0,40% .come ve lo spiegate?.
Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere risponde.

hai comprato marzo strike 19500...il tempo e' la variabile che non le fa salire piu' di tanto secondo me! Affinche' valgano qualcosa a scadenza, il fib deve essere sopra 19500 in 2 settimane, tu ci credi?

jo

P.S.

Ho reversato short!
 
Ultima modifica:

frangiberto

Forumer attivo
ho notato anch'io un draastico taglio di vola sulle Giugno rispetto alle aperture di stamattina.... il fatto che manchino due settimane alla scadenza era conosciuto anche ieri quando battevano mediamente un 10/15% di più come prezzo con indice 200 punti sotto ad ora.
Come può essere interpretato? Ah, la stessa cosa è successa anche sulle opzioni dell'eurostoxx....
 

arseniolupin

Forumer storico
mi hai chiesto un parere e te l'ho dato , in base ai valori scritti da me ipotizzati e soprattutto da quello che ritieni opportuno prendile o meno .. sono felice per te che tu sia pronto e in grado di scappare .. in qualsiasi momento .. il giochino dei 1000 punti non fungerà più sugli indici .. e questo per te sarà più importante sapere che non altro


sinceramente non è che sto capendo bene cosa intendi . se è un monito o un consiglio operativo
 

cammello

Forumer storico
Buondi, fra 1 settimana Mario Draghi parlera' al mondo . mi sembra che i mercati stiano risalendo solo per questo unico motivo . e penso come dice giustamente da giorni U055884 che a 18500 ci possa arrivare facilmente il nostro mercato. Pero' non capisco bene una cosa sulle opzioni call sul fib . Cioe' nonostante il fib salga bene, specie oggi dove e' ben evidente una maggior forza rispetto agli altri mercati europei grazie alle ricoperture sul settore bancario , non vedo uguale salita sulle opzioni call 19000 , 19500 e 20000 marzo. Come a dire che non ci credono ad una spinta molto superiore agli ormai 18500 che stanno per arrivare. Qualcuno che segue le opzioni mi potrebbe aiutare a comprendere il motivo ? io sono long di 6 call 19500 marzo comprate a 50 il 29 febbraio scorso perche' la vedevo molto long proprio come U055884, ma nonostante il fib sia salito moltissimo da allora , valgono ancora solo 74. e tra l'altro ieri han fatto fino a 90. quindi oggi son veramente molto +deboli del solito, visto che siamo a+0,40% .come ve lo spiegate?.
Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere risponde.
calata la volatilità?

C
 

Users who are viewing this thread

Alto