qualcuno ha qualche idea su cosa possano fare i mercati la prossima settimana?
40
Questa di che è una bella domanda .
Per questo proliferano oramai infiniti report e pareri e analisi reperibili in ogni dove . ancora più validi pareri si trovano sui forum , nelle sale operative , nei comitati di gestione .
Personalmente non mi aspetto più grossi spunti rialzisti almeno nel brevissimo . un 20x100 recuperato in pochissimo tempo necessità di una fase di consolidamento per poter essere base di ulteriori rialzi .
ho chiuso 3 posizioni su 4 è questo da solo ti fa immaginare quanto abbia ridotto la visione rialzista .
Ci sono momenti che solo la paura fa prevedere infiniti crolli . In quei momenti sono sempre intervenuto pesantemente e non ho mai avuto da pentirmene .
torniamo alle "previsioni " . Costa poco farle .
io lego il recupero dei mercati ora al petrolio .
sta battagliando sulla resistenza dei 38-39 dollari . Spartiacque per un nuovo affondo agli inferi o ripresa di quotazioni verso i 50
anche il recupero del petrolio da 26 dollari a 39 ė stato fulmineo , dovrebbe riposare un po' anche lui .
Si assiste inoltre alla ripresa delle materie prime .ad esempio alcuni titoli minori del litio ,grafite ecc quotati soprattutto in Canada e Australia stanno facendo in questi giorni performance strabilianti . sul versante cambi non vedremo grossi scombussolamenti , il livello 1.10 sul dollaro in questo momento va bene ad entrambe le economie e non varierà di molto a breve . L'altro problema , la Cina , che problema non è , spaventa chi non sa guardare oltre. Con la,loro crescita inferiore a 7x100 annuale ci sta seminando tutti. Fra 3/4 anni varrà ben il 30 x100 più di oggi , con buona pace dei detrattori della crescita .
le banche ora , di cui il nostro indice ė il miglior rappresentante saranno l'incognita vera per un ulteriore allungo .
Tutto è tanto si è fatto e si fa ( che moralmente piaccia o no non è qui la sede per parlarne ) affinché continuino a tirare e restare a galla .
cosa mi aspetto indi ? anzi mi auguro , una settimana di pace , poca volatilità . Un leggero storno , qualche buona notizia poi dagli utili societari ( visto azimut x esempio ) , una ripresa del petrolio e 23.000 target x noi .
Se poi cambio idea ogni giorno ė buoni per farlo ,
Ps chissà che ho scritto.
pensieri sparsi, non rileggo e invio l
Buon week