FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Mi sembra di comprendere che il qe di mario draghi piu' spinto , a tuo parere non portera' il mercato a 20000. ma piu' verso 18200 o anche piu' sotto.
Io credevo che saremmo saliti ancora . evidentemente mi sbagliavo.
Grazie
 

jodi

Forumer storico
Mi sembra di comprendere che il qe di mario draghi piu' spinto , a tuo parere non portera' il mercato a 20000. ma piu' verso 18200 o anche piu' sotto.
Io credevo che saremmo saliti ancora . evidentemente mi sbagliavo.
Grazie

...ma magari hai ragione tu, nelle previsioni sul mercato non ci sono certezze.

Ma, come dice anche Lupin, siamo saliti troppo in fretta ed ora o lateralizzeremo un bel po' prima di tornare a salire (come pensa lui) oppure torneremo giu' verso i minimi come penso io.

Sta di fatto che quello che accomuna le nostre due visioni e' che un nuovo forte strappo al rialzo nel breve lo escludiamo entrambi (e potremmo sbagliarci entrambi!!!) :) .

Ciao,

jo
 
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
Un'ultima cosa e poi la smetto: quello che ho imparato in tanti anni è che i guadagni in borsa non si fanno con le previsioni azzeccate ma con la gestione ottimale delle proprie posizioni e Lupin in questo è un maestro.

Lui ha iniziato a comprare perché pensava il mercato fosse basso abbastanza ma nonostante ciò il mercato ha continuato a scendere e scendere.

La sua previsione era quindi sbagliata. Se fosse stato consapevole che saremmo arrivati a 16.000 non avrebbe di certo iniziato a comprare a 19.000. Folle si ma fesso no! ;-)

Ma, nonostante la sua previsione fosse del tutto sbagliata, grazie al suo money management (che poi altro non è che una mediata ogni 1000 punti accompagnato da nervi saldi e costanza nel perseguire un lauto gain) é riuscito a risollevarsi e guadagnare.

Naturalmente, avere un bel capitale a disposizione aiuta non poco a fare lauti gain.

Morale: previsioni servono relativamente a fare guadagni (certo sono una base da cui partire perche' quando si entra sul mercato lo si fa in base ad una previsione), molto lo fa il metodo di gestione delle tue posizioni ed il tuo sistema nervoso.

Cari saluti,

jo
 
Ultima modifica:

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Jodi , concordo al 1000% con quello che hai scritto.
E' proprio cosi'. perche' se avessi longato io a 18700, 17700, 17200 , probbabilmente a 16000 non compravo il quarto , ma chiudevo tutto dalla disperazione.
La sua super bravura e' capire che hanno esagerato e poi saper comprare fino a 5 mediate senza pensare di star facendo una cavolata , ma certo che alla fine avra' ragione lui.
Non conosco nessuno cosi' bravo e credo sia difficile imitarlo .
Pero' la prossima volta lo seguo con il minifib, e vediamo come andra'.
Il problema e' che non ho capito se il suo ultimo fib lo chiude circa qui'a 19000 , o aspetta 23000.
Se fosse cosi' , mi sa' che aspettero' dei mesi per poterlo seguire.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
;)
Un'ultima cosa e poi la smetto: quello che ho imparato in tanti anni è che i guadagni in borsa non si fanno con le previsioni azzeccate ma con la gestione ottimale delle proprie posizioni e Lupin in questo è un maestro.

Lui ha iniziato a comprare perché pensava il mercato fosse basso abbastanza ma nonostante ciò il mercato ha continuato a scendere e scendere.

La sua previsione era quindi sbagliata. Se fosse stato consapevole che saremmo arrivati a 16.000 non avrebbe di certo iniziato a comprare a 19.000. Folle si ma fesso no! ;-)

Ma, nonostante la sua previsione fosse del tutto sbagliata, grazie al suo money management (che poi altro non è che una mediata ogni 1000 punti accompagnato da nervi saldi e costanza nel perseguire un lauto gain) é riuscito a risollevarsi e guadagnare.

Naturalmente, avere un bel capitale a disposizione aiuta non poco a fare lauti gain.

Morale: previsioni servono relativamente a fare guadagni (certo sono una base da cui partire perche' quando si entra sul mercato lo si fa in base ad una previsione), molto lo fa il metodo di gestione delle tue posizioni ed il tuo sistema nervoso.

Cari saluti,

jo
be si il money management, ma (solo) money managment non basta, o almeno penso così, ;)
 

arseniolupin

Forumer storico
una settimana da scadenza ci arrivo leggero


chiudo ancora un contratto a 18.700


13.300 prezzo mediato sull'unico contratto che mi rimane.



mai mediare !!! me lo han sepre detto e ripetuto tutti :lol:

ho chiuso ultimo contratto adesso. 18.840

ora mi tocca calcolare il capital gain da versare nelel casse dello stato .
in qualche modo contribuisco alla ripresa economica dell'italia :-o


sono soddisfatto del gain e dell'operazione fatta.


non so quando rientrerò di nuovo. quando sarà lo riposterò sul forum
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ho chiuso ultimo contratto adesso. 18.840

ora mi tocca calcolare il capital gain da versare nelel casse dello stato .
in qualche modo contribuisco alla ripresa economica dell'italia :-o


sono soddisfatto del gain e dell'operazione fatta.


non so quando rientrerò di nuovo. quando sarà lo riposterò sul forum

ok, un cordiale saluto e grazie :)
 

jodi

Forumer storico
;)
be si il money management, ma (solo) money managment non basta, o almeno penso così, ;)

Le previsioni ti servono per entrare sul mercato...ma puoi usare una monetina ed e' la stessa cosa.

Il guadagno te lo fa fare il money management ed il tuo sistema nervoso.

Il 50% delle tue previsioni infatti risultera' errato ed e' quindi la stessa cosa di tirare una monetina per decidere long o short! ;-)

Se esiste, secondo te, poi un metodo matematico provato che statiscamente ti fornisce un numero di previsioni azzeccate superiore al 50% fammelo sapere che sono interessato. In tal caso sarebbe fin troppo facile diventare milionari.

Ciao,

jo
 

Talloni

Forumer storico
ho chiuso ultimo contratto adesso. 18.840

ora mi tocca calcolare il capital gain da versare nelel casse dello stato .
in qualche modo contribuisco alla ripresa economica dell'italia :-o


sono soddisfatto del gain e dell'operazione fatta.


non so quando rientrerò di nuovo. quando sarà lo riposterò sul forum

:up: complimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto