Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sarebbe un vero peccato se ci abbandoni ora .
La prossima volta che fai questa specie di martingala vorrei provare a seguirti .
Posso o ti disturbo se lo faccio?
Pero' come faccio a capire quando sara' il momento '?
Ogni tanto spero tu' scriva lo stesso.
Complimenti ancora
Ciao , Checco
non abbandono certo la borsa visto che di cose da seguire e da fare ne ho sempre.
se mi seguirai la prossima volta io non avrò responsabilità . non posto certo per "sollecitazione al pubblico risparmio", ma solo per passare un pò di tempo piacevole sul forum visto che sono davanti ad un pc (per ovvi motivi) .
quando sarà il momento non lo so. non sono mica uscito perchè non credo in ulteriori rialzi. il mio pemnsiero generale e le mie ...chiamamole.....analisi le ho scritte in questi ultimi giorni qui sul forum e non ho cambiato idea.
i lfib per me è speculazione , anche se ti sembra strano , trading.
vederlo passare da 24000 a 20.000 in 6 mesi , poi da 20.000 a 16.000 in 2 , condito dalle osservazioni e considerazioni che man mano ho postato era una delle mie occasioni di entrata.
vall ia fare ora 5000 punti a rialzo anche usando 2/3 fib. non la vedo facile quindi preferisco altri strumenti finanziari più calmi e adatti a me .
la prima volta che il mercato esagererà di nuovo ne aprofitterò ancora come ho sempre fatto nelgli ultimi 15 anni e più .
da stamane è scaduto il fib marzo e siamo passati a quello di giugno che causa rollover quota circa 450 punti in meno, causa stacco dividendi nel trimestre...
...la domanda è c'è la possibilità di conoscere con esattezza ed in anticipo a quanto ammonta esattamente il rollover in punti?...
su borsaitaliana non ho trovato niente al riguardo ne cercando su google o in questo thread...
da stamane è scaduto il fib marzo e siamo passati a quello di giugno che causa rollover quota circa 450 punti in meno, causa stacco dividendi nel trimestre...
...la domanda è c'è la possibilità di conoscere con esattezza ed in anticipo a quanto ammonta esattamente il rollover in punti?...
su borsaitaliana non ho trovato niente al riguardo ne cercando su google o in questo thread...
non abbandono certo la borsa visto che di cose da seguire e da fare ne ho sempre.
se mi seguirai la prossima volta io non avrò responsabilità . non posto certo per "sollecitazione al pubblico risparmio", ma solo per passare un pò di tempo piacevole sul forum visto che sono davanti ad un pc (per ovvi motivi) .
quando sarà il momento non lo so. non sono mica uscito perchè non credo in ulteriori rialzi. il mio pemnsiero generale e le mie ...chiamamole.....analisi le ho scritte in questi ultimi giorni qui sul forum e non ho cambiato idea.
i lfib per me è speculazione , anche se ti sembra strano , trading.
vederlo passare da 24000 a 20.000 in 6 mesi , poi da 20.000 a 16.000 in 2 , condito dalle osservazioni e considerazioni che man mano ho postato era una delle mie occasioni di entrata.
vall ia fare ora 5000 punti a rialzo anche usando 2/3 fib. non la vedo facile quindi preferisco altri strumenti finanziari più calmi e adatti a me .
la prima volta che il mercato esagererà di nuovo ne aprofitterò ancora come ho sempre fatto nelgli ultimi 15 anni e più .
certo, a spanne si calcola quant'è il rollover...ma io voevo un dato preciso una fonte che ti dice..." il rollover del contratto giugno è xxx punti...stop..
io ad esempio ho calcolato che i punti sono 460....
certo, a spanne si calcola quant'è il rollover...ma io voevo un dato preciso una fonte che ti dice..." il rollover del contratto giugno è xxx punti...stop..
io ad esempio ho calcolato che i punti sono 460....
alternativa:
prendi le opzioni ATM del trimestre che ti interessa e calcoli da la.
I MM non sono "fonte ufficiale" ma ci azzeccano spesso
ps: cioé
- prendi put e call di settembre e calcoli il valore del sottostante
- prendi put e call di dicembre e calcoli il valore del sottostante
la differenza tra i due t da una buona idea di quanto è il rollover.
Se invece ti serve ex-post, settlement di ieri sera di Giugno vs settembre.
C
ah ok...esiste una funzione simile anche per fineco o binck?
..però mi chiedo...se il rollover è legato ai dividendi che verranno staccati dovrebbe esserci un dato oggettivo ...fisso... poi ovviamente il mercato è dinamico e puo evidenziare degli scostamenti.... ma il dato oggettivo quello che calcola la borsa in base ai dividendi da staccare non si può vedere da nessuna parte?