FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Bravo Arsenio.
Ma questo significa che per giorni o mesi potresti anche non postare piu' nulla?


qualcosa da scrivere la troverò bene . ;)


Sarebbe un vero peccato se ci abbandoni ora .
La prossima volta che fai questa specie di martingala vorrei provare a seguirti .
Posso o ti disturbo se lo faccio?
Pero' come faccio a capire quando sara' il momento '?
Ogni tanto spero tu' scriva lo stesso.
Complimenti ancora
Ciao , Checco


non abbandono certo la borsa visto che di cose da seguire e da fare ne ho sempre.

se mi seguirai la prossima volta io non avrò responsabilità . non posto certo per "sollecitazione al pubblico risparmio", ma solo per passare un pò di tempo piacevole sul forum visto che sono davanti ad un pc (per ovvi motivi) .

quando sarà il momento non lo so. non sono mica uscito perchè non credo in ulteriori rialzi. il mio pemnsiero generale e le mie ...chiamamole.....analisi le ho scritte in questi ultimi giorni qui sul forum e non ho cambiato idea.

i lfib per me è speculazione , anche se ti sembra strano , trading.

vederlo passare da 24000 a 20.000 in 6 mesi , poi da 20.000 a 16.000 in 2 , condito dalle osservazioni e considerazioni che man mano ho postato era una delle mie occasioni di entrata.

vall ia fare ora 5000 punti a rialzo anche usando 2/3 fib. non la vedo facile quindi preferisco altri strumenti finanziari più calmi e adatti a me .

la prima volta che il mercato esagererà di nuovo ne aprofitterò ancora come ho sempre fatto nelgli ultimi 15 anni e più .
 

mrmister

Forumer storico
ciao a tutti,

da stamane è scaduto il fib marzo e siamo passati a quello di giugno che causa rollover quota circa 450 punti in meno, causa stacco dividendi nel trimestre...

...la domanda è c'è la possibilità di conoscere con esattezza ed in anticipo a quanto ammonta esattamente il rollover in punti?...

su borsaitaliana non ho trovato niente al riguardo ne cercando su google o in questo thread...
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao a tutti,

da stamane è scaduto il fib marzo e siamo passati a quello di giugno che causa rollover quota circa 450 punti in meno, causa stacco dividendi nel trimestre...

...la domanda è c'è la possibilità di conoscere con esattezza ed in anticipo a quanto ammonta esattamente il rollover in punti?...

su borsaitaliana non ho trovato niente al riguardo ne cercando su google o in questo thread...


hai una piattaforma ? esempio . sellaextreme .

derivati-idem-rollover -indexfuture

FIBI6T - 85 DENARO - 75 LETTERA

il marzo su giungo (ormai scaduto ) ultimo 440
 

Totem

Forumer attivo
qualcosa da scrivere la troverò bene . ;)

non abbandono certo la borsa visto che di cose da seguire e da fare ne ho sempre.


se mi seguirai la prossima volta io non avrò responsabilità . non posto certo per "sollecitazione al pubblico risparmio", ma solo per passare un pò di tempo piacevole sul forum visto che sono davanti ad un pc (per ovvi motivi) .

quando sarà il momento non lo so. non sono mica uscito perchè non credo in ulteriori rialzi. il mio pemnsiero generale e le mie ...chiamamole.....analisi le ho scritte in questi ultimi giorni qui sul forum e non ho cambiato idea.

i lfib per me è speculazione , anche se ti sembra strano , trading.

vederlo passare da 24000 a 20.000 in 6 mesi , poi da 20.000 a 16.000 in 2 , condito dalle osservazioni e considerazioni che man mano ho postato era una delle mie occasioni di entrata.

vall ia fare ora 5000 punti a rialzo anche usando 2/3 fib. non la vedo facile quindi preferisco altri strumenti finanziari più calmi e adatti a me .

la prima volta che il mercato esagererà di nuovo ne aprofitterò ancora come ho sempre fatto nelgli ultimi 15 anni e più .
Il tempo piacevole lo si può passare anche seduti a tavola con un calice di buon vino.... :Y
certo meglio se ci fosse anche il gentil sesso...

vedi di rispondermi al MP

ciao
 

mrmister

Forumer storico
hai una piattaforma ? esempio . sellaextreme .

derivati-idem-rollover -indexfuture

FIBI6T - 85 DENARO - 75 LETTERA

il marzo su giungo (ormai scaduto ) ultimo 440

certo, a spanne si calcola quant'è il rollover...ma io voevo un dato preciso una fonte che ti dice..." il rollover del contratto giugno è xxx punti...stop..

io ad esempio ho calcolato che i punti sono 460....

su un altro sito ho letto che erano 455....
 

arseniolupin

Forumer storico
certo, a spanne si calcola quant'è il rollover...ma io voevo un dato preciso una fonte che ti dice..." il rollover del contratto giugno è xxx punti...stop..

io ad esempio ho calcolato che i punti sono 460....

su un altro sito ho letto che erano 455....

qeullo che ti ho dato è la "fonte " ufficiale . se vuoi fare il rollover puoi farlo con quello



il GIUGNO SU SETTEMBRE , sigla FIBI6T.

ora è denaro - 85 lettera - 75




totem
ti rispondo al MP nel week che vedo dove sono sett prossima ;)
 

cammello

Forumer storico
qeullo che ti ho dato è la "fonte " ufficiale . se vuoi fare il rollover puoi farlo con quello



il GIUGNO SU SETTEMBRE , sigla FIBI6T.

ora è denaro - 85 lettera - 75




totem
ti rispondo al MP nel week che vedo dove sono sett prossima ;)

alternativa:
prendi le opzioni ATM del trimestre che ti interessa e calcoli da la.
I MM non sono "fonte ufficiale" ma ci azzeccano spesso :)

ps: cioé
- prendi put e call di settembre e calcoli il valore del sottostante
- prendi put e call di dicembre e calcoli il valore del sottostante
la differenza tra i due t da una buona idea di quanto è il rollover.

Se invece ti serve ex-post, settlement di ieri sera di Giugno vs settembre.
C
 

mrmister

Forumer storico
qeullo che ti ho dato è la "fonte " ufficiale . se vuoi fare il rollover puoi farlo con quello



il GIUGNO SU SETTEMBRE , sigla FIBI6T.

ora è denaro - 85 lettera - 75




totem
ti rispondo al MP nel week che vedo dove sono sett prossima ;)

ah ok...esiste una funzione simile anche per fineco o binck?

..però mi chiedo...se il rollover è legato ai dividendi che verranno staccati dovrebbe esserci un dato oggettivo ...fisso... poi ovviamente il mercato è dinamico e puo evidenziare degli scostamenti.... ma il dato oggettivo quello che calcola la borsa in base ai dividendi da staccare non si può vedere da nessuna parte?
 

Users who are viewing this thread

Alto