FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Al momento abbiamo ritracciato tra il 50% e il 62% della salita dai minimi.

Come detto, potrebbero esserci ulteriori spunti al ribasso ma un longhetto a questo punto si puo' provare (visto che anche il maestro e' entrato) lasciando in tasca ovviamente eventuali altre cartucce.

Mi lascia perplesso il mercato americano che e' ancora sui massimi ed in ipercomprato e dovrebbe, a mio parere, stornare abbastanza a breve.

Buona giornata!

jo
che poi ... ci potrebbe scappare anche un vix a 25, e noi a quanto ... speriamo 15.000 bastino!
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
ciao. io sono short dall'apertura a 16975 con 1 minifib
ho messo la chiusura a 16575.
qualcuno pensa che ci si possa arrivare ?
o sarebbe gia ' da chiudersi e girarsi long?
a me' sembra ancora molto short il grafico .
 

achille

Forumer storico
accidenti
sono disallineato
ho fatto la seconda entrata a 16825 (minifib)
ora ho un pdc 17200 per due contratti
ciao
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
avrei bisogno di un chiarimento, ma sugli etf compensano le minus pregresse? Cioè, sempre sullo stesso etf, mi hanno applicato il capital gain, anche se in effetti sono in perdita! Cioè aperto a 30 chiuso in perdita a 28 (perdita di 2): acquisto poi a 27 per venderlo a 27.5 mi hanno applicato il capital gain! E' giusto?

ps. pare di si, non compensino, a differenza degli etc-n
Wiva l'italia

in pratica quando vado long (vado sempre long di fondo), essendo individualmente impaziente, per evitare di mediare troppo vicino, compro sempre qualcosina short (appunto etf), per non stare con le mani in mano. In pratica messo 10 long posso tradare infinite volte al ribasso con 3 (rapp.aur. circa).Il saldo netto long-short è sempre long. Questo modus operandi mi rende infinitamente più tranquillo. Per esempio quando il mercato mi va contro, la piccola parte short va in gain, e quindi successivamente medio al ribasso il long a spese del mercato. Se schizza long, ottimo (guadagno netto però solo su 7). Ciao
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
poiché sono impossibilitato a seguire per un paio di giorni, questa mattina ho chiuso con un minimo gain la mediata di ieri e sono tornato ad un pdc leggermente ritoccato di 17500; ho inserito un acquisto a 16200 che se dovesse essere eseguito mi porterebbe ad un pdc uguale ad arsenio ma con due contratti
conto di riprendere la piena attività nella giornata di venerdì
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto