FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

jodi

Forumer storico
comincio ad avere la mia solita paura.

Allora leggi qui:

The good news
Historically, these types of shocks rarely have long-lasting affects. Event-driven sell-offs in the financial markets are usually followed by huge rallies.

It's a similar story for economic growth, especially for regional shocks. Renaissance Macro's Neil Dutta considered other major regional shocks from recent history.

"Examples include the European Exchange Rate Mechanism crisis in the early 1990s, the Tequila crisis of the mid-1990s, and the Asian financial crisis in the late 1990s," Dutta observed. "We saw regional recessions that did not bleed to the rest of the world."

Dutta believes that the US economy could experience "a possible GDP hit of anywhere from 0.2 to 0.6ppt to US GDP over the next year" following this Brexit vote. But he also sees growth to improve thanks to, among other things, loose monetary policy.
 

Totem

Forumer attivo
Se mi daranno l'occasione di mediare un paio di volte con il primo ingresso a 15800 stavolta faccio il pieno .
Ciao Sergio.... per quello che può valere, Brexit o meno... se guardi lo storico con frame time mensile si vede chiaramente che sta disegnando una M ed è impressionante quanto sia simile il lato destro che si sta sviluppando dal sinistro, passato....

appunto, dicevo, per quanto può valere... si vede un minimo simile o molto vicino ai 12500-13000....... fatto questo minimo, dovrebbe cominciare la galoppata verso i 33000 - 36000... quindi per quanto mi riguarda, prepara la cartucciera con i tuoi 5 spazi vuoti... da riempire!!!

non so se ricordi quel mio grafico fatto nel 2005... non tanto nella profondità , ma nella sua ampiezza della proiezione... e siamo lì... Brexit??? la vedo come bicchiere mezzo pieno... io credo che questa uscita dia il vero input a Bruxelles riducendo le politiche di austerità per evitare un contagio... e questo secondo me darà slancio all'economia nostrana!

che dire... per folle mi prendevano quando navigavamo sui 40-44K e io dicevo livelli del mib, allora, inverosimili, lo stesso lo faranno con questa esposizione... ma è la mia opinione....

Schermata 2016-06-26 a 17.26.43.png



Gran Bella Moto
Conosci Emanuele Paci??? nel mondo delle Custom Harley è un "Nome"... ha vinto diversi premi, anche a livello internazionale... se t'interessa modificarla un po' dimmelo che ti passo il suo numero... è un mio amico!

Schermata 2016-06-26 a 11.42.46.png



Un saluto a tutti.... mi eclisso nuovamente.
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Allora leggi qui:

The good news
Historically, these types of shocks rarely have long-lasting affects. Event-driven sell-offs in the financial markets are usually followed by huge rallies.

It's a similar story for economic growth, especially for regional shocks. Renaissance Macro's Neil Dutta considered other major regional shocks from recent history.

"Examples include the European Exchange Rate Mechanism crisis in the early 1990s, the Tequila crisis of the mid-1990s, and the Asian financial crisis in the late 1990s," Dutta observed. "We saw regional recessions that did not bleed to the rest of the world."

Dutta believes that the US economy could experience "a possible GDP hit of anywhere from 0.2 to 0.6ppt to US GDP over the next year" following this Brexit vote. But he also sees growth to improve thanks to, among other things, loose monetary policy.
tanks, a me vengono come buoni gli attuali valori (15.000-16.000) per il rialzo anche violento; sotto .... ci vuole un fido!
 

Roberto.M

Forumer storico
Ciao Sergio.... per quello che può valere, Brexit o meno... se guardi lo storico con frame time mensile si vede chiaramente che sta disegnando una M ed è impressionante quanto sia simile il lato destro che si sta sviluppando dal sinistro, passato....

appunto, dicevo, per quanto può valere... si vede un minimo simile o molto vicino ai 12500-13000....... fatto questo minimo, dovrebbe cominciare la galoppata verso i 33000 - 36000... quindi per quanto mi riguarda, prepara la cartucciera con i tuoi 5 spazi vuoti... da riempire!!!

non so se ricordi quel mio grafico fatto nel 2005... non tanto nella profondità , ma nella sua ampiezza della proiezione... e siamo lì... Brexit??? la vedo come bicchiere mezzo pieno... io credo che questa uscita dia il vero input a Bruxelles riducendo le politiche di austerità per evitare un contagio... e questo secondo me darà slancio all'economia nostrana!

che dire... per folle mi prendevano quando navigavamo sui 40-44K e io dicevo livelli del mib, allora, inverosimili, lo stesso lo faranno con questa esposizione... ma è la mia opinione....



Un saluto a tutti.... mi eclisso nuovamente.


Per quel che può valere...


Mi verrebbe da dire che potrebbero non presentarsi troppe occasioni in basso per fare il pieno. (dipende...)


Sulla Brexit, stesse idee ma viste sotto forma di scusante per fare quel che era previsto. Magari più velocemente.

Sarà interessante vedere.





La struttura del nostro mercato presto o tardi andrà cambiata... saranno costretti a cambiarla. A meno che non vogliano sopprimere IL SISTEMA. Il che non mi dispiacerebbe neppure. :ciapet:



.
 

Roberto.M

Forumer storico
Salve a tutti amici miei ,

Sono sempre vivo . Seguo sempre meno , disimparo velocemente , mi scordo il poco che sapevo ,

Mi dedico sempre alle opzioni con operazioni sempre a più largo respiro .

Assisto allo scandalo del,sedex , degli etf del otc e capisco che gli anni delle truffe legalizzate non sono mai passati . Lasciamo a Londra il diritto di trattarci come mercato delle pulci per gli strumenti quotati nei mercati citati

Assisto alla bolla obbligazionaria e ai rendimenti dei bond portoghesi che sono meno convenienti del debito governativo americano nonostante non abbiano ancora finito la ristrutturazione del loro debito

Assisto a bond corporati spazzatura che prezzano prezzi folli ...

Sono meno rialzista di un tempo . Tutto quel che compro lo vendo a covered call .
Guadagnino gli altri, per lupin i grandi gain avvengono nelle crisi (vere o finte , create o volute ...chissà chi si ricorda il mio post del tedesco fritz all'inizio della crisi del debito che si fregava le mani facendo i conti di quanto si sarebbe arricchito -e cosi fu)

Ho comprato a suo tempo Brasile Turchia e sud Africa . Lo scrissi , ci prendevano in giro , e lo fanno ancora , con quelle valute .

Il televideo oggi mi basta ancora , non ho fatto progressi e non mi pento


Solo uno dei tanti messaggi validi di Arsenio, lo so.

Ma mi ha colpito. Era 10/06/2014 ... non so se era venerdì... bisogna controllare. Poi è iniziato lo short di ca 7 mesi. Vado a memoria.

Comunque in questo messaggio c'è molto. Complimenti davvero.


Questi signori decidono le nostre vite, il nostro tempo a disposizione, che fine fanno i nostri risparmi e governi. Quante ore dobbiamo sgobbare per guadagnare di che sfamarci.


Decidono tutto, in ogni parte del mondo.


Io ci sono arrivato in tempo salvando il capitale (per ora), molti hanno lasciato TUTTO.
Soprattutto in paesi come il nostro.

Scusate il disturbo, ma ... un complimento sentito ogni tanto ci vuole.

Prima i NUMERI... per me... mi hanno aperto gli occhi...ora non mi rimane che fare i complimenti a chi è arrivato molti anni prima in altri modi.


Beh, auguri ai giovani se quel che penso ora è vero.
 

Users who are viewing this thread

Alto