FTSE Mib Futures long fib di posizione

ti vuoi complicar la vita alberto :)

vediamo. hai 2 fib 16.000 sett. ( ORA FACCIAMO CHE hai tutto su stessa scadenza o ci infiliamo in una discussione di rollaggi ,di dividendi ecc che è anche possiible , ma fa tropp ocaldo :) )

la tua posizione è identica a dire che hai + 4 cal 16.000 - 4 put 16000 ci aggiungi + 4 call 14.000 e - 4 cal 16000 . supponiamno che non spendi e compensi i premi che vien più facile .

già da qui però vedi che stai facendo una sovrapposizione . ti sei chiuso un pezzo di posizione .

ti rimane indi - 4 put 16.000 + 4 cal 14.000

il mercato è a 14.000 .

portando la posizione a scadenza il conto da fare su cosa può succedere rimane semplice. metti un numero alla scadenza ( 16.000 ? gain 2000 x2,5 x4 ) (12000 ? loss 4000x2.5 x4 )

vendere i contratti significa subire la perdita... mentre congelare l'esposizione può significare, per esempio, non essere buttati fuori dal mercato... al suo ritorno, perché il trade si fa presupponendo di andare ad arrivare minimo al prezzo di prima entrata, anche con un solo contratto ma con un prezzo di carico abbassato dalle mediate/smediate...

La logica è sempre quella di abbassare il PMC con il metodo Lupiniano, ma se si è arrivati al 5° contratto... massimo programmato e sostenibile, se per caso continua a scendere, .bisogna blindarlo... e quando rientra, smontare le opzioni per continuare il cammino programmato

la differenza è solo psicologica....non reale...con i future man mano che la perdita aumenta ti viene giornalmente addebitata mediante aumento dei margini che erodono il tuo capitale disponibile...

la logica di abbassare il pmc...cessa quando congeli la posizione con le opzioni...in quanto si congela anche il pmc....
...ti faccio esempio con pmc a 15.000, con l'indice a 13.000 decidi di uscire .... se l'indice scende ancora hai la possibilità di rientrare a prezzi più bassi....(quindi riduci il pmc)

se l'indice sale non guadagni...(ma sarebbe esattamente lo stesso se avessi congelato la posizione mediante opzioni)

ti vuoi complicar la vita alberto :)

vediamo. hai 2 fib 16.000 sett. ( ORA FACCIAMO CHE hai tutto su stessa scadenza o ci infiliamo in una discussione di rollaggi ,di dividendi ecc che è anche possiible , ma fa tropp ocaldo :) )

la tua posizione è identica a dire che hai + 4 cal 16.000 - 4 put 16000 ci aggiungi + 4 call 14.000 e - 4 cal 16000 . supponiamno che non spendi e compensi i premi che vien più facile .

già da qui però vedi che stai facendo una sovrapposizione . ti sei chiuso un pezzo di posizione .

ti rimane indi - 4 put 16.000 + 4 cal 14.000

il mercato è a 14.000 .

portando la posizione a scadenza il conto da fare su cosa può succedere rimane semplice. metti un numero alla scadenza ( 16.000 ? gain 2000 x2,5 x4 ) (12000 ? loss 4000x2.5 x4 )
stai facendo confusione... sono 3 scenari differenti con differente uso delle opzioni!

guarda scenario per scenario

io su una Ducati... ST ok... ma più sport che touring.....

anticipo, perché di certo arriverà Pietro a dire che lui ce l'ha più duro, visto che va su un purosangue ecc ecc ecc.... ma se guardi bene.... lui inclina la foto mica la moto:sad::sad::sad:

io su una Ducati... ST ok... ma più sport che touring.....

anticipo, perché di certo arriverà Pietro a dire che lui ce l'ha più duro, visto che va su un purosangue ecc ecc ecc.... ma se guardi bene.... lui inclina la foto mica la moto:sad::sad::sad:
Guarda che non è un fotomontaggioooooo.:mad:..non ho girato la foto..anche se sembra.:angel:..sono io che "piego" un tutt'uno con la moto..ma senza uscire le chiappe dalla sella.:(..come ho fatto non lo so...:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto