FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
grazie, sul timing non saprei,
l'ho fatto oltre che per il gain anche per un motivo pratico,
avendo posizioni long sul mib anch'io come tutti qui,
o il ribasso dei titoli di Stato (soprattutto USA, e di rimando Ita)
è farlocco ed allora ho fatto bene a monetizzare ed il mib continuerà a salire
ovvero è una cosa seria, ma allora il mib lo vediamo a 15.000 o 14.000 dandomi la possibilità mediando al ribasso
di convertire l'ex short btp in altro long mib a 15 14 13

chissà, vedremo più in la come butta
chiuso oltre 1/3 del long
 

weakest.link

Forumer attivo
assolutamente no

i turchi nemmeno sapranno che esistiamo noialtri ;)


cmq comprata oggi 98.49 cambio 3.80

questo non è certo trading.

prendi metti li e incassa cedole .

sicuramente Arsenio non ha bisogno di consigli perché ha una cultura finanziaria ineguagliabile però vorrei mettere all'attenzione alcuni punti riguardo l'acquisto:
* ha senso comprare obbligazioni con tassi mondiali in rialzo? la FED alzerà i tassi per tutto il 2017 e i prezzi non possono che scendere;
* la lira turca penso sia la peggior valuta del mondo, non si è mai e dico mai rivalutata, non è nemmeno legata ai prezzi delle materie prime;
* acquistare valuta di un paese sotto dittatura lo ritengo molto rischioso, credo fosse meglio orientarsi su altre valute magari legate alle materie prime, tipo rand sudafricano.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
sicuramente Arsenio non ha bisogno di consigli perché ha una cultura finanziaria ineguagliabile però vorrei mettere all'attenzione alcuni punti riguardo l'acquisto:
* ha senso comprare obbligazioni con tassi mondiali in rialzo? la FED alzerà i tassi per tutto il 2017 e i prezzi non possono che scendere;
* la lira turca penso sia la peggior valuta del mondo, non si è mai e dico mai rivalutata, non è nemmeno legata ai prezzi delle materie prime;
* acquistare valuta di un paese sotto dittatura lo ritengo molto rischioso, credo fosse meglio orientarsi su altre valute magari legate alle materie prime, tipo rand sudafricano.
cmq si tratterebbe di una operatività che non penso superi il 5 max10% del portafoglio totale, penso, poi ci dirà lui se vorrà ;-)
 

arseniolupin

Forumer storico
sicuramente Arsenio non ha bisogno di consigli perché ha una cultura finanziaria ineguagliabile però vorrei mettere all'attenzione alcuni punti riguardo l'acquisto:
* ha senso comprare obbligazioni con tassi mondiali in rialzo? la FED alzerà i tassi per tutto il 2017 e i prezzi non possono che scendere;
* la lira turca penso sia la peggior valuta del mondo, non si è mai e dico mai rivalutata, non è nemmeno legata ai prezzi delle materie prime;
* acquistare valuta di un paese sotto dittatura lo ritengo molto rischioso, credo fosse meglio orientarsi su altre valute magari legate alle materie prime, tipo rand sudafricano.


mi piace la tua osservazione , è corretta e mi permette di chiarire un pochino ,
Intanto premetto che ė un acquisto non certo fatto in ottica totalitaria , ma inserito in un portafoglio obbligazionario dove si completa con altri titoli e valute ( ho già rand fortunatamente pagato oltre 17 , pesos in perdita , rubli in guadagno e real in guadagno ) .

Affrontò il primo tema. Tassi in salita prezzi obbligazionari in discesa,
Questo non è un problema, compro corto e la perdita del valore del titolo a seguito di rialzi tassi avrà un Delta minimo e comunque tendente a zero all avvicinarsi della scadenza.
Risolto il problema corsi come un non problema rimane il cambio .
Il peggior stato con il cambio com un grafico sempre nella stessa direzione ė la Turchia. Ora se fosse possiible coprire il rischio cambio con un future contrario alla valuta acquistata con costi che non erodessero il tasso di interesse sarebbe tutto regalo , ma per i mortali non è possibile
A questo punto sul segmenti del portafoglio dedicato alle valute il cerco emittente sicuro e tasso elevato . Disposto a mediare ogni 10x100 circa di svalutazione e ricomprare stessa valuta a scadenza titolo il mio rischio rimane che la svalutazione sia di di oltre il valore della cedola, aumentata dell'eventuale mediata , per un numero di anni che posso tranquillamente stabilite in 10 .
Ecco solo una svalutazione così feroce mi porterebbe delle minus, ma la probabilità ė a mio favore.
ora Brasile e Turchia ( con titoli bei, kfw o triple a) mi permettono di ottenere rendimento .
Calcola poi che questi titoli con il dovuto scarto mi vengono pure accettati per garanzia margini derivati ,Reputo molto più scaltro cercar ora valore e rendimento con rischio , che non comprare rischio senza rendimento in valute sicure

Mi spiego ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto