FTSE Mib Futures long fib di posizione

ciao
le oscillazioni di oggi mi hanno convinto a derogare parzialmente dalla strategia
venduto a 22795 un mini
ora resto con "mezza cartuccia" sparata delle 5 preventivate
il pmdc della "mezza" è ora 21255 (21264 compreso commissioni)
mi riservo di derogare ancora, acquistando sopra il pmdc (diciamo 21600), in presenza di uno strappo al ribasso molto veloce
ciao
rollata la "mezza cartuccia" (+22315-22240)
il pmdc è ora 21180 (21195 con commissioni)
per tornare a 2 mini aspetto un prezzo intorno a 21600-620 in una giornata di ribasso profondo
oppure, in caso di ribasso lento, aspetto prezzi intorno al pmdc
ciao

rollata la "mezza cartuccia" (+22315-22240)
il pmdc è ora 21180 (21195 con commissioni)
per tornare a 2 mini aspetto un prezzo intorno a 21600-620 in una giornata di ribasso profondo
oppure, in caso di ribasso lento, aspetto prezzi intorno al pmdc
ciao

Tienici informati se puoi.
Io ne ho 2 con PMC 22350, che faccio?
Esco e compro più basso ? Come dici te ...a 21600
Grazie

il riacquisto preventivato a 21600 circa vale per me ed è una deroga alla strategia
come dire una tattica nidificata nella strategia principale che prevedeva la mediata ben sotto il pdc originario (22025), diciamo a circa 21150
riacquistando a 21600 chiudo solo la deroga e ritorno nella strategia originaria portando il pdc a 21400 circa per 2 mini e abbassando il livello per il successivo intervento (altri 2 mini a 20600 circa)
sono fatto così: se non mi complico la vita non mi diverto

se aprissi oggi una posizione (circa a 22200), prevedrei una possibile prima mediata a circa 21300; fino ad allora starei fermo (se ci riesco)

nella strategia completa ho assunto il rischio di dover mediare fino a 5 "cartucce" (10 mini)
magari non proprio in tempo reale, ma terrò aggiornata la posizione
ciao

Grazie mille Achille.
Sembra la strategia di Arsenio o cmq molto simile.
Mi vien da chiederti, 21300 se avessi iniziato oggi la smediata, e perche NON 21200 ?
Ogni cartuccia è composta da 2mini e non 1fib intero. Solo per poterli gestire meglio?

Grazie mille Achille.
Sembra la strategia di Arsenio o cmq molto simile.
Mi vien da chiederti, 21300 se avessi iniziato oggi la smediata, e perche NON 21200 ?
Ogni cartuccia è composta da 2mini e non 1fib intero. Solo per poterli gestire meglio?
assolutamente non è simile; è proprio quella, se l'ho capita bene
il livello più preciso lo determino quando ci stiamo vicino
2 mini e non 1 fib per rischiare meno, almeno fino a che non aumenta l'autostima
invece aver spezzato in due la "cartuccia" mi sta aumentando lo stress più che migliorando la gestione
ciao

HAI SCRITTO : il pdc originario (22025) . Com è che hai deciso di acquistare proprio in quel momento ed a quel prezzo ?
E poi : il livello più preciso lo determino quando ci stiamo vicino , nasce dalla regola di Arsenio di iniziare la smediata a circa 1000 punti di distanza?
Cmq sei stato bravissimo a mollare 1 Mini a 22800 (o giù di li)
Se non vuoi intasare il forum puoi usare la mia email .

HAI SCRITTO : il pdc originario (22025) . Com è che hai deciso di acquistare proprio in quel momento ed a quel prezzo ?
E poi : il livello più preciso lo determino quando ci stiamo vicino , nasce dalla regola di Arsenio di iniziare la smediata a circa 1000 punti di distanza?
Cmq sei stato bravissimo a mollare 1 Mini a 22800 (o giù di li)
Se non vuoi intasare il forum puoi usare la mia email .
sono entrato il 15/11 dopo un ribasso dai massimi di circa il 4.8% in 6 giorni e in un momento prossimo alla chiusura nel quale il ribasso della giornata era circa dell'1.2%; mi è sembrato abbastanza tranquillo per aprire la posizione anche considerato che da lì avrei potuto mediare fino a circa 18800
la "regola" dei 1000 punti non l'ho riscontrata nell'operatività di Arsenio, comunque attualmente è un'approssimazione vicino alla pratica; per le mie mediate in questa operazione ho degli step fra 900 e 800 e comunque ritengo che debbano essere proporzionati al livello di entrata
se sono stato "bravo" con la "deroga" lo vedremo alla fine; potrei aver solo tagliato profitti e non trovare il punto per rientrare
ciao

ti ho spiegato come e perché mi sono mosso io
a grandi linee ti ho anticipato le mie prossime mosse (ma mi riservo sempre di ripensarci)
invece non ho nessuna capacità per "sostenerti" e meno ancora voglio correre il rischio di indurti in errore, neanche con un esempio
prova a farti un piano delle mosse che dovresti fare e valuta se è possibile sostenerle con il plafond di rischio che ti riprometti
molto dipende da quello e dalla scelta del momento di ingresso
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto