FTSE Mib Futures long fib di posizione (8 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
e vabbè su sett i 20.000 ok ci stavano, su dic c'è lo spauracchio dei 18.000, cioè se uno va long ora a 20.000 deve preventivare un altro long a 18.000 circa
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Non ho scritto che la smediata viene applicata ai bond.
Leggi bene caro frangiberto.
Arsenio ha aggiornato per anni situazioni negative nelle sue scorribande sul fib. Quindi sbagli, e ti contraddici, nel merito e nel rito.

Del resto cosa c'è da pretendere, non riesci nemmeno a capire quello che scrivo e a rispondere correttamente.

Caro Umberto, tu e Arsenio avete rotto di dar corda a quel personaggio...... :D .....lasciatelo perdere.
Un abbraccione.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Arsenio è uno dei pokìssimi trader che ringrazio perché non mi ha regalato uno o più trade ma un modello operativo per quanto ci voglia $ testa e palle per attuarlo, orbene volendosi addentrare da soli nel trade, ove mai non volesse più comunicare, speriamo di no, dicevo il problema è questo, mettiamo di fare la prima entrata a 20.000 (ora siamo a 20.300 circa) (ma non sono questi due trecento punti a fare la differenza, perché cmq uno entrerebbe prima long verso mettiamo 20.180 tho punto +-), ok ?
primo ingresso dicevo da manuale lupiniano, cioè primo ingresso dopo un -15-25-30% (appunto da 24000 a 20000) secondo ingresso strategico verso 18.000 ammesso che abbia la potenza di scendere a tale livello, su cui dovrebbe scattare il rimbalzo abbassa-pmc … ma i prossimi ... considerati gli USA?
Cioè il padre di famiglia USA viene da 10y di rialzo se il DJIA perde un 6.000-7000 pt questi ringraziano anche Zio Sem perché così possono investire i risparmi nel frattempo accumulati, ma noi? e se scendessero di più tipo 10.000 per loro sempre tutto ok, ma noi che facciamo, dobbiamo tarare la macchina al bottom 10.000.

Chiaro se ritorna a 22-24.000 tutto ok siamo long ...
 

frangiberto

Forumer attivo
ma se hai 1000 fantamiliardi di lire turche, puoi reggere anche 10 fibboni a 5000 di indice... media media media, alla terza sei già ubriaco
 

frangiberto

Forumer attivo
comunque Lupin mette davvero titoli di stato a garanzia dei margini sul fib, spesso btp ma non solo. Le bei try avendo tripla AAA sono ben accette dalle banche, coi dovuti scarti per il rischio cambio. Ora forse avrà messo a garanzia qualche fib per continuare a tenere le BEI...
 

achille

Forumer storico
bisserai vendendo put 20.000 ottobre?
ora non lo so
questa della vendita di put otm non è un'operazione di posizione; mi sembra adatta dopo uno storno per sfruttare la possibilità di un rimbalzo e non credo di trovare mai la giusta convinzione per arrischiare di più
per ottobre serve avvicinarsi ad un nuovo minimo relativo con un calo rapido e aumento della volatilità di breve (= prezzi delle put in scadenza in notevole apprezzamento)
in questo caso ora credo che lo strike sarebbe un po' più basso
se caliamo bene, ma con vola non eccessiva (= prezzi delle put a 3 mesi in normale apprezzamento) prenderò in considerazione l'apertura di una posizione a lungo termine
poi vale anche la significatività del livello raggiunto e di quelli sostenibili in caso di mediate
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto