FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
Mi associo ai complimenti ovviamente. Infatti se fatto su un indice, avendo soldi e tempo, presto o tardi si raccoglie. Anche se sapendo di essere monitorati e con meno polli in giro da spennare i tempi si allungano...



Su un singolo titolo però... sanno come ovviare al problema di chi ha soldi è tempo e può aspettare fottendosene ... ho conosciuto molti che nella convinzione di recuperare mediando in perdita hanno perso tutto.



Faccio solo notare che se il mercato ha bisogno di più tempo, secondo mio modesto parere, è proprio perché in giro ci sono meno polli, ma soprattutto meno soldi veri ... non credo sia un caso se le reazioni sono meno immediate e l brodo più allungato di un tempo...non credo al caso esattamente come non credo all'innocenza di chi ha potere di muovere i prezzi.
 

arseniolupin

Forumer storico
Mi associo ai complimenti ovviamente. Infatti se fatto su un indice, avendo soldi e tempo, presto o tardi si raccoglie. Anche se sapendo di essere monitorati e con meno polli in giro da spennare i tempi si allungano...



Su un singolo titolo però... sanno come ovviare al problema di chi ha soldi è tempo e può aspettare fottendosene ... ho conosciuto molti che nella convinzione di recuperare mediando in perdita hanno perso tutto.



.

assolutamente d'accordo . io medio sempre e solo su qualcosa che non possa fallire. indi un indice



ps
il mio contratto al rialzo rimane ancora aperto.
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Ciao Arsenio,
mi è chiaro il tuo metodo, io anche l'ho spesso usato, l'unica cosa che volevo chiederti, è questa:
supponiamo che tu dopo aver compravenduto tutti i contratti torni ad avere soltanto il primo, quello che avevi comprato all'inizio, ragionevolmente arriverai li da un ribasso quindi sei in rialzo (non sempre ma insomma diciamo che vieni dal basso), con quello come ti comporti? Lo tieni fino a che.......
 

arseniolupin

Forumer storico
feffo70 , se avevo 3/4 contratti e torno ad averne soltanto uno , quest'ultimo sarà in magnifico gain e lo terrò fino a quando ? .... non posso dirtelo , non ho una regola fissa per chiudere
 

Roberto.M

Forumer storico
Al 10° km di passeggiata una cazzata ci sta..
Supponiamo che questa tornino a zero%..

Un po' di latte me lo dareste? :ciapet:


Si scherza eh:eplus:
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
feffo70 , se avevo 3/4 contratti e torno ad averne soltanto uno , quest'ultimo sarà in magnifico gain e lo terrò fino a quando ? .... non posso dirtelo , non ho una regola fissa per chiudere
Grazie Arsenio,
io avevo messo una banalissima chiusura sotto la media 12M del mensile, bisogna pur darsi una regola, gli altri che leggono invece che fanno.
Dopo aver chiuso per ipotesi 3/4 contratti, in gain generale sulla posizione, l'ultimo contratto come lo chiudete?

ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
assolutamente d'accordo . io medio sempre e solo su qualcosa che non possa fallire. indi un indice



ps
il mio contratto al rialzo rimane ancora aperto.
Arsenio come trasporti questo concetto sulle sulla vendita di put e relativa assegnazione?
Magari diversificando con i sottostanti e non andando oltre il 5% del capitale su singola azione in caso di assegnazone? oppure non ti poni il problema dato che vendi opzioni su azioni che ti farebbero star sereno se li dovessi avere in ptf?
Ovviamente prima di essere assegnato si cerca sempre di evitarlo...
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto