FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Grazie per la risposta,
posso chiederti a quanto rientrerai con il primo lotto, ora il ftsemib sta a 19400.
ok sono andato un po' indietro avevi comprato a 18450 circa.
quindi il prossimo acquisto sarà 1000 punti sotto?
Ho letto un altro po', no forse 400 punti sotto :)

ciao
avevo fatto 2 ingressi 18.800 e 18450 circa, non so quando rientro, ora mi prendo un pò di relax,

anche se per me è sempre stress: stress se sono dentro è ovvio; stress se sono fuori per rientrare :eek:
ciao
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Non ne hanno decay o è proprio minimo , non sono certo efficienti come un future per via dello spread nel book , ma se usati bene fanno comodo. Questo sotto è l'andamento di uno preso a caso comparato con l'indice negli ultimi due mesi, è in linea.
Adesso prendete un grafico di un leva7 fissa e vedrete che da inizio novembre ha perso il 20% con l'indice agli stessi livelli di allora, lasciate perdere i leva fissa!!!!

Cattura.PNG


Ho letto sopra che si pagano gli interessi sul minifib....ma quando mai? Forse l'utente si confondeva con i cfd, i futures sono lo strumento più efficiente per fare le operazioni di cui si parla qui dentro, per chi ha le spalle larghe e sa cosa fa, studiate!
 

non-stop

Forumer storico
Non ne hanno decay o è proprio minimo , non sono certo efficienti come un future per via dello spread nel book , ma se usati bene fanno comodo. Questo sotto è l'andamento di uno preso a caso comparato con l'indice negli ultimi due mesi, è in linea.
Adesso prendete un grafico di un leva7 fissa e vedrete che da inizio novembre ha perso il 20% con l'indice agli stessi livelli di allora, lasciate perdere i leva fissa!!!!

Vedi l'allegato 500905

Ho letto sopra che si pagano gli interessi sul minifib....ma quando mai? Forse l'utente si confondeva con i cfd, i futures sono lo strumento più efficiente per fare le operazioni di cui si parla qui dentro, per chi ha le spalle larghe e sa cosa fa, studiate!


Scusa...ma quando fai il rollaggio sui 3 mesi successivi quella differenza di prezzo sono gli "intersessi" oppure chiamale pure loro commissioni.
 

gotty

Forumer storico
Non ne hanno decay o è proprio minimo , non sono certo efficienti come un future per via dello spread nel book , ma se usati bene fanno comodo. Questo sotto è l'andamento di uno preso a caso comparato con l'indice negli ultimi due mesi, è in linea.
Adesso prendete un grafico di un leva7 fissa e vedrete che da inizio novembre ha perso il 20% con l'indice agli stessi livelli di allora, lasciate perdere i leva fissa!!!!

Vedi l'allegato 500905

Ho letto sopra che si pagano gli interessi sul minifib....ma quando mai? Forse l'utente si confondeva con i cfd, i futures sono lo strumento più efficiente per fare le operazioni di cui si parla qui dentro, per chi ha le spalle larghe e sa cosa fa, studiate!

Ti ringrazio molto ma usai i leva 5 di societe general ...ed aveva riduzione con il tempo ....
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Scusa...ma quando fai il rollaggio sui 3 mesi successivi quella differenza di prezzo sono gli "intersessi" oppure chiamale pure loro commissioni.

Hai le idee poco chiare , quando il future quota meno dell'indice è perchè è già scontato dei dividendi , il giorno dello stacco il future non si muove e i prezzi si riallineano
 

non-stop

Forumer storico
Hai le idee poco chiare , quando il future quota meno dell'indice è perchè è già scontato dei dividendi , il giorno dello stacco il future non si muove e i prezzi si riallineano

Quello dei dividendi lo davo per scontato ma ero convinto che un po di punti ogni 3 mesi bisognava lasciarglieli come ''costi cassa''.
Ti Ringrazio.
 

rob.luc

Forumer storico
Hai le idee poco chiare , quando il future quota meno dell'indice è perchè è già scontato dei dividendi , il giorno dello stacco il future non si muove e i prezzi si riallineano

ciao,in realtà il future long sconta il tasso di interesse (per contro lo short lo incassa (stessa cosa sulle opzioni) ) . In queso momento risuta poco chiaro perche il tasso attuale è sotto 0.
un saluto
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
avevo fatto 2 ingressi 18.800 e 18450 circa, non so quando rientro, ora mi prendo un pò di relax,

anche se per me è sempre stress: stress se sono dentro è ovvio; stress se sono fuori per rientrare :eek:
ciao

Ciao si avevo visto,
il problema di chi non usa il future, (come noi) e quindi non può può intervenire con le opzioni quando ci si incasina, come dice Arsenio, adottando delle strategie stocks repairs, cercando dei ratio spread in giro che ci abbasino gratis il nostro prezzo medio di carico, è pianificare una scala che possa accompagnarci fino a valori abbastanza bassi, volendo minimizzare il rischio, quindi, a mio parere, bisognerebbe iniziare una scla ad una bella distanza dal massimo relativo, che ne so -20% e poi proseguire secondo possibilità ogni x%., questo perchè tutto quello che possiamo fare è stare in posizione. Ho visto che tu hai fatto due ingressi distanti l'uno dall'altro nemmeno del 2%, questo mi fa pensare ad una strategia diversa da quella del trading scalare, perchè se prendi un ribasso di un anno di seguito, non avrebbe senso fare degli acquisti così ravvicinati.
Qual'è il criterio che ti fa dire ora entro?

ciao
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
ciao …io uso in linea di max gli etf (senza leva) si va abbastanza bene (purchè grosso limite non si venda sotto il prezzo medio di carico, per una questione di tasse), le opzioni si in effetti tornerebbero utile quando chiusa l'operazione long si potrebbe (nell'attesa della ridiscesa) vendere qualche put otm, per farsi pagare il rientro stesso.
L'ingresso a 18.450 è stato in effetti troppo ravvicinato diciamo è stato di getto in simbiosi con arseniolupin. La scala la devi pianificare bene, nel senso che devi capire bene quanto puoi rischiare e dividerlo in 5 /6 parti. Per il resto ci troviamo qui, ciao
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
ciao,in realtà il future long sconta il tasso di interesse (per contro lo short lo incassa (stessa cosa sulle opzioni) ) . In queso momento risuta poco chiaro perche il tasso attuale è sotto 0.
un saluto

ciao,in realtà il future long sconta il tasso di interesse (per contro lo short lo incassa (stessa cosa sulle opzioni) ) . In queso momento risuta poco chiaro perche il tasso attuale è sotto 0.
un saluto

Mi suona nuovo , non l'ho mai letto sulle schede di fib e minifib, hai qualche link con più informazioni dettagliate?
 

Users who are viewing this thread

Alto