FTSE Mib Futures long fib di posizione (6 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
Arsenio un grande .....

Beh, ma quello non é in discussione gotty


Però con il senno di poi nessuno può dire che non é vero che i btp hanno reso di più nello stesso tempo e con qualche tutela in più e tassa in meno..

Non é detto in futuro ricapiti ma finora così é stato.

Del resto mi pare che quando la speculazione si accanisce su di noi lo fa su tutto... indice e titoli di stato.

Per alcuni il problema sarebbe stato la liquidità, con i btp servono i 200 k ca da metterci, sul future i margini da mantenere.

Ma quello non é il problema di Arsenio immagino, perciò vorrei sentire da lui che ne pensa e se per caso ne ha approfittato ma non lo ha detto pubblicamente.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Forse Arsenio pensa un po' quello che penso io, che dopo tanta attesa adesso che sembra abbiano finalmente spuntato valga la pena tenere ancora ..
Ciao R, ma quei grafici tabelle ecc cosa sono? Volere inferire il futuro dal passato è pari a negare il futuro stesso. Per come la vedo io Arsenio non prevede un bel nulla, se è vero come è vero che in passato qlc volta se l'è vista brutta, anche se non ha mollato. O meglio la previsione non è indispensabile. il suo è un trading sistematico con i controcazsi. Dove non puoi spostare nemmeno una virgola, dal sottostante, allo scarto tra gli ingressi, a come tiene la contabilità ecc ecc. Secondo te un fresco laureato ad Harvard gli danno dopo un to di tirociniop un fondo classico e che fa si mette a prevedere? Lui acquista con intelligenza punto. Il grafico del Dow Jones è lì a dimostrarlo. La nostra società è una catena di montaggio, ad ognuno il suo, a far crescere l'economia quindi la borsa ci pensa il governo le banche centrali le istituzioni gli imprenditori ecc. Non guardare all' Italialia che è bella e cara ma non è il paradigma. Ciao
 

Roberto.M

Forumer storico
Ciao R, ma quei grafici tabelle ecc cosa sono? Volere inferire il futuro dal passato è pari a negare il futuro stesso. Per come la vedo io Arsenio non prevede un bel nulla, se è vero come è vero che in passato qlc volta se l'è vista brutta, anche se non ha mollato. O meglio la previsione non è indispensabile. il suo è un trading sistematico con i controcazsi. Dove non puoi spostare nemmeno una virgola, dal sottostante, allo scarto tra gli ingressi, a come tiene la contabilità ecc ecc. Secondo te un fresco laureato ad Harvard gli danno dopo un to di tirociniop un fondo classico e che fa si mette a prevedere? Lui acquista con intelligenza punto. Il grafico del Dow Jones è lì a dimostrarlo. La nostra società è una catena di montaggio, ad ognuno il suo, a far crescere l'economia quindi la borsa ci pensa il governo le banche centrali le istituzioni gli imprenditori ecc. Non guardare all' Italialia che è bella e cara ma non è il paradigma. Ciao


Ciao aldiladelladiqua, però devo ripetermi, i btp ormai li trattano e utilizzano per le speculazioni quasi come fossero azioni e da quel che vedo nello stesso lasso di tempo hanno reso il doppio.

Il doppio! Non bruscolini.

Magari in un forum di finanza dovrebbe interessare.
Tra l'altro stanno piazzando e hanno piazzato una infinità di mutui a tasso fisso... Quando negli anni 80 molti si sono rovinati li avevano tutti a tasso variabile.. Vorrà dire qualcosa? Boh.
 

Roberto.M

Forumer storico
Comunque se c'é DUBBIO non c'é FIDUCIA quindi per me ora ci sarà FIDUCIA fino al 1° DUBBIO su tf D, poi tiro su le carabattole e si fottano. Semplice.
 

arseniolupin

Forumer storico
come sempre non sono consigli.
per quelli ci sono i questionari mifid che la banca italiana mi ha fatto firmare dopo un interrogatorio peggio che la STASI

io starei sul corto , in modo che un ulteriore peggioramento dei corsi non mi danneggi . una scala sui prezzi di ora

2.15% 2021 a 98.75 2.30 netto
2.45 % 2023 a 96.80 2.86 netto
2.50% 2025 a 94 3.16 netto
2.80% 2028 a 92.6 3.40 netto

io penso che avere uno spread triplo del portogallo , non rifletta la realtà.

e li prenderei se avessi zero di obbligazionario italia


Per rispondere a Roberto .

Ad ottobre consogliavo e acquistavo questi BTP . Ora non lo farei più .il premio al rischio è troppo basso . Ora li ho venduti o li venderei con un buon margine di guadagno .( Vedere quanto quotano ora )
Per non marginare con i derivati ho sostituito i btp con qualche corporate ( anche se me li .scartano di più ) . Ultima presa tereos 4.125x100 scadenza 2020
Ma stiamo uscendo da argomento del post
 

Roberto.M

Forumer storico
Per rispondere a Roberto .

Ad ottobre consogliavo e acquistavo questi BTP . Ora non lo farei più .il premio al rischio è troppo basso . Ora li ho venduti o li venderei con un buon margine di guadagno .( Vedere quanto quotano ora )
Per non marginare con i derivati ho sostituito i btp con qualche corporate ( anche se me li .scartano di più ) . Ultima presa tereos 4.125x100 scadenza 2020
Ma stiamo uscendo da argomento del post


Ciao Arsenio, grazie della risposta.

Certo, ora sono alti ormai, il gioco valeva prima.

Ora avrebbe senso solo se si potesse ripetere riacquistandoli più bassi.

Ho la vaga impressione che non avremo conti deposito al 3% netto per molto tempo però.. in buona sostanza soldi sui conti o rischi da prendersi.
 

Magnetex

Sempre in Gain
Per rispondere a Roberto .

Ad ottobre consogliavo e acquistavo questi BTP . Ora non lo farei più .il premio al rischio è troppo basso . Ora li ho venduti o li venderei con un buon margine di guadagno .( Vedere quanto quotano ora )
Per non marginare con i derivati ho sostituito i btp con qualche corporate ( anche se me li .scartano di più ) . Ultima presa tereos 4.125x100 scadenza 2020
Ma stiamo uscendo da argomento del post

Presi 2025 e 2028 il giorno seguente il tuo post, 2028 liquidato settimana scorsa (ero un po' sovraesposto su quella scadenza e dato l'ottimo guadagno in pochi mesi, ho preferito incassare) 2025 per il momento ancora in portafoglio ... :bow:
 

arseniolupin

Forumer storico
Presi 2025 e 2028 il giorno seguente il tuo post, 2028 liquidato settimana scorsa (ero un po' sovraesposto su quella scadenza e dato l'ottimo guadagno in pochi mesi, ho preferito incassare) 2025 per il momento ancora in portafoglio ... :bow:

hai fatto bene . ora non sono più convenienti. il rendimento offerto non ripaga del rischio .
 

Users who are viewing this thread

Alto