FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

tradingpat

Forumer attivo
Anche io allora dentro con il mini....
il primo un po' altino da 21.400 :rolleyes:
secondo ................da 20.830;-)
terzo.....................da 19.250 (speriamo non ci arrivi):corna:
 

tradingpat

Forumer attivo
come da "prospetto" :-o

long col secondo 19740 per una media di 20.250 sui 2 contratti


probabilmente se arriva a 19.500 anticiperò l'entrata col terzo in modo da arrotondare a 20k


Ah, quindi i tuoi ingressi sono veramente "ad quazzum" ossia, il livello di prezzo su cui entrare ed uscire è relativo e ha poco a che fare con l'analisi tecnica.:p
A parte che con i fondamentali di questi giorni....l'analisi tecnica è acqua fresca........:rolleyes:
:ciao:
 

arseniolupin

Forumer storico
Ah, quindi i tuoi ingressi sono veramente "ad quazzum" ossia, il livello di prezzo su cui entrare ed uscire è relativo e ha poco a che fare con l'analisi tecnica.:p
A parte che con i fondamentali di questi giorni....l'analisi tecnica è acqua fresca........:rolleyes:
:ciao:


ebbene si, solo fib fatto alla contadina :-o guardando il mercato un giorno si e uno no. e a volte sul giornale .
 

jodi

Forumer storico
mmmmm, :mumble:non ci credo mica sai.......:no:

:up::ciao:

Tradingpat, il fatto è che Lupin se lo può permettere!!! Ha il portafoglio ormai molto gonfio!

Lo conosco virtualmente ed ho seguito le sue operazioni dal 2000 circa! Tutte chiuse in gain! De Gufis non l'hai mai spuntata con lui!

L'ho visto un po' intimidito solo nel ribasso fino a 12.000 di fib dove era sotto di circa un appartamentino (credo che avesse 6 fib long aperti ed aveva inizato sui 19.000) ma poi ha vinto lui! :)

jo
 

equilibrio

Forumer storico
Tradingpat, il fatto è che Lupin se lo può permettere!!! Ha il portafoglio ormai molto gonfio!

Lo conosco virtualmente ed ho seguito le sue operazioni dal 2000 circa! Tutte chiuse in gain! De Gufis non l'hai mai spuntata con lui!

L'ho visto un po' intimidito solo nel ribasso fino a 12.000 di fib dove era sotto di circa un appartamentino (credo che avesse 6 fib long aperti ed aveva inizato sui 19.000) ma poi ha vinto lui! :)

jo

Mi sà che De Gufis morirà dannato.:D
 

tradingpat

Forumer attivo
Tradingpat, il fatto è che Lupin se lo può permettere!!! Ha il portafoglio ormai molto gonfio!

Lo conosco virtualmente ed ho seguito le sue operazioni dal 2000 circa! Tutte chiuse in gain! De Gufis non l'hai mai spuntata con lui!

L'ho visto un po' intimidito solo nel ribasso fino a 12.000 di fib dove era sotto di circa un appartamentino (credo che avesse 6 fib long aperti ed aveva inizato sui 19.000) ma poi ha vinto lui! :)

jo

Si, lo disse una volta che lui si trova "in una situazione particolare":up:
Comunque i soldi sono soldi per tutti credo......:D
Perchè seguo Lupin, perchè mi sono accorto di non essere in grado di analizzare i mercati come fanno in molti.
Mi sono accorto anche che in fondo in fondo l'analisi tecnica vale fino ad un certo punto.
Molte delle mie perdite (perchè io in borsa fino ad ora sono in loss) sono dovute a stop loss impostati diligentemente che altrettanto diligentemente sono scattati poco prima che il mercato andasse nella direzione da me presa.
Se ci si approccia al mercato virtuale come al mercato reale, cioè compro una cosa per venderla più cara (es un appartamento, un terreno, un negozio) credo che si possa spuntarla.
Ovvio che se compri un appartamento per rivenderlo.....questo non sarà domani, nè fra una settiamana, probabilmente ci vorrà qualche mese.....Di sicuro bisognerà aspettare e, se per caso il mercato scende.....aspettare ancora di più fin che risale......
Ora, quello che forse Lupin non dice e vorrei riuscire a farglielo dire, è che probabilmente copre le posizioni con altri strumenti........
In questo caso sì che si dorme tranquilli...........:D
:ciao:
 

gio.bar

Forumer storico
Si, lo disse una volta che lui si trova "in una situazione particolare":up:
Comunque i soldi sono soldi per tutti credo......:D
Perchè seguo Lupin, perchè mi sono accorto di non essere in grado di analizzare i mercati come fanno in molti.
Mi sono accorto anche che in fondo in fondo l'analisi tecnica vale fino ad un certo punto.
Molte delle mie perdite (perchè io in borsa fino ad ora sono in loss) sono dovute a stop loss impostati diligentemente che altrettanto diligentemente sono scattati poco prima che il mercato andasse nella direzione da me presa.
Se ci si approccia al mercato virtuale come al mercato reale, cioè compro una cosa per venderla più cara (es un appartamento, un terreno, un negozio) credo che si possa spuntarla.
Ovvio che se compri un appartamento per rivenderlo.....questo non sarà domani, nè fra una settiamana, probabilmente ci vorrà qualche mese.....Di sicuro bisognerà aspettare e, se per caso il mercato scende.....aspettare ancora di più fin che risale......
Ora, quello che forse Lupin non dice e vorrei riuscire a farglielo dire, è che probabilmente copre le posiizioni con altri strumenti........
In questo caso sì che si dorme tranquilli...........:D
:ciao:


Tempo, denaro e nervi saldi e di solito funziona così.
Arsenio ci aveva spiegato il suo "potenziale di fuoco" costituito da obbligazioni a garanzia dei margini.
Se ben mi ricordo, acquistando sotto 20.000 ha potenzialità di garantire la marginazione di 5 fib fino a circa ZERO di indice (facciamo 1.000, toh !) :eek:
Vedete voi...
Grande Arsenio, :ciao:
 

geronimo

Forumer storico
Tempo, denaro e nervi saldi e di solito funziona così.
Arsenio ci aveva spiegato il suo "potenziale di fuoco" costituito da obbligazioni a garanzia dei margini.
Se ben mi ricordo, acquistando sotto 20.000 ha potenzialità di garantire la marginazione di 5 fib fino a circa ZERO di indice (facciamo 1.000, toh !) :eek:
Vedete voi...
Grande Arsenio, :ciao:
infatti partendo da 20000, mediando 5 fib ,x ogni 1000 di discesa,si ha un prezzo medio di carico di 18000.......quindi con 450000euri,sei coperto fino a 0 di indice
 

tradingpat

Forumer attivo
Capisco,:rolleyes:
Questo per quanto riguarda i Margini di Garanzia...
ma poi devi avere i margini di variazione quotidiana, cioè quelli che giornalmente tolgono dal conto se scende o aggiungono se sale, giusto??:-?

Pensavo invece usasse qualcosa del tipo.... opzioni .....ma per me questo è arabo.....:p

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto