FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

gio.bar

Forumer storico
infatti partendo da 20000, mediando 5 fib ,x ogni 1000 di discesa,si ha un prezzo medio di carico di 18000.......quindi con 450000euri,sei coperto fino a 0 di indice

Pensa se ne hai magari il doppio in obbligazioni AAA a garanzia, magari trentennali al 4%, magari 50% Euro e 50% dollari (così giochi anche un po' sul cambio ;))...

Hai un 30.000 euri circa di rendita fissa annuale da cedole, poi un po' di trading su euro/dollaro senza leva, solo con acquisto/vendita obbligazioni (esempio: acquisto 200.000 $ di obbligazioni al 13 ottobre e le rivendo venerdì 26. Lasciamo stare il corso ed i dietimi. Solo cambio: 1,39 contro 1,33. Facciamo circa 8.000 Euri puliti in un mese, lasciando inalterata la garanzia ?) ;).
Poi puoi aspettare che il Fib faccia quello che vuole. Ricordatevi che i 5 FIB sono l'esposizione massima (mi pare che abbia scritto 5, max 6) quindi può attendere un tempo infinito, l'unico fastidio è il rollover (ammesso che non guadagni anche lì :up:).
Arsenio è un vero campione, ha una lunga esperienza ed ha sviluppato un metodo suo, completamente diverso dalla frenesia dei time-frame ad un minuto.
Ovvio, c'è solo un problema, bisogna avere molta liquidità.
Unico punto a sfavore (ovvio) che riducendo la leva si riduce la profittabilità.
Penso però che il 10- 15 % annuo possa bastare :D.
Si può riprodurre in piccolo, ovviamente: basta dividere per 25.
40.000 Euri per 1 Mini...2000 pt di gain annui fanno il 5%.
Poi ci sono le commissioni, tempo ecc...

That's life !

Buona Domenica :ciao:
 

tradingpat

Forumer attivo
Ma, fatemi capire come funziona sta cosa delle Obbligazioni come margine::-?
Io compro obbligazioni (immagino non vadano bene tutte) prendo le cedole e la banca le considera come margini di garanzia giusto?
Naturalmente non potrò venderle mentre sono date in garanzia.....:p
Se si, quali obbligazioni e che banca fa questo??
Io uso Fineco

Sarebbe interessante perchè praticamente si lavorerebbe senza margininazione e quindi senza stop ma comunque i soldi frutterebbero, seppur poco, una cedola... mentre si sarebbe dentro con i minifib o fib che sia...
 

cammello

Forumer storico
Ma, fatemi capire come funziona sta cosa delle Obbligazioni come margine::-?
Io compro obbligazioni (immagino non vadano bene tutte) prendo le cedole e la banca le considera come margini di garanzia giusto?
Naturalmente non potrò venderle mentre sono date in garanzia.....:p
Se si, quali obbligazioni e che banca fa questo??
Io uso Fineco

Sarebbe interessante perchè praticamente si lavorerebbe senza margininazione e quindi senza stop ma comunque i soldi frutterebbero, seppur poco, una cedola... mentre si sarebbe dentro con i minifib o fib che sia...

funziona come hai detto; io ho IW e prende titoli di stato o sovranazionali.

C
 

ciaociao

Banned
il pensiero di Sergio è che i mkt nel lungo devono salire
e la storia è li a testimoniarlo(nikkey a parte) ora se uno incomincia a fare un pac
su determinati livelli alla lunga il mkt che rimane random walk
verra' a premiarci ....

le coperture qui si possono fare solo con le mibo
ma bisogna tenere conto delle greche ..
.la sua filosofia è questa

nulla di trascendentale ma ,logica semplicistica' .

un saluto a bonarda
 

siriostar

Nuovo forumer
Cominciamo questa avventura, seguiamo l'amico di vecchie battaglie lupin... :) long di 2 mini da 19700, poi se ci arriva, a 19500 ne longo un'altro :D poi mediata ogni 1000 pp fino a fallimento dei mercati... :D:D:D punto ad incassare 1/5 di lupin :V

Longato il terzo in area 19500... ora long di 3 media 19650 circa. :)
 

arseniolupin

Forumer storico
compro il terzo contratto a 19.050 portandomi il prezzo di carico a 19.850.


ps

compro anche qualche btp.

il 2020 a 4.5% a 99.40
il 2017 al 4% a 99.13
il 2015 al 3% a 96.48
e una fiat fin North America 2017 5.625% a 98.20

una manciata di azioni azimut a 6.20




saluti. spesa fatta per oggi ;)










per tradingpat.

coprire dei fib long , almeno per me, si fa semplicemente vendendo delel opzioni Mib0 call. si dimiuisce il prezzo di carico , ma si aborte una componente del fib long. la +call . la mia posizione al rialzo ancora non richiede tale tipo di intervento
 

Users who are viewing this thread

Alto