mrmister
Forumer storico
bisogna uscire dalla mentalità del "trade" che giocoforza tutti hanno.
per me sono operazioni a lungo respiro. nessuna ansia se si realizzano anche in anni.
hai visto un gestore di fondi che ragiona da oggi a domani come i frequestatori dei forum ?
per quanto riguarda il rollaggio, se compro a 1 e vendo a 1 di tasca non metto nulla. pareggio
andare su giugno non ci vedo alcun problema . ci sarò ancora
se non hai i margini non puoi certo operare . se a margine costituisci un pò di obbligazioni non devi stare a preoccuparti degl iscarti giornalieri.
parli di vendere uno straddle. sono come tutte operazioni con il loro grado di rischio,
uno stradlle ti da un cuscinetto di punti rispetto allo strike che puoi eventualmente coprire con il future in direzione
per i margini , discorso di cui sopra . mai allargarsi in una operazione che il peggior risultato ottenibile sia un problema da sopportare .
se aggiungi coperture ( indi sono ali) alla strategia iniziale finisci a fare due straddle dimuinuendo i possibli guadagni e limitando il rischio.
hai gia letto il mio vecchio post abc opzioni ? trovi illustrate in maniera semplice molte strategie fattiibli .
https://www.investireoggi.it/forums/threads/abc-opzioni.9256/
..si l'ho visto...e mi è chiaro che come detto...la coperta se la allunghi da una parte si accorcia dall'altra...
per questo stavo valutando di comprare a copertura delle opzioni vendute...delle opzioni con scadenza minore che paghi meno e nel breve sono più reattive , permettendoti di coprire cmq le opzioni vendute...
se riesci ad ottenere un gain soddisfacente prima che scada la copertura tutto ok...altrimenti a a scadenza devi ricoprirti..ed il gioco potrebbe non valere più la candela...o prenderti un maggior rischio a fronte
di un tempo residuo minore rispetto all'inizio dell'operazione...ma ora sto valutando la tua idea....
a questo proposito ti rinnovo anche io la domanda fatta da peterbags...la strategia che hai descritto sulle isoalfa vale anche per l'indice?....o ci sono controindicazioni?...