FTSE Mib Futures long fib di posizione (14 lettori)

novi70

Nuovo forumer
Si può fare .

In loss di quanto ?
Cosa vuoi fare ? Uscirne a pari ? Tenerle per i dividendi ? Credi nel lungo periodo e non vuoi toglierle dal portafoglio ?

Con le opzioni posso fare qualcosa , ma devi avere idee precise sul obiettivo e non pentirti quando lo raggiungiamo

Eccomi se possibile torniamo alla mia domanda iniziale.
La situazione è diversa perché ho il sottostante le azioni in portafoglio ed in LOSS.
Quindi l'idea è provare a fare qualcosa e analizzerei due scenari possibili

a) uscirne in pari

b) tenerle nel lungo periodo mantenendole in portafoglio

I titoli che ho sono BANCO BPM e TELECOM ITALIA

Delle opzioni sugli indici dove non ce consegna del sottostante conosco il funzionamento e mi è tutto chiaro mentre sulle ISO no.

Nel mio caso avendo il sottostante devo vendere CALL e non PUT come fai te.
Ritengo che la quantità di CALL da vendere dovrebbe essere minore (strategia piu conservativa) o al massimo uguale alla quantità di azioni in PTF
Per capire come procedere cosa occorre conoscere il PMC del titolo?
Per la quantità possiamo benissimo fare riferimento ad un numero pari ad esempio 10.000 pezzi basta poi moltiplicare per l'effettivo.
 

novi70

Nuovo forumer
Eccomi se possibile torniamo alla mia domanda iniziale.
La situazione è diversa perché ho il sottostante le azioni in portafoglio ed in LOSS.
Quindi l'idea è provare a fare qualcosa e analizzerei due scenari possibili

a) uscirne in pari

b) tenerle nel lungo periodo mantenendole in portafoglio

I titoli che ho sono BANCO BPM e TELECOM ITALIA

Delle opzioni sugli indici dove non ce consegna del sottostante conosco il funzionamento e mi è tutto chiaro mentre sulle ISO no.

Nel mio caso avendo il sottostante devo vendere CALL e non PUT come fai te.
Ritengo che la quantità di CALL da vendere dovrebbe essere minore (strategia piu conservativa) o al massimo uguale alla quantità di azioni in PTF
Per capire come procedere cosa occorre conoscere il PMC del titolo?
Per la quantità possiamo benissimo fare riferimento ad un numero pari ad esempio 10.000 pezzi basta poi moltiplicare per l'effettivo.

Per quanto riguarda una vendita di call su un indice x un determinato strike ed una certa scadenza incasso subito il premio di vendita
e alla scadenza (se non liquido prima) me lo tengo tutto se indice non ha superato strike ed anche in caso di superamento ce margine di punti fino a quando non
superi l'equivalente del premio ...

x le ISO non so veramente niente di come funzionano, di quanto copre una opzione in termini di controvalore del sottostante e di quanto quotano a scadenza etc ...
 

novi70

Nuovo forumer
novi70


prezzo di carico ?

poi domani ti rispondo che ora non posso stare più al pc .

BANCO BPM 2,35

TELECOM 0,68

Certo Arsenio rispondimi quando vuoi e grazie in anticipo

Diciamo che sul lungo su TELECOM sono anche fiducioso che un eventuale scorporo linea la faccia skizzare su

nel frattempo vorrei incassare qualcosa
su BPM potrei anche uscirne in pari oppure in piccolo gain
tanto x rispondere anche all'altra tua domanda che mi avevi posto
 

Users who are viewing this thread

Alto