FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Si ok ma questo è il tuo modo di vedere la borsa ed è un concetto, e va bene

Io chiedevo se con 200k è possibile adottare delle belle strategie fib + opzioni e premesso il fatto che io sono una capra di queste cose, chiedo quale strada mi consiglia x imparare queste strategie
Libri o fare simulazioni? Ci sono libri belli x queste strategie?

Com 200 k fai qualsiasi cosa

Ho letto qualche libro sulle opzioni , e a suo tempo conseguii una laurea in bocconi e una in scienze politiche ( ma non da qui venne l'esperienza)

Per le letture ..

Dario daolio strategie e tecniche con opzioni
John hull opzioni e future e altri derivati
Nassim taleb il cigno nero
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
questa la situazione

upload_2020-3-7_18-24-19.png
 

andgui

Forumer storico
Il 31 gennaio avevo scritto:

Credo che Arsenio si rifarà vivo a 22.500 col primo ingresso, poi 21,500 col secondo, poi 20.500 col terzo e il quarto sul supportone-
Dovesse scendere ancora ricorrerà alle opzioni (o ai favolosi Crypto attivo vs passivo:rotfl::rotfl:)
Ho sbagliato di molto?​

Il supportone passa a circa 19.500.
 

dimaraz

Forumer storico
Bene calcolando che a me il minifib mi fa vomitare a prescindere e non lo tratto nemmeno sotto tortura, io ho proprio quella cifra giusta giusta, ma devo dire che è tutto quello che ho in assoluto a livello di liquidi
Con 200k secondo lei uno che ci sa fare sulle opzioni abbinandole al Fib quanto può guadagnare al mese?

Premesso che un Minifib non è che una frazione di Fib (rapporto 1:5) e ne mantiene le identiche caratteristiche ...non esiste alcun modo per garantire un introito "mensile".

Nemmeno il sistema "Lupin" di per se garantisce la certezza matematica di avere un gain... non trascurando che al "meccanismo" va aggiunta una "sensibilità" acquisita dall'autore e la disponibilità finanziaria.
Questo indipendentemente dagli incontrovertibili e dimostrati risultati storici.
 

dooky

Forumer storico
Sarebbe gradita una motivazione. Con tutto il "rispetto", mi pare una c@@@@ta
Ciao Farinaceo,

come la vedi? Io credo che i 20200 circa sono verosimili, ma 19.500 è l'ultimo baluardo per sperare in una ripresa e in nuovi massimi in futuro...in caso contrario addio 30/32mila definitivamente.

Domani ricorre l'anniversario del minimo assoluto sul ftsemib, era il 9 marzo 2009.

Buona domenica.
 

claude19

Forumer storico
Ciao Farinaceo,

come la vedi? Io credo che i 20200 circa sono verosimili, ma 19.500 è l'ultimo baluardo per sperare in una ripresa e in nuovi massimi in futuro...in caso contrario addio 30/32mila definitivamente.

Domani ricorre l'anniversario del minimo assoluto sul ftsemib, era il 9 marzo 2009.

Buona domenica.

Questa dell'anniversario, è una considerazione da tenere in conto.
Tenkiu.
 

Users who are viewing this thread

Alto