FTSE Mib Futures long fib di posizione (10 lettori)

Seboz

Nuovo forumer
Il ragionamento è in parte corretto.
Ma se non raggiunge più i 16.000 sei bloccato.
L'intuizione geniale del metodo è che quello comprato a 14 puoi venderlo a 15, e se torna a 14 lo ricompri e poi rivendi a 15. E così sostanzialmente all'infinito.
L'ultimo entrato è il primo uscito (LIFO).
Ogni 1 che guadagni lo scali dal pmc di tutti gli altri. Abbassi il pmc senza che sia mai arrivato al pmc iniziale.

Ti ringrazio per questo importante chiarimento, in effetti è estremamente interessante, sia finanziariamente che psicologicamente, questa possibilità di operare anche all'interno di un range limitato di movimenti del sottostante.

Mi confermi anche il capitale necessario ad operare? I 50 k io li intendo per aprire le posizioni, poi ci sono i margini del conto per far fronte alle oscillazioni negative dello strumento.
 

Umbolox

Plain vanilla
Ti ringrazio per questo importante chiarimento, in effetti è estremamente interessante, sia finanziariamente che psicologicamente, questa possibilità di operare anche all'interno di un range limitato di movimenti del sottostante.

Mi confermi anche il capitale necessario ad operare? I 50 k io li intendo per aprire le posizioni, poi ci sono i margini del conto per far fronte alle oscillazioni negative dello strumento.

Dipende quale broker o banca utilizzi. Arseniolupin credo utilizzi Sella e consegni titoli di stato che detiene in portafoglio alla banca quale garanzia per i margini (stock lending, anche altri provider lo consentono), così li usa due volte, una per incassare le cedole e una per i margini sui futures.
Il valore portato da questo metodo - assieme all'operatività con le opzioni isoalfa - è incalcolabile.
 

Seboz

Nuovo forumer
Dipende quale broker o banca utilizzi. Arseniolupin credo utilizzi Sella e consegni titoli di stato che detiene in portafoglio alla banca quale garanzia per i margini (stock lending, anche altri provider lo consentono), così li usa due volte, una per incassare le cedole e una per i margini sui futures.
Il valore portato da questo metodo - assieme all'operatività con le opzioni isoalfa - è incalcolabile.

Scusami non conoscevo il termine tecnico ma intendevo il medesimo concetto.
Uso binck e anche io ho in portafoglio titoli che uso a garanzia per avere margini per altra operatività.
 

Seboz

Nuovo forumer
Leggi da lunedi?

Scherzi a parte qui non si parla di margine devi poter coprire la perdita dell' indice fino a 0
La strategia si basa sull'assioma che un indice non può andare a 0 ed e 'per quello che si opera solo al rialzo..
Lo so perché prima mi sono letto tutti i suoi 3d e poi perché ho potuto sbirciare nel suo portatile quando frequentavamo un corso di un famoso maestro di borsa

Non credo sia importante da quanto leggo quanto piuttosto quello che ho capito.

Intanto parlavo di minifib e non di fib.
Poi, se non sbaglio, per la gestione dei margini di variazione giornalieri dei futures i margini del conto vanno più che bene e la liquidità serve per aprire le posizioni.

Se ho 5 mini a pmc 16000 per reggere se l'indice va a 0 mi servono 80k.
Quindi teoricamente se ho 50 k liquidi e sufficienti margini, considerando che ovviamente se il valore del portafoglio cala anche i margini calano, operare dovrebbe essere fattibile.

Sbaglio?
 

dimaraz

Forumer storico
L'intuizione geniale del metodo è che quello comprato a 14 puoi venderlo a 15, e se torna a 14 lo ricompri e poi rivendi a 15. E così sostanzialmente all'infinito.


TOH...avevo espresso il medesimo concetto e qualche "seguace" ottuso subito era partito con una commiserazione di chi osava discutere e fare una considerazione.

Va riconosciuto al padrone di casa @arseniolupin una maggiore disponibilità al dialogo.
 

dimaraz

Forumer storico
pmc 16000

inizia a risalire e quindi inizio a vendere

- vendo a 17000 (pmc alla lupin 15000)
- vendo a 18000 (pmc alla lupin 14000)
- vendo a 19000 (pmc alla lupin 13000)
- vendo a 20000 (pmc alla lupin 12000)
- vendo a 21000 (pmc alla lupin 11000)

quindi in sostanza è come se avessi avuto 1 minifib preso a 11000 e lo avessi venduto a 21000 incassando 10000 punti, ovvero 10000 euro.

tutto questo, se ho ben capito, impiegando un capitale di 50k per la gestione di 5 contratti.

il ragionamento è corretto ?

Calcolo sbagliato.

Se hai 5 posizioni media a 16mila...ed inizi a vendere 1 contratto alla volta a partire da 17mila suggerisco di usare la calcolatrice perchè il calcolo mnemonico non ti è congeniale.

Venduto a 17000 = media 15.750 (non 15.000)
Venduto a 18000 = media 15.000 (non 14.000)...e così via.
 

arseniolupin

Forumer storico
ot

per cortesia , sono col cellulare e ho difficoltà, mi potete indicare un ETC quotato in italia x3 sul petrolio ? ho visto 3oil chiuso

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto