FTSE Mib Futures long fib di posizione

io non posso chiudere nulla nonostante il recupero essendo ancora sotto di 1500 punti

Nulla da insegnarti...ma giusto per dire non è vero che avendo 5 posizioni aperte (l'ultima presa molto ravvicinata alla 4a rispetto al "dogma") non si ossa chiudere qualcosa giusto per chi poi rimane senza "cartucce".
A maggior ragione visto che in after si sono visti prezzi inferiori di oltre 2mila punti rispetto al valore attuale (19mila e rotti).

Nulla da insegnarti...ma giusto per dire non è vero che avendo 5 posizioni aperte (l'ultima presa molto ravvicinata alla 4a rispetto al "dogma") non si ossa chiudere qualcosa giusto per chi poi rimane senza "cartucce".
A maggior ragione visto che in after si sono visti prezzi inferiori di oltre 2mila punti rispetto al valore attuale (19mila e rotti).

giusto, come giusta ogni operatività ed ogni ragionamento .

per come opero io non vendo in perdita .

poi potrebbe essere ottima scelta alleggerire e comprare a prezzi più convenienti, ma non è la mia logica di investimento ( non termine sbagliato) è un altro modo di operare .

per come opero io non vendo in perdita .

Mi sfugge il definire "in perdita" nel chiudere una posizione a 19050 quando la si è acquistata a 18760 (18960 quella precedente)...capisco che tu per meno di "Mille" non ti degni...ma non ricordavo che aspettavi il superamento della media complessiva per cominciare a ridurre.

Ps.
Giusto "pour parler"...nessun intento polemico.

Mi sfugge il definire "in perdita" nel chiudere una posizione a 19050 quando la si è acquistata a 18760 (18960 quella precedente)...capisco che tu per meno di "Mille" non ti degni...ma non ricordavo che aspettavi il superamento della media complessiva per cominciare a ridurre.

Ps.
Giusto "pour parler"...nessun intento polemico.

nessuna polemica , assolutamente non era mia intenzione

mi degno si per 1000 :) , ma nel mio modo di operare ragiono come in un piano di accumulo. non vendo sotto il prezzo medio.

grafico aggiornato con il -30%
upload_2020-3-10_14-8-18.png

è matematica
tizio compra a 10
caio compra a 9 e 11

tutti è due hanno prezzo medio di 10

le due situazioni sono identiche

l'acquisto di tizio è sempre scomponibile fittiziamente in quello di caio

come tizio non può vendere a 9.5 se non in perdita (aumentando altrimenti il il prezzo di carico), cosi anche Caio. Anche Caio se lo fa aumenta il prezzo di carico.

Ogni acquisto fatto è scomponibile in due acquisti, uno sotto uno sopra il prezzo.

PS. si, aspetta il superamento della media, solo una volta non l'ha fatto, quando l'indice scese a 12.000, e stava sovraccarico di 5/6 fib
Farlo o non farlo è una scelta che ognuno valuta personalmente
mi sembra che non chiuse i fib ma ha venduto call, non so magari se Aarsenio gentilmente si ricorda farebbe piacere ricordare quel Film UNICO. Come Unico E' Lui e non solo per cio ' che fa vedere nel TRADING. saluti

mi sembra che non chiuse i fib ma ha venduto call, non so magari se Aarsenio gentilmente si ricorda farebbe piacere ricordare quel Film UNICO. Come Unico E' Lui e non solo per cio ' che fa vedere nel TRADING. saluti

giuro non ricordo , poi non credo sia così importante

non è un metodo scientifico e standardizzato .
sempre detto opero ad quazzum e a sentiment
nella stessa situazione potrei operare diversamente .

scrivo per passatempo sul forum quando stò a seguire il mercato.

ricordo sempre di non preoccuparsi :fiu: delle mie perdite momentanee.

1 ) sono meno esposto della commerciante di voghera che ha messo il suo patrimonio in un fondo bilanciato della posta .
2 ) ho tempo e pazienza per aspettare

Buongiorno, premess
giuro non ricordo , poi non credo sia così importante

non è un metodo scientifico e standardizzato .
sempre detto opero ad quazzum e a sentiment
nella stessa situazione potrei operare diversamente .

scrivo per passatempo sul forum quando stò a seguire il mercato.

ricordo sempre di non preoccuparsi :fiu: delle mie perdite momentanee.

1 ) sono meno esposto della commerciante di voghera che ha messo il suo patrimonio in un fondo bilanciato della posta .
2 ) ho tempo e pazienza per aspettare

..grazie per le tue gradite perle di saggezza.
purtroppo x ora è...1 rimbalzo di carta...con i piedi d'argilla, nelle mire l'unica certezza è...l'estrema volatilità.richiusi tutti i long di stamane su saipem, unicredit, intesa...ora resto sort su eni et iunicredit.

Vedi l'allegato 546832

fib 10 pom.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto