FTSE Mib Futures long fib di posizione

Buonasera a tutti, alla luce dell'ulteriore crollo odierno dell'indice nostrano, che ha chiuso at 17.870 ovvero at - 3,28%, domani provo ad entrare con un I lotto, sull'allegato etf in leva 2, che in solo 3 ottave, ha dimezzato il suo valore, " toccando il nuovo minimo annuale" se il ritraccio proseguo, conto di mediarlo ulteriormente a 17.000; ovviamente, come sempre...sono graditi consigli et suggerimenti.

Mi chiamo Jordan Belfort. L’anno in cui ho compiuto 26 anni ho guadagnato 49 milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri 3 arrivavo a un milione a settimana.
(Dal film: The Wolf of Wall Street)
lyxor leva 2 10.jpg
lyxor leva 2 4,9.jpg

mib 10 supp 16.700.jpg

Buonasera a tutti, alla luce dell'ulteriore crollo odierno dell'indice nostrano, che ha chiuso at 17.870 ovvero at - 3,28%, domani provo ad entrare con un I lotto, sull'allegato etf in leva 2, che in solo 3 ottave, ha dimezzato il suo valore, " toccando il nuovo minimo annuale" se il ritraccio proseguo, conto di mediarlo ulteriormente a 17.000; ovviamente, come sempre...sono graditi consigli et

Gli etf a leva se l'indice fa -5 e poi +5 sei in perdita, okkio

Questa è bellissima: 5 fib long cme piano di accumulo come un pac. E a ragionare non è sbagliato. Indice non potra che risalire nel lungo se non almeno rimbalzare. Non si estingue come la truffa dei leva vari. Potrebbe esserci il fasitidio dell roll over che poi te lo fa la banca se non intervieni prima della scadenza. Certo è una roba per grandi . Io gia con 2 minifib pmc 21400 sono stressato alquanto. Vabbè non ci pensiamo.

scusate 1 comprato. il 2 lo ha scritto il cellulare .

ora comprato il 5 a 18720 e chiudo la partita , tanto di più non media l'ultimo

long 5 20630

mi armo di pazienza - se serve rollo fino a fine anno.
Ciao Arsenio,

In tutto questo marasma, fra pensieri di mercato italiano morto e paure di nuovi crolli (sto parlando di miei pensieri) ho solo una certezza: il mercato italiano tornerà a 21630. Se non sbaglio sono 1000punti di fib il tuo obiettivo, é corretto? A maggior ragione con 5 fib sul groppone.
Quante volte ti é capitato di mediare 5 volte? Raramente andando a memoria.
In ogni caso arriverà il giorno in cui scriverai che hai venduto e sicuramente sarà in guadagno di mille punti.
21630, stiamo parlando di un +17% dai livelli attuali.
Complimenti, vorrei avere la tua disciplina e la tua pazienza!

ciao a tutti,
seguo da qualche tempo la discussione senza aver operato con la strategia.
vorrei chiedere un chiarimento e mi scuso per la "semplicità" del ragionamento che faccio.
simulo acquisti e vendite dei mini fib:

- compro 1 a 18000
- compro 1 a 17000
- compro 1 a 16000
- compro 1 a 15000
- compro 1 a 14000

pmc 16000

inizia a risalire e quindi inizio a vendere

- vendo a 17000 (pmc alla lupin 15000)
- vendo a 18000 (pmc alla lupin 14000)
- vendo a 19000 (pmc alla lupin 13000)
- vendo a 20000 (pmc alla lupin 12000)
- vendo a 21000 (pmc alla lupin 11000)

quindi in sostanza è come se avessi avuto 1 minifib preso a 11000 e lo avessi venduto a 21000 incassando 10000 punti, ovvero 10000 euro.

tutto questo, se ho ben capito, impiegando un capitale di 50k per la gestione di 5 contratti.

il ragionamento è corretto ?

Il ragionamento è in parte corretto.
Ma se non raggiunge più i 16.000 sei bloccato.
L'intuizione geniale del metodo è che quello comprato a 14 puoi venderlo a 15, e se torna a 14 lo ricompri e poi rivendi a 15. E così sostanzialmente all'infinito.
L'ultimo entrato è il primo uscito (LIFO).
Ogni 1 che guadagni lo scali dal pmc di tutti gli altri. Abbassi il pmc senza che sia mai arrivato al pmc iniziale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto