FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

marofib

Forumer storico
gia' power, anch'io sarei per avere sempre 1 contratto libero, da comprare e vendere in loop
prendiamo il 500, da quanto e' sceso, e' sempre rimbalzato almeno del 2%..sempre
il fib non fa testo, e' una ciofeca immonda..che non cassetterei nemmeno sotto tortura..il danno che mi ha provocato nel 2011 mi sanguina ancora
 

powermind

Forumer storico
Uno lo vendo subito in apertura
L’altro mettiamo uno stop profit ancora non so a che prezzo
Presi 2 ieri sera mentre ero fumato in testa

6D11B2B5-A6A2-4948-93E9-58783B58FAAF.jpeg
 

powermind

Forumer storico
Non metto stop profit
Visto che mi trovo a +380 metto uno stop loss mentale a 14740 in perdita se arriva a -140 punti
Se no lascio correre
 

rob.luc5

Guest
Di certo non @arseniolupin ...ma è statistica che la maggioranza perde.... altrimenti non ci sarebbe guadagno per pochi.

Poi ripeto per l'ultima volta che non ho suggerito di chiudere in perdita ma di monetizzare l'ultimo o gli ultimi 2.
Se poi saliva ne restavano 3 ad un prezzo medio comunque abbassato.
Se invece scendeva (come capitato) si riprendevano abbassando di parecchio quella media di carico.

Ps.
Se devo muovere una "piccola" critica è stato il primo ingresso che a memoria era coincidente con l'ultima chiusura di posizione dello scorso Autunno. (Stop saltato in gain).

.................ma tu pensi che in 20 anni di scassamento di maroni (e di pseudo considerazioni varie).............................sei il primo che "suggerisce" migliorie o quant altro. Naturalmente ......nel tuo delirio ................decidi tu e non il first in/out quale fib chiudere o no( nel qual caso il danno oltre la beffa......................perchè pagheresti capital gain su una posizione in netta perdita). E' il suo metodo e fa come gli pare. Fallo diventare il tuo metodo e farai come ti pare (compreso il monetizzare il fib che decidi tu (o ultilizzare i grafici del giorno dopo) ).Oppure pensi che uno che ha due lauree (di cui una specifica) e che è inseguito da oltre 20 anni dal de gufis.................non sia in grado di valutare considerazioni di questo genere.
un saluto roberto
p.s. anche se non serve.........................mi permetto di ricordare che posizioni lunghe protratte nel tempo nelle commodities hanno in genere un costo di mantenimento non indifferente
 
Ultima modifica di un moderatore:

dimaraz

Forumer storico
Naturalmente ......nel tuo delirio ................decidi tu e non il first in/out quale fib chiudere o no( nel qual caso il danno oltre la beffa......................perchè pagheresti capital gain su una posizione in netta perdita

Qui a "delirare" è qualcun altro...il capital gain è una somma aritmetica il cui saldo lo conteggi quando hai finito di operare.
Se il concetto non ti è chiaro ritorno al discorso del disegnino.

Ho la massima stima per l'intelligenza di @arseniolupin ...cosa che evidentemente manca a quanti continuano a volerglisi anteporre a difesa di non si sa quale affronto.

Se @arseniolupin si ritiene offeso o se gli do disturbo non ha che da dirlo...porgerò le scuse e mi eclisso in un istante.
Ma chi pensa di poter parlare a nome suo senza esserne investito dovrebbe avere la creanza di dedicarsi ad altro.

O dovete scaricare nevrosi personali?
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Considerato che questo thread è molto seguito e ho ricevuto diverse segnalazioni cancello tutti gli interventi non consoni e vi invito a farli altrove


nonostante il mio invito questo thread è diventato un bar sport .

continuo a ricevere segnalazioni da utenti che da tempo seguono tale operatività e mi pregano di intervenire
spero non vi offendiate, ma cancello la totalità dei messaggi non inerenti a operatività.

vi invito un'altra volta a rispettare quanto vi stò scrivendo per non esser costretta ad escludere qualcuno la partecipazione al thread

grazie della comprensione
 

achille

Forumer storico
con l'intervento del moderatore sono stato indotto a svelare gli interventi ignorati
per quanto mi riguarda il disturbatore è il primo della mia lista di ignorati (storicamente, dal punto di vista dell'importanza occuperebbe un posto ben inferiore)
se si adotta questa funzione credo che ci guadagnamo tutti
 

arseniolupin

Forumer storico
Buonasera .... Scusate assenza di oggi , non ho fatto alcuna operazione anche se la tentazione di sparare ci sia stata .
Ho seguito i mercati dal cellulare e ho visto solo i numeri crollare ( un problemino familiare non li ha permesso di esserci ) .
Ho le posizioni aperte in decisa perdita .
Non chiudo .


anche oggi mantengo invariate le mie posizioni , ancora in decisa perdita .

ribadisco che sono stato un pò sorpreso da questa discesa così violenta senza nessun rimbalzo "per me degno" di nota .
ora un rimbalzo sostanzioso c'è , ma preferisco non alleggerire la posizione , che potrebbe avere un senso , per ricomprare in seguito.
se ho fatto l'errore di entrare troppo presto o non uscire in tempo, mi pare corretto perseverare nello stesso e mantenere l'operatività come da sempre ho fatto
ovviamente tempo e pazienza ne serve ancora parecchio e ne ho molto .
 

Users who are viewing this thread

Alto