dimaraz
Forumer storico
se ricordo bene le sue parole, sul minifib ci dovrebbe essere il MM
Non mi risulta che il Minifib sia diverso dal Fib.
Il Market Maker lo fai intervenire sulle opzioni ...che deve garantire delle quotazioni.
se ricordo bene le sue parole, sul minifib ci dovrebbe essere il MM
chiedo conferma a Lupin ma , se ricordo bene le sue parole, sul minifib ci dovrebbe essere il MM e quindi nessuna variazione repentina di spead si dovrebbe avere sul mini, indipendentemente dal periodo di scadenza o meno...
Non mi risulta che il Minifib sia diverso dal Fib.
Il Market Maker lo fai intervenire sulle opzioni ...che deve garantire delle quotazioni.
Ora non so se i dati storici di Sella siano sballati...ho aperto 2 grafici da inizio anno su base giornaliera del Fib Marzo e di quello Giugno.
Non vedo nessuna differenza di 600 punti nei mesi scorsi...anzi le quotazioni erano similari. Poi si è aperto un differenziale....che evidentemente comincia a tener conto dei vari stacchi di dividendo.
Vi è da considerare che ancora oggi gli scambi sul derivato Giugno sono inferiori rispetto a quello Marzo e con uno spread denaro/lettera clamoroso (altro che 5 punti)...quasi certamente nei primi 2 mesi saranno stati infinitesimali.
il riferimento lo fanno dopo il close del sottostante quindi diciamo 17.40 ma potrebbe essere anche 17.15
la media dei prezzi degli ultimi 30 minuti mi sembra troppa… cmq si e' una media
30 minuti non lo dico io, è stabilito come regola
Non se la prenda con me, se avessero deciso 10 minuti avrei detto 10 minuti
A meno che non abbiano cambiato le regole sul prezzo ufficiale le posso confermare che era stabilito sugli ultimi 30 minuti
diciamo che dal 2002 ne hanno cambiate atnte di cose… tra cui sicuramente anche questa… ma ripeto non so con precisione quanti minuti ma so' che e' un calcolo ben preciso