FTSE Mib Futures long fib di posizione

chiedo conferma a Lupin ma , se ricordo bene le sue parole, sul minifib ci dovrebbe essere il MM e quindi nessuna variazione repentina di spead si dovrebbe avere sul mini, indipendentemente dal periodo di scadenza o meno...:ciao:

Altra cosa inesatta

i MM sono ovunque, sul Fib Minifib e su quasi tutti i titoli
Quando gli scambi aumentano sulle scadenze lontane, esempio giugno, li può trovare anche sulla scadenza successiva, oggi ad esempio in mattinata erano ben visibili su fib e minifib giugno
Ovviamente quando le scadenze lontane esempio quando partirà giugno scadenza settembre chiuderà le prime sedute con 20 ipotetici contratti, difficilmente vedrà il market maker in mezzo alle balle, anche se non è da escludere che possano notarsi a prezzi distanti da bid ask però a dir la verità non è una cosa che ho notato perché normalmente non guardo le scadenze successive agli inizi della nuova scadenza
Uno dei Market Maker sul mercato è sicuramente Societe Generale BNP Paribad
I MM del mercato italiano sono circa 7/8 o forse nove dovrei andare a vedere

Ora non so se i dati storici di Sella siano sballati...ho aperto 2 grafici da inizio anno su base giornaliera del Fib Marzo e di quello Giugno.

Non vedo nessuna differenza di 600 punti nei mesi scorsi...anzi le quotazioni erano similari. Poi si è aperto un differenziale....che evidentemente comincia a tener conto dei vari stacchi di dividendo.

Vi è da considerare che ancora oggi gli scambi sul derivato Giugno sono inferiori rispetto a quello Marzo e con uno spread denaro/lettera clamoroso (altro che 5 punti)...quasi certamente nei primi 2 mesi saranno stati infinitesimali.

errato
All’inizio come già detto, lo spread era di 600 punti circa, forse 605/610 x essere precisi
Lei deve vedere la differenza esatta ogni fine seduta quando stabiliscono il prezzo di riferimento ufficiale che è stabilito in automatico e non al bar tra 4 ubriachi, dalla media prezzo scambi degli ultimi 30 minuti

Quindi e qui vi svelo un piccolo trucco attuabile solo in fase di scadenze quindi ogni 3 mesi

Sulla base del fatto che ora spiegato il motivo della riduzione spread o allargamento, potete ben capire come effettuare una piccola speculazione, sempre che abbiate un ragionamento giusto

come già spiegato, questa scadenza ha avuto una riduzione spread notevole a favore della scadenza giugno

quindi se voi lo avreste saputo in anticipo, non avreste aperto Short su Marzo e in contemporanea nello stesso preciso istante long su giugno come hanno fatto la maggior parte di chi ha rollato tra cui padre Lupin?

quindi di conseguenza ora vi ritrovereste con un Gain di circa 200/300 punti a favore, ora pensate a certi squali che abbiano fatto lo stesso ragionamento e anziché farlo con 1 fib lo hanno fatto sicuramente con diversi fib

guadagno non garantito, perché come vi ho detto, capitano scadenze in cui lo spread si allarga, ma in questo caso era molto difficile pensare ad un ulteriore allargamento x i motivi già detti

ora sapete come sfruttare i rollaggi degli altri :)

Dimenticavo

ovviamente entrambe le posizioni devono essere chiuse entro giovedì sera in quanto di doveva aprire short marzo e quindi bisogna chiuderla x forza a scadenza

il riferimento lo fanno dopo il close del sottostante quindi diciamo 17.40 ma potrebbe essere anche 17.15
la media dei prezzi degli ultimi 30 minuti mi sembra troppa… cmq si e' una media

il riferimento lo fanno dopo il close del sottostante quindi diciamo 17.40 ma potrebbe essere anche 17.15
la media dei prezzi degli ultimi 30 minuti mi sembra troppa… cmq si e' una media

30 minuti non lo dico io, è stabilito come regola
Non se la prenda con me, se avessero deciso 10 minuti avrei detto 10 minuti
A meno che non abbiano cambiato le regole sul prezzo ufficiale le posso confermare che era stabilito sugli ultimi 30 minuti :accordo:

30 minuti non lo dico io, è stabilito come regola
Non se la prenda con me, se avessero deciso 10 minuti avrei detto 10 minuti
A meno che non abbiano cambiato le regole sul prezzo ufficiale le posso confermare che era stabilito sugli ultimi 30 minuti :accordo:

diciamo che dal 2002 ne hanno cambiate atnte di cose… tra cui sicuramente anche questa… ma ripeto non so con precisione quanti minuti ma so' che e' un calcolo ben preciso

Users who are viewing this thread

Back
Alto