Grazie del consiglio.
Ho riletto moltissimi post dalle 07.30 di questa mattina. Purtroppo non è possibile andare molto indietro nel tempo e credo mi sfugga qualche post fondamentale in cui lui spiega la sua strategia. Ho quindi ripercorso quello che ha fatto (il brivido del 2009 in particolare) e ho desunto come si muove. Purtroppo per me, la conoscenza e la sua esperienza delle opzioni, dell'oi, dei mercati in generale è tale che spesso non riesco a seguirlo. Non sarei in grado di coprirmi con un'opzione se succedesse casino.
Avrei quattro domandine veloci veloci, liberissimi di rispondere o meno
:
1) Benché il suo (il tuo!!!) metodo di trading sia operativamente molto semplice, psicologicamente e finanziariamente è un inferno. Per seguire con il minifib dovrei andare a leva, non ho 120K euro da investire, e non vorrei che lo stop loss automatico di fineco mi facesse saltare le posizioni. Nel 2009 sul primo fibbone la perdita era di -20%, con 30% di margine fineco dà un -25% di stop loss. 40K li avrei, ma sono tutti i miei risparmi. E non ho vergogna a dirlo! Non posso rischiare. Temo quindi di dover seguire con ETF. Ma mi fanno ribbrezzo.
Qualcuno ha qualche coniglio da darmi?
2) Il gain su un rimbalzo viene "utilizzato" per ridurre il pmc delle restanti posizioni aperte. Quando alla fine si vende l'ultimo fibbone si scatena l'inferno. Corretto?
3) Ho capito di non aver capito che succede quando si rulla un altro future. Che succede ai prezzi medi? Niente? Serve altro capitale?
4) Il long di posizione può essere applicato a qualsiasi cosa? Anche a un'azione? E perché 1.000 punti di fib e non 500?
Grazie ragazzi!
ps. cmq l'ingresso di ieri, tanto per cambiare, è sbalorditivo