FTSE Mib Futures long fib di posizione

Ho finalmente avuto il tempo di ridisegnare il grafico mensile:

FTSEMIBXXXXNG Mensile.png

Immagino di aver perso tutto, quando sono entrato da prorealtime.de per vedere cosa cambiava.
Per la cronaca: le liste cambiano, ovviamente c´e´ tutto il mercato tedesco anziche´ quello italiano, ed i disegni non li ritrovi, come se si trovasse fisicamente su un altro server o database.

Visto che ci sono, occhio alla candela disegnata oggi sul giornaliero:

FTSEMIBXXXXNG Giornaliero.png

a giugno scrissi che per le condizioni del mercato mondiale e sopratutto per le quotazioni di quello americano non capivo perché non uscire in pari a od almeno smezzare la posizone visto che con 5 mediate si era all in.

ora il mercato ha dato un ulteriore e straordinaria occasione' viste le condizioni reali dell economia mondiale attuale in completa controtendenza con i massimi delle quotazioni azionarie,ossia quelle di uscire addirittura in gain..

i segnali intermarket ci sono stati gold, dollaro,
e svariati indicatori più "tecnici" indicano cmq un possibile top del mercato Americano..

qua mi sembra di sfidare troppo la sorte..

se come probabile il ciclo economico americano sia finito così come l epopea di Trump e dopo 11 anni di salita parta un bear market di almeno un paio d anni i 20500 si rivedranno con il binocolo x molto molto tempo..

p.s. oggi pil dax -10

Ultima modifica:
Se fosse tutto semplice, qui sarebbero TUTTI in gain.
Le tue osservazioni paiono corrette ma ci sono elementi di disturbo, come evitare una crisi economica reale, recovery fund e il desiderio di limitare i sovranisti.
Anche la vedo ribassista, ma visto il clima non ci penso proprio a mettermi short (nel lungo come questo thread opera).

Ciao ciao.

a giugno scrissi che per le condizioni del mercato mondiale e sopratutto per le quotazioni di quello americano non capivo perché non uscire in pari a od almeno smezzare la posizone visto che con 5 mediate si era all in.

ora il mercato aveva dato un ulteriore e straordinaria occasione' viste le condizioni reali dell economia mondiale attuale in completa controtendenza con i massimi delle quotazioni azionarie,ossia quelle di uscire addirittura in gain..

ora i segnali intermarket ci sono stati gold, dollaro,
e svariati indicatori poi "tecnici" indicano cmq un possibile top del mercato Americano..

qua mi sembra di sfidare troppo la sorte..

se come probabile il ciclo economico americano sia finito così come l epopea di Trump e dopo 11 anni di salita parta un bear market di almeno un paio d anni i 20500 si rivedranno con il binocolo x molto molto tempo..

p.s. oggi pil dax -10

Se fosse tutto semplice, qui sarebbero TUTTI in gain.
Le tue osservazioni paiono corrette ma ci sono elementi di disturbo, come evitare una crisi economica reale, recovery fund e il desiderio di limitare i sovranisti.
Anche la vedo ribassista, ma visto il clima non ci penso proprio a mettermi short (nel lungo come questo thread opera).

Ciao ciao.

non si tratta di mettersi short ma di liquidare o smezzare una posizone che è stata in loss del 30% e che si trova sul massimo assoluto della storia Americana quasi su quello del dax con un pil americano a -33 e dax -10..

ma sicuramente sbaglierò io visto che finora Arsenio che reputo un genio ed di cui ho un immensa stima virtuale non ha mai sbagliato

Ftse-Mib 19.400 Grafico ad assi ribaltati
non penso che ce la faccia a spaccarla xchè altrimenti andremmo a 35.000. Trattandosi di una T-Line di Primo Livello.
Più facile che ci possa essere ancora maltempo, rinviando più in la il raggiungimento degli obiettivi stellari UP sopra indicati.
poi chissà

1596190836071.png

Allegati

• 1596190748283.png
    1596190748283.png
    48,1 KB · Visite: 219
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto