FTSE Mib Futures long fib di posizione

Mi spiegate cortesemente cosa c'entrano questi post con quello di Arsenio?...è sempre la solita storia...non si riesce mai a seguire il post nè tantomeno la sua operatività...;-(
... non ti sei perso niente, siamo fermi aspettando tempi migliori (alias 22.000), per il resto ogni tanto scriviamo per mantenere il post almeno in prima pag.

Qui ci vorrebbe il buon @arseniolupin a commentare:

6FD17343-99D1-44FA-9807-F6ED1B373B83.png

Onestamente non so il perche´ di questa differenza. Tenderei comunque di piu´ a fidarmi del tuo link, grazie ;-)

Quello che mi aveva stupito erano le posizioni short aperte.

Qui ci vorrebbe il buon @arseniolupin a commentare:

Quello che vedo io è questo.
Il grafico n° 1 ti mostra sulla chart dei prezzi il posizionamento dei totali delle posizioni su settembre.
Il grafico n° 2 ti mostra la cumulata dei posizionamenti e dove si trovano le aree di eccesso e di indifferenza. Attualmente il Fib si trova centratissimo tra Va-40 e Va+40.
L'ultimo grafico, il n° 3, invece rappresenta i differenziali delle movimentazioni degli ultimi due giorni. Come si vede, dopo giorni di spinta ed aumento della componente future, ieri c'è stato un alleggerimento delle posizioni con un aumento delle posizioni call a strike 21500 e piccoli posizionamenti sul lato put. In tutti i casi, sul comparto opzioni si tratta di movimentazioni piuttosto modeste.
Comunque giornalmente questi posizionamenti vengono resi disponibili su swindletrading e chi vuole approfondire può vedere tutto lo storico, giorno per giorno, mese per mese ed anno per anno.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    118,6 KB · Visite: 250
  • 2.jpg
    2.jpg
    93,8 KB · Visite: 255
  • 3.jpg
    3.jpg
    130,8 KB · Visite: 242
Quello che vedo io è questo.
Il grafico n° 1 ti mostra sulla chart dei prezzi il posizionamento dei totali delle posizioni su settembre.
Il grafico n° 2 ti mostra la cumulata dei posizionamenti e dove si trovano le aree di eccesso e di indifferenza. Attualmente il Fib si trova centratissimo tra Va-40 e Va+40.
L'ultimo grafico, il n° 3, invece rappresenta i differenziali delle movimentazioni degli ultimi due giorni. Come si vede, dopo giorni di spinta ed aumento della componente future, ieri c'è stato un alleggerimento delle posizioni con un aumento delle posizioni call a strike 21500 e piccoli posizionamenti sul lato put. In tutti i casi, sul comparto opzioni si tratta di movimentazioni piuttosto modeste.
Comunque giornalmente questi posizionamenti vengono resi disponibili su swindletrading e chi vuole approfondire può vedere tutto lo storico, giorno per giorno, mese per mese ed anno per anno.
Grazie! :)

edit
Bisogna fare il passo successivo con Arsenio, Televideo (e vacanze x chi può), tanto alla fine ... quando parte un coronaorso, proprio quando serve, vengono bucati tutti i livelli ... quindi alla fine ... ci siamo capiti, rimane il banale compra le disc e vendi le salite.
Cmq stanno lavorando (in accrescimento e consolidamento) il lato put dic

Ultima modifica:
vacanze x chi può
Un giorno nella prossima settimana si puo´ definire "vacanze"? o_O
Quest´anno proprio... dovevo scendere a fine aprile per due settimane, ovviamente saltato tutto.
Un amico doveva salire per il Volksfest, saltato gia´ da giugno.
Avevo pianificato il Börsen Tag a München ad ottobre, saltato anche questo.
Ormai le vacanze le faro´ a Natale. Visitando i mercatini di Natale e bevendo Glühwein. Ma tanto salteranno anche questi e mi limitero´ a bivaccare sul divano bevendo il Glühwein targato Ikea.

Onestamente non so il perche´ di questa differenza. Tenderei comunque di piu´ a fidarmi del tuo link, grazie ;-)

Quello che mi aveva stupito erano le posizioni short aperte.

Ho capito: il sito openinterest.it conta tutti gli openinterest delle opzioni MIBO mentre il mio link conta gli OI del future FIB settembre.
Ora non capisco perchè ogni tanto il mio grafico ha dei picchi negativi anche fuori dalle date di scadenza?

Users who are viewing this thread

Back
Alto