FTSE Mib Futures long fib di posizione

Infatti, e‘ cosi‘.
Non ho mancanze, e non mi pare si sia alla fame, anzi.
Si potra‘ obiettare che in Germania ce la passiamo meglio rispetto all‘Italia, ma se un paese intero si fa due mesi al mare invece di lavorare, evidentemente l‘economia non va cosi‘ male come (i shortisti) vogliono credere.
La tecnologia va avanti e migliora, oggi facciamo e usiamo cose che fino a dieci anni fa non potevamo nemmeno immaginare.
Sempre rispetto a dieci anni fa l‘occupazione e‘ aumentata, nonostante in questi mesi sia leggermente calata. E stessa cosa vale per l‘Italia, dove la quota in nero e‘ molto più elevata di quanto le statistiche ufficiali rilevino.
Il mondo va avanti, piu‘ o meno lentamente, ma va avanti. Sempre.

Quindi rinnovo per l‘ennesima volta la domanda: per quale motivo si deve crollare ed arrivare addirittura a 6.500 di Fib, come ipotizzato da qualcuno?

Piccola postilla: a memoria il Fib ha una volatilita‘ annua del 35%. Questo non bisogna dimenticarlo, mai.

ad esempio per me potrebbe non recarmi nessuna differenza detenere un minifib mi pare siamo 15 mila euro.. potrebbe andare a 0 oppure non rivedere il mio Pmc x 10 anni senza che mi cambierebbe nulla
ma anche che so fare in 12 mesi il 5% di questa cifra non mi cambierebbe nulla non mi darebbe nessuna soddisfazione..ma poi con il rischio di temere io capitale fermo anni...
boh non so

Infatti, e‘ cosi‘.
Non ho mancanze, e non mi pare si sia alla fame, anzi.
Si potra‘ obiettare che in Germania ce la passiamo meglio rispetto all‘Italia, ma se un paese intero si fa due mesi al mare invece di lavorare, evidentemente l‘economia non va cosi‘ male come (i shortisti) vogliono credere.
La tecnologia va avanti e migliora, oggi facciamo e usiamo cose che fino a dieci anni fa non potevamo nemmeno immaginare.
Sempre rispetto a dieci anni fa l‘occupazione e‘ aumentata, nonostante in questi mesi sia leggermente calata. E stessa cosa vale per l‘Italia, dove la quota in nero e‘ molto più elevata di quanto le statistiche ufficiali rilevino.
Il mondo va avanti, piu‘ o meno lentamente, ma va avanti. Sempre.

Quindi rinnovo per l‘ennesima volta la domanda: per quale motivo si deve crollare ed arrivare addirittura a 6.500 di Fib, come ipotizzato da qualcuno?

Piccola postilla: a memoria il Fib ha una volatilita‘ annua del 35%. Questo non bisogna dimenticarlo, mai.
perché fai a me questa domanda? ho parlato di 6500?
ho parlato di una stagnazione tra 12mila e 20 mila..
perché non può essere?
sono 11 anni che con un ciclo toro devastante stagnamo fra 12mila e 24 mila
se parte il ciclo orso non potremmo stagnare tra 10 mila e 20 mila..
dove che sbaglio? visto che fino ad ora è stato cosi

Prova a ragionare al contrario...se sei sicuro che il mercato non salirà per anni potresti vendere call a 20.000. Lo faresti?
Se la risposta non è SI allora ecco spiegata la strategia di Arsenio

questo è l'apogeo dall'operativ di arseniolupin
E non è l'unico a ragionare così.
Sabato sono capitato sul sito www.gloobetf.com, Gottardo Visentin, consulente finanziario animatore del sito propone di operare solo long, investire in ETF, scelti tra quelli che hanno poca o nessuna distanza di prezzo dal NAV e modificare se necessario la composizione del cassetto una volta l'anno.
La teoria è che la borsa nel tempo va sempre long e solo per brevi periodi short.
Ovvio che è meglio non farlo su singoli titoli, ma usare indici o ETF.
Se guardo alla mia operatività negli ultimi quindici anni, devo riconoscere che la grande quantità di operazioni che ho effettuato non mi hanno fatto guadagnare, mentre se avessi seguito le indicazioni di cui sopra sarei sicuramente messo bene, senza perdere tante ore davanti al monitor. Potrete pensare che io sia una zucca, ma quindici anni di frequentazione di forum di borsa mi confermano che, se sono una zucca, lo sono in un campo di qualche ettaro.
Purtroppo a 84 anni per me è tardi per operare in quel modo.

E non è l'unico a ragionare così.
Sabato sono capitato sul sito www.gloobetf.com, Gottardo Visentin, consulente finanziario animatore del sito propone di operare solo long, investire in ETF, scelti tra quelli che hanno poca o nessuna distanza di prezzo dal NAV e modificare se necessario la composizione del cassetto una volta l'anno.
La teoria è che la borsa nel tempo va sempre long e solo per brevi periodi short.
Ovvio che è meglio non farlo su singoli titoli, ma usare indici o ETF.
Se guardo alla mia operatività negli ultimi quindici anni, devo riconoscere che la grande quantità di operazioni che ho effettuato non mi hanno fatto guadagnare, mentre se avessi seguito le indicazioni di cui sopra sarei sicuramente messo bene, senza perdere tante ore davanti al monitor. Potrete pensare che io sia una zucca, ma quindici anni di frequentazione di forum di borsa mi confermano che, se sono una zucca, lo sono in un campo di qualche ettaro.
Purtroppo a 84 anni per me è tardi per operare in quel modo.
Esatto. Il solo piccolo problema (che mi porta a capire il ragionamento degli shorter) piccolissimo problema, è che tutti siamo partiti così. Cioè long, purtroppo è partito il marzo 2000 e con esso non ritorno. Quindi ... che dire ... magari per le nuove generazioni ... perciò alla fin fine capisco le ragioni di tutti, e siam qui per farci compagnia, ognuno con la propria idea, ciao ed auguri per l'età :accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto