FTSE Mib Futures long fib di posizione

per abbassare il prezzo di carico faceva le sue famose smediate, sempre che ci abbia capito qualcosa, utilizzava quello che si chiama trading scalare, quando media con l'acquisto del secondo contratto più in basso, al risalire del prezzo, verso il prezzo del primo contratto, vende il secondo, i soldi incassati, di fatto , ti fanno abbassare il prezzo medio di carico del primo. Quando torna Arsenio e legge ci gonfia :)

quando è stato sotto di 300.000, perchè il fib scese da 44000 a 11000, nel 2009 mi pare, ... ebbene gli ultimi 2 fib presi non ricordo bene a 14 e 13 li vendette a 15 e 16, quindi in guadagno, ma sotto il prezzo medio di carico. Ed il ragionamento fu, se si continua a salire ok e se si scende ricompro. Poi il mercato continuò a salire, mandando in gain anche quelli più in alto, ma con la sfera di cristallo avrebbe anche potuto non vendere gli ultimi due fib presi, con il senno di dopo si possono fare tante belle cose. Ciao Generale

Sul fib non l'ho mai letto
Ho trovato la risposta:

”3) raddoppio verticale col fib non si può. non vi è la componente temporale nelle Mibo coem nelle isoalpha. “

Non capisco questa frase, la mib0 dicembre costa di più che la mib0 settembre...perché non vi è la componente temporale?

Ultima modifica:
Ho trovato la risposta:

”3) raddoppio verticale col fib non si può. non vi è la componente temporale nelle Mibo coem nelle isoalpha. “

Non capisco questa frase, la mib0 dicembre costa di più che la mib0 settembre...perché non vi è la componente temporale?
Forse e dico forse e da intendere che nelle mibo non c'è "abbastanza" componente temporale come nelle isoapha dunque il raddoppio verticale non si riesce a fare.

secondo me con le iso alla fine ti cosegnano i titoli, anche se poi rolla le posizioni, comunque al limite avresti i titoli e li sopra, puoi ricostruire delle posizioni, se non ricordo male invece, la mibo è liquidata quindi è un po' diverso. il fattore tempo credo che risieda in questo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto