FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

(chè poi, secondo me, il sangue ancora non sta scorrendo, mi aspetto di molto peggio, my opinion, e non avrei la capacità/possibilità di Arsenio di intervenire, nei casi peggiori, poi con le opzioni. Non faccio i conti in tasca a nessuno ma ricordiamoci che Arsenio opera a leva 1 e che poi, in casi estremi, si finanza vendendo opzioni)

Voglio dire che non va bene sempre a tutti, che non è per tutti
 
Ultima modifica:

roverone

ilREèNUDO
(chè poi, secondo me, il sangue ancora non sta scorrendo, mi aspetto di molto peggio, my opinion, e non avrei la capacità/possibilità di Arsenio di intervenire, nei casi peggiori, poi con le opzioni. Non faccio i conti in tasca a nessuno ma ricordiamoci che Arsenio opera a leva 1 e che poi, in casi estremi, si finanza vendendo opzioni)

Voglio dire che non va bene sempre a tutti, che non è per tutti

anch'io ho la sensazione che il peggio debba ancora arrivare..

ma.. la mia sensazione impatta altri ambiti, non il TS-Arsenio :D :bow:

quello va seguito pedissequemente senza farsi domande o porsi dubbi di alcun tipo ;)

ciascuno calibrando secondo possibilità e sensibilità: il mio lotto è il miniFIB.. (quasi) una goccia nell'oceano :oops::p (oceano di ca.ga.te che combino intendo :rolleyes:)
 

GreyBear

Forumer attivo
(chè poi, secondo me, il sangue ancora non sta scorrendo, mi aspetto di molto peggio, my opinion, e non avrei la capacità/possibilità di Arsenio di intervenire, nei casi peggiori, poi con le opzioni. Non faccio i conti in tasca a nessuno ma ricordiamoci che Arsenio opera a leva 1 e che poi, in casi estremi, si finanza vendendo opzioni)

Voglio dire che non va bene sempre a tutti, che non è per tutti
Non ne sta scorrendo tanto di sicuro, ma ieri è stato un sell off generalizzato
su tutti i mercati: azionari, materie prime e tutte le valute sotto Re Dollaro.

Per quanto riguarda i conti, è facile farli per chiunque: ovviamente nelle proprie tasche.
I mercati offrono oltre a una immensa varietà di scelta, anche eccellenti possibilità
di calibrare le sizes: FIB 5 euro a punto, MiniFib 1 euro a punto, Microfib 0,20 cent a punto

Ognuno opera in base alle proprie possibilità anche sull'azionario, ad esempio tu compri lotti importanti,
mentre io preferisco accumulare quantità ben più modeste su livelli che ritengo interessanti e, dato che
sul mercato italiano il lotto minimo è d 1 azione, la ritengo una operatività alla portata di chiunque.

GB
 

claudios

Forumer storico
una domanda ot sul fib:
se compro il fib e rollandolo ad ogni scadenza lo tengo per parecchi anni
l'andamento dell'investimento sarà più simile all'indice ftsemib o al ftsemibTR (cioè comprensivo dei dividendi)?
 

roverone

ilREèNUDO
una domanda ot sul fib:
se compro il fib e rollandolo ad ogni scadenza lo tengo per parecchi anni
l'andamento dell'investimento sarà più simile all'indice ftsemib o al ftsemibTR (cioè comprensivo dei dividendi)?

FtseMibTR..

ad ogni roll over incassi anticipatamente i dividendi che verranno pagati nel trimestre successivo ;)

nel senso che se nel trimestre successivo è previsto stacco di dividendi che impattano su azioni componenti l'indice, la spesa per acquistare il nuovo contratto sarà inferiore a quello che incasserai dalla vendita di quello in scadenza - o, se rolli acquistando il roll-over, incassi qualcosa nel momento in cui lo compri
 

claudios

Forumer storico
FtseMibTR..

ad ogni roll over incassi anticipatamente i dividendi che verranno pagati nel trimestre successivo ;)

nel senso che se nel trimestre successivo è previsto stacco di dividendi che impattano su azioni componenti l'indice, la spesa per acquistare il nuovo contratto sarà inferiore a quello che incasserai dalla vendita di quello in scadenza - o, se rolli acquistando il roll-over, incassi qualcosa nel momento in cui lo compri
grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto