FTSE Mib Futures long fib di posizione

Novellino ,
Hai ragione , infatti speravo non doverne parlare ( lo avevo anche scritto) , ma io parlo a livello personale .
Diventa antipatico ora scrivere che gli aumenti di cui parli sono irrilevanti e non percepitida me e dove vivo . Non volevo ribadire che vivo in un posto ( sapete dove) dove non esiste imposta sul patrimonio, non si paga Capital gain , non vi sono imposte sul reddito né sulla casa né su nessuna altra proprietà .l'inflazione qui nom esiste sui beni immobili, o meglio non é elemento considerato nellergonomia e nella follia dei prezzi .
Ritornando a bomba io non devo comprare immobili , non ho servizi da pagare, ho un portafoglio in multivalute.devo preoccuparmi se la benzina aumnta di mezzo euro che faccio 10 km al giorno ?
Per cortesia non prendete questo come un insulto al chi ha difficoltà e problemi economici , ma siamo in un forum di finanza e l'etica, sicuro a torto, quando scrivo qui la trascuro
ma dove vivi tu c'è la sanità pubblica o devi pagarti l'assicurazione?
in Svizzera, dove si paga il 35% di imposte sul reddito, quella base costa 400€uro al mese a testa

lì da te niente? anche quella gratis?
e la tasse sull'eredità a quanto ammontano?

è un pezzo che ci penso... così tanto per essere informata.
grazie

Mmmmah, ...

Siamo off topic, ha fatto bene Arsenio a ricordarlo, ma visto che se ne parla dico l'ultima, poi mi taccio

Ho il Btp Italia 28 giugno 2030. Mi restituisce ogni semestre l'inflazione del periodo aumentata dello 0,80%

Naturalmente al lordo della tassazione che sui titoli di Stato è del 12,50% anzichè del 26%

Il titolo di cui ho postato l'isin è un Btp Italia ma non è questo, è lievemente migliore e con scadenza ravvicinata

Migliore per motivi tecnici che non sto qui a spiegare, chi volesse approfondire può andare al link postato

Ora sto zitto :)

Ultima modifica:
ma dove vivi tu c'è la sanità pubblica o devi pagarti l'assicurazione?
in Svizzera, dove si paga il 35% di imposte sul reddito, quella base costa 400€uro al mese a testa

lì da te niente? anche quella gratis?
e la tasse sull'eredità a quanto ammontano?

è un pezzo che ci penso... così tanto per essere informata.
grazie

Rispondo ancora a questa domanda poi vi pregherei di chiudere la parentesi e rimanere nell'argomento del thread . Volendo si apra un altro thread su inflazione o come vivere nel principato di monaco e ne parliamo li .
Non volevo uscire infatti dall'argomento del titolo perche poi finisce come in tutti gli altri thread . Polemiche, discussioni , blabla e infine non si conclude nulla .

Qui vogliano guadagnare punti sul fib nessun altro scopo ha il thread

Indi non offendetevi se non continuero a dar.risposte a argomenti completamente estranei al long fib di posizione ..( che c'entrano le.tasse sanitarie in svizzera???l )

Cmq

Riaposta a tontolina a quanto chiedeva

La C.C.S.S. , per la sanita prende in carico le spese per le consultazioni o per gli esami medici all'80% o al 100% in caso di esonero dal ticket sanitario.
Vi sono qui le migliori strutture ospedaliere d'europa .

Per le aliquote successorie .
Fra coniugi o genitori e figli l'aliquota è sempre zero
Tra fratelli e sorelle, l'aliquota fiscale è dell'8%, del 10% tra zii e nipoti e, infine, del13% tra i collaterali. La tariffa applicata ai non parenti è del 16%.

Ultima modifica:
prima si parlava di etica, la borsa non è antitetica all'etica. Nemmeno la speculazione. Tizio compra il DJIA a 2500 e lo vende a Caio a 3.000, che lo compra per rivenderlo a Sempronio a 3500. E così all'infinito.

:rolleyes:
Ragazzi o Arsenio come vedete questo bond di TELecom
XS0161100515 7.75% sta sui 96.50

1666261817775.png
........:rolleyes: preso un cip ieri

1666262204011.png
e il btp di cui parlavo

Ultima modifica:
io faccio un'osservazione

ma se il 2 novembre avremo al 98% la probabilita' che la Fed porti i Fed funds al 4,25%...

tutto cio' che e' obbligazionario si adeguera ' a questo dato

inoltre le proiezioni sono per altri 0,50 -0,75% per dicembre

io faccio un'osservazione

ma se il 2 novembre avremo al 98% la probabilita' che la Fed porti i Fed funds al 4,25%...

tutto cio' che e' obbligazionario si adeguera ' a questo dato

inoltre le proiezioni sono per altri 0,50 -0,75% per dicembre

il mercato lo sa gia e lo ha messo in conto. se rileggi il mio post sopra (magari dico minkiate..) ma il mercato monetario e la yeld curve m idicono il contrario

poi se ci danno etichetta di junk bond e i fondi dovranno togliere l'italia dai portafogli pazienza. si medierà :) e si aspetterà scadenza con un tasso accettato oggi come buono per il futuro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto