FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
ritorniamo a questioni che possono essere utili

ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .

gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio

ve lo racconto è semplice

si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )

a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.

ecco spostate le minus :)
Ad es directa su stessa scadenza chiude la posizione essendo di posizione opposta.
Forse su sadenze diverse la cosa nn succede.

DRIVE

Massaio di Voghera
Arsenio, ma la domanda che non ti la fa nessuno..la faccio io

ma rimani dentro con il dato delle 14,30 dell'inflazione?

marofib

Forumer storico
con scadenze diverse non ti possono fare nulla, sarebbe violazione contrattuale
il problema e' che serve un algoritmo furbo per i margini, perche' non e' detto che si neutralizzano
ib esempio non ne era capace :wall:
ma se hai margini liberi lo puoi fare tranquillamente

shybrazen

Cialtrone perditempo
DETTO DA TE è un complimento gradito.

in pochi sanno che sei fra i migliori e fra i pochi da cui mi sento di imparare.

collabora qui con me ;)

Arsenio, grazie per quanto hai scritto ma credo che tu abbia un pò esagerato......:)
Per quanto riguarda il neretto inizio subito e volentieri, e, visto che qua si parla di moto, collaboro pubblicando due foto con il relativo prezzo di ingresso...... ;)
Una foto è del campionato Italiano Open e l'altra dell'Europeo Endurance. Sono passati molti anni ma conservo sempre bellissimi ricordi di quei bei tempi.
278088088_506628901186794_721665578412359731_n.jpg278091578_506628241186860_3304182359704173795_n.jpg

arseniolupin

Forumer storico
Arsenio, grazie per quanto hai scritto ma credo che tu abbia un pò esagerato......:)
Per quanto riguarda il neretto inizio subito e volentieri, e, visto che qua si parla di moto, collaboro pubblicando due foto con il relativo prezzo di ingresso...... ;)
Una foto è del campionato Italiano Open e l'altra dell'Europeo Endurance. Sono passati molti anni ma conservo sempre bellissimi ricordi di quei bei tempi.
Vedi l'allegato 688389Vedi l'allegato 688390

vedi ? pure qui sei un professionista. io solo un dilettante :)

Users who are viewing this thread

Alto