su Fineco è possibile, ho circa 3 mila euro di minus in scadenza dic 2022 ? grazie in anticipo a chi mi rispondera...su sella lo puoi fare
puoi risolvere su directa. fatti due codici derivati con stessa intestazione (codice fiscale) e lo fai su due conti, fiscalmente compensi uguale
allora te la faccio la domanda mentre tu pranzi tranquillo, diccelo a noinon mi ricordavo nemmeno uscisse quel dato.
i prezzi del fib mi diranno se restare o uscire.
alle 14.30 poi sarò ancora pranzo indi non mi tocca
allora te la faccio la domanda mentre tu pranzi tranquillo, diccelo a noi
su Fineco è possibile, ho circa 3 mila euro di minus in scadenza dic 2022 ? grazie in anticipo a chi mi rispondera...
buon appetito alloragià detto
25000 o sotto 23000 esco. in mezzo mangio tranquillo
ritorniamo a questioni che possono essere utili
ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .
gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio
ve lo racconto è semplice
si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )
a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.
ecco spostate le minus
questa cosa è fattibile anche nel caso del regime dichiarativo?
ritorniamo a questioni che possono essere utili
ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .
gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio
ve lo racconto è semplice
si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )
a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.
ecco spostate le minus
questa cosa è fattibile anche nel caso del regime dichiarativo?