FTSE Mib Futures long fib di posizione

non vorrei dire un'inesattezza ma la chiusura della posizione che da la plusvalenza va fatta il giorno prima della chiusura della posizione che genera la minusvalenza in quanto a compensazione vengono portate le plusvalenze di fine giornata. Se si chiudono entrambe le posizioni lo stesso giorno, si annullano a vicenda e il saldo a fine giornata è zero con la conseguenza che nessuna minusvalenza accumulata viene detratta.

ps: arsenio, sei molto modesto ed educato, se la maggioranza delle persone fossero come te, il mondo sarebbe più bello.

mica apri e chiudi lo stesso giorno.

fai fare un po di punti al derivato. poi chiudi e riapri se vuoi farne ancora

se fai tutto col 26, non fai mischioni e non pretendi esenzioni su conti in valuta sotto tot, presenta quello che dichiara il broker (che poi e' quello che dara' anche lui all'ufficio entrate) , nessuno ti puo' chiamare...non esiste un cerebroleso che si mette a spuntare migliaia di trades

poi il regime dichiarativo si fa se sei in grado di tenerlo in positivo, viceversa e' meglio lasciar perdere
se a fine anno ha bisogno di aiuto cerchi di trasferire denaro con operazione contrapposte
ciao,

in realtà col regime dichiarativo si compila il quadro RW del modello UNICO ( lo so perchè lo faccio io stesso ) dove si indicano semplicemente l'ammontare delle plus o minus maturate nell'anno di riferimento e le minus ancora valide degli anni precedenti, senza specificare nulla sulla loro provenienza... il mio broker poi è estero quindi non peso invii nulla all'agenzia delle entrate.

mica apri e chiudi lo stesso giorno.

fai fare un po di punti al derivato. poi chiudi e riapri se vuoi farne ancora
penso si riferisse al fatto che devi chiudere prima la posizione in gain per compensare le vecchie minus e solo a partire dal giorno successivo chiudere la posizione in loss..altrimenti il gain realizzato si compensa con la minus realizzata e non con la vecchia minus che vuoi recuperare...

ciao,

in realtà col regime dichiarativo si compila il quadro RW del modello UNICO ( lo so perchè lo faccio io stesso ) dove si indicano semplicemente l'ammontare delle plus o minus maturate nell'anno di riferimento e le minus ancora valide degli anni precedenti, senza specificare nulla sulla loro provenienza... il mio broker poi è estero quindi non peso invii nulla all'agenzia delle entrate.

ciao, purtroppo invia, ne ho sentite di brutte
il problema e' che se porti minusvalenze in detrazione sul dichiarativo sei soggetto a controlli...quindi tutta sta liberta' di fare quello che ti pare puo' venire meno

su Fineco è possibile, ho circa 3 mila euro di minus in scadenza dic 2022 ? grazie in anticipo a chi mi rispondera...
Si può fare. Io l'ho dovuto fare su finelko . Ieri sera ho eseguito (1 minifib contro 5 micro). Stesso momento di esecuzione. Anche perché non puoi rischiare di chiudere l'uno o l'altro e poi ti ritrovi con quello aperto che ti va contro. Praticamente ci rimetti le commissioni e "rinfreschi" le minusvalenze.
Adesso mi ritrovo scarico e mi rammarico di non essere rientrato long per seguire la strategia Arsenio
Altro che dato sull'inflazione!

Grazie Arsenio:accordo: , sei una grande risorsa per tutti☺:ola:

Arseniolupin una domanda tecnica che tu puoi sicuramente rispondermi a cui io ho sempre dato poca importanza in questi anni di tassi a zero

nel momento che compro un futures ovviamente nessun pasto è gratis e quindi a fronte di un margine richiesto è bloccato del 5%-10% la controparte ti permette di esporti per un controvalore di 20 volte tanto

il costo come posso quantificarlo :devo vedere i tassi a breve termine americani ( nel caso dell sp)

Arseniolupin una domanda tecnica che tu puoi sicuramente rispondermi a cui io ho sempre dato poca importanza in questi anni di tassi a zero

nel momento che compro un futures ovviamente nessun pasto è gratis e quindi a fronte di un margine richiesto è bloccato del 5%-10% la controparte ti permette di esporti per un controvalore di 20 volte tanto

il costo come posso quantificarlo :devo vedere i tassi a breve termine americani ( nel caso dell sp)

non ho capito.

per me il margine non è un problema . come ho sempre detto non uso cash per il margine, ma costituisco a garanzia delle obbligazioni.

indi "non margino" . o meglio non mi muove di un centesimo il conto corrente.

penso si riferisse al fatto che devi chiudere prima la posizione in gain per compensare le vecchie minus e solo a partire dal giorno successivo chiudere la posizione in loss..altrimenti il gain realizzato si compensa con la minus realizzata e non con la vecchia minus che vuoi recuperare...
Niet , rischi che il giorno dopo quella rimasta aperta ti perde ancora di più, semplicemente quella in gain la chiudi e la riapri subito dopo nello stesso giorno, e poi porti a scadenza

Giovanni123 nelle piattaforme trading c'è il calcolatore di margini

Ultima modifica:
forse non intendeva i margini ma se deve pagare interessi
se intendeva questo, gli interessi sono gia' dentro il prezzo per tutta la durata residua del future

Users who are viewing this thread

Back
Alto