vai qui che interessa tutti
Allora... , cerco di essere il piu' semplice possibile, poi sulla base della tua ( eventuale
) risposta vedro ' se procedere in un luogo "dedicato" ( che mi lindicherete ) ...cosi' nel caso dovesse scoppiare un putiferio.... vediam di non sporcare questo 3d
oggetto : il nostrano ( dice long fib mica long sp500
)
tema: Oi , ma soprattutto VENDITORI DI OPZIONI
categorie: piccoli/medi investitori - -- grandi squali ( grigi, alieni , loro , i ccioni..etc etc..chiamateli come volete )
domanda, premesso che , mi pare tu abbia lavorato a "cert livelli" ( anche in SIM mi pare ) e fatti salvi tutti i discorsi ( che faremo poi eventualmente da altre parti ) sul rischio che si assume uno che COMPRA opzioni e uno che VENDE opzioni, e siccome io resto convinto ( fino a prova contraria
) che il rischio
percepito ( non ho detto reale )dal medio piccolo e' MAGGIORE nel vendere un opzione piuttosto che comprarla......
fatto 100 il totale del numero delle opzioni in vendita ( non importa.. put e call) su un determinato strike ipotetico del nostrano ,
qual'e' percentuale che viene VENDUTA dai " ciccioni"? ( all'incira eh...diciamo di media
) il 75%? l'80%?....secondo te e secondo la tua esperienza ...( poi se qualcuno ha esperienza diretta e sicura....puo' rispondere pure lui eh )
qualcuno si chiedera' a che minghia ti serve sapere la risposta ?.....
behh prima vedo cosa mi dite....poi nel caso.....