FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
io....:d:

mo' vediam cosa fa il "capo"....sperando che non sia ancora a letto a dormire:d:
:ciao:

non essendoci nulla da fare oltre che mantere la posizione.......

domani assisteremo al taglio della media 20 sulla 200 e quello sarebbe il vero segnale long, ma in ipercomprato come ci arriva a 28000 senza far pause ?
25000 o come giustamente e precisamente hai segnalato 24850/900 è il target naturale di questo rialzo.
oltre diventa veramente ambizioso e pure io non vedo che ci siano tutte queste basi e premesse per rtaggiungere in fretta tale target.

indi da domani occhi aperti .

kuelo

C'e' grosssa crise...
non essendoci nulla da fare oltre che mantere la posizione.......

domani assisteremo al taglio della media 20 sulla 200 e quello sarebbe il vero segnale long, ma in ipercomprato come ci arriva a 28000 senza far pause ?
25000 o come giustamente e precisamente hai segnalato 24850/900 è il target naturale di questo rialzo.
oltre diventa veramente ambizioso e pure io non vedo che ci siano tutte queste basi e premesse per rtaggiungere in fretta tale target.

indi da domani occhi aperti .

...ben alzato...:king:

si scherza... la 20 sulla 200 e' l'Arsenio cross....non vorrei che attendessero gigioneggiando la golden...( per tirare su gli ultimi ).
si si chiaro...mica ho detto a27800 dovevan arrivarci subito infatti...quello e' un target che ho , presumibilmente per il prox anno...se un certo tipo di cose dovvero svilupparsi in determinato modo....roba di lungo periodo insomma..

avanzo una domanda sui VEnditori di opzioni... e siccome non vorrei che poi si innescasse una discussione "larga" linkami dove postarla ( cosi' poi mi rispondi senza che "sporchiamo qui ):d:

arseniolupin

Forumer storico
...ben alzato...:king:

si scherza... la 20 sulla 200 e' l'Arsenio cross....non vorrei che attendessero gigioneggiando la golden...( per tirare su gli ultimi ).
si si chiaro...mica ho detto a27800 dovevan arrivarci subito infatti...quello e' un target che ho , presumibilmente per il prox anno...se un certo tipo di cose dovvero svilupparsi in determinato modo....roba di lungo periodo insomma..

avanzo una domanda sui VEnditori di opzioni... e siccome non vorrei che poi si innescasse una discussione "larga" linkami dove postarla ( cosi' poi mi rispondi senza che "sporchiamo qui ):d:

vai qui che interessa tutti

se non so rispondere io faccio finta di non aver letto e spero passi a leggere @shybrazen :fiu:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Buongiorno a tutti...

scusate ma ieri sera ,il dopo cena ...era un po'"alticcio":d:...quindi per evitare di spararen minkiate con la K ....
mo' faccio colazione ( che parlar di open interest e opzioni la mattina subito ...:muted:)...a meta' mattinata , quando son un po' piu' lucido...:d:

a dopo:ciao:

kuelo

C'e' grosssa crise...
vai qui che interessa tutti

Allora... , cerco di essere il piu' semplice possibile, poi sulla base della tua ( eventuale :d:) risposta vedro ' se procedere in un luogo "dedicato" ( che mi lindicherete ) ...cosi' nel caso dovesse scoppiare un putiferio.... vediam di non sporcare questo 3d:d:

oggetto : il nostrano ( dice long fib mica long sp500:d:)

tema: Oi , ma soprattutto VENDITORI DI OPZIONI

categorie: piccoli/medi investitori - -- grandi squali ( grigi, alieni , loro , i ccioni..etc etc..chiamateli come volete )

domanda, premesso che , mi pare tu abbia lavorato a "cert livelli" ( anche in SIM mi pare ) e fatti salvi tutti i discorsi ( che faremo poi eventualmente da altre parti ) sul rischio che si assume uno che COMPRA opzioni e uno che VENDE opzioni, e siccome io resto convinto ( fino a prova contraria :d: ) che il rischio percepito ( non ho detto reale )dal medio piccolo e' MAGGIORE nel vendere un opzione piuttosto che comprarla......

fatto 100 il totale del numero delle opzioni in vendita ( non importa.. put e call) su un determinato strike ipotetico del nostrano , qual'e' percentuale che viene VENDUTA dai " ciccioni"? ( all'incira eh...diciamo di media :d:) il 75%? l'80%?....secondo te e secondo la tua esperienza ...( poi se qualcuno ha esperienza diretta e sicura....puo' rispondere pure lui eh )

qualcuno si chiedera' a che minghia ti serve sapere la risposta ?.....

behh prima vedo cosa mi dite....poi nel caso.....:up:

arseniolupin

Forumer storico
@kuelo in italia, a differenza degli americani ( a meno che non sia rimasto indietro sulle faccende ) non abbiamo distinzioni di volumi e open interest creato dai big o dal popolo.

un tempo seguivo giornalmente i volumi e gli open interest di ogni base e di ogni opzione , ne tiravo guori delle tabelle da dove ci studiavo e cercavo di capire l'andamento del mercato sui movimenti "anticipatori" dei big.

per fare tutto questo devo tirarti un pippone su come va usato open interest e volumi ....e chi ne ha ancora voglia di farlo? e soprattutto il put cal ratio

oggi gli OI sono molto piu elevati sulle put

NomeOpen Interest CallOpen Interest PutOpen Interest Totale
Ftse Mib92.676150.803243.479

per quanto riguarda il put cal ratio

NomeVolume CallVolume PutPut/Call Ratio
Ftse Mib4205031,20

se vuoi la teoria ri come si legge e come si usano ti sparo un post di pippone ..... ( meno male me la cavo con dei copia incolla di post miei gia scritti)

percefal

Utente Old Style
@kuelo in italia, a differenza degli americani ( a meno che non sia rimasto indietro sulle faccende ) non abbiamo distinzioni di volumi e open interest creato dai big o dal popolo.

un tempo seguivo giornalmente i volumi e gli open interest di ogni base e di ogni opzione , ne tiravo guori delle tabelle da dove ci studiavo e cercavo di capire l'andamento del mercato sui movimenti "anticipatori" dei big.

per fare tutto questo devo tirarti un pippone su come va usato open interest e volumi ....e chi ne ha ancora voglia di farlo? e soprattutto il put cal ratio

oggi gli OI sono molto piu elevati sulle put

NomeOpen Interest CallOpen Interest PutOpen Interest Totale
Ftse Mib92.676150.803243.479

per quanto riguarda il put cal ratio

NomeVolume CallVolume PutPut/Call Ratio
Ftse Mib4205031,20

se vuoi la teoria ri come si legge e come si usano ti sparo un post di pippone ..... ( meno male me la cavo con dei copia incolla di post miei gia scritti)
Mi permetto di integrare, rimandando a questo tuo pippone :d:

Un indice degli scritti di Arsenio si trova al primo post qui:

Users who are viewing this thread

Alto