arseniolupin
Forumer storico
guarda caro....io inviterei tutti a una riflessione:
abbiamo a che fare con un personaggio che probabilmente conosce quasi alla perfezione ( perche' la perfezione e' solo dio..per chi ci crede ) il mercato finanziario, e ' di lunga data, ha lavorato per tanti anni in sim , fa long e solo long FIB di posizione ( non short ), conosce le obbligazioni e una marea di "trucchi" su svariate cose, che passa ogni tanto ( a suo comodo e piacere ) per regalare qualche chicca a noi poveri comuni investitori che DOBBIAMO sapere cogliere, e a volte ci indica la direzione solo con poche semplicissime parole ( a richiesta faro' esempi ) e ti posso dire che io ( e non so chi altri ) ha visto cose ( e non e' uno scherzo , ma ho promesso a chi di dovere di non postare certe slide) che farebbero accaponare la pelle a un uovo sodo fatte da sto' ometto qua...roba che se ti va male non ci dormi la notte( se va bene )
ripeto , secondo me , in certe occasioni si mette una mano sulla coscienza perche' LUI sa destreggiarsi...il 95% di chi legge NO....si farebbe mooooolto male ....vendere opzioni e' una roba per pochi....poi magari Tu te la sapresti cavare.....( non so , non ti conosco )....ma tanti , prima dovrebbero STUDIARE e PARECCHIO....per essere coscienti di quello che rischiano se SBAGLIANO.....mio parere...amen
poi , decudera' lui.......magari facesse post tutti igg... spiegasse come si fa a costruire " castelli"...oppps..mi taccio
le tue lusinghe sono esagerate, ma vediamo
ti ho fatto vedere in effetti un azzardo su unicredito che a dicembre dopo un cross medie ( le mie solite ) quotava attorno ai 12 e mi dava target ben sopra i 16 e poi 21
avevo scritto ( mi pare) che compravo ucg , ma non come , la - put 16 era un azzardo non consigliabile a nessuno . il premio infine era tutto prezzo e pochissimo tempo.
ti ho fatto vedere anche un'operazione in pista su eni , ma non posto. non per i quantitativi, ma perchè non è una cosa che non consiglierei. non va bene per tutti.
ho iniziato con poche opzioni e poi via via mi sono fatto prendere la mano dagl incassi . non c'è una ragione vera perchè l'ho fatta. solo ad eni non dò tutta
sta speranza di salire e lo staco dividendi aiuta la mia posizione .
ancora sui bond ho preso air france/KLM 7.25% 2026 isin FR001400F2Q0, ma con quale faccia me ne esco e dico comprate questo ? .....
non ho nessuna intenzione di fare sollecitazioen al pubblico risparmio , mi diverto a pubblicare ormai da 20 anni le operazioni di acquisto fatte nei momenti peggiori e di maggior paura
sulle borse. momenti che la storia insegna che poi passano e che gli affari buoni si fanno in quelle occasioni. basta aver pazienza ovviamente.
Ultima modifica: