FTSE Mib Futures long fib di posizione

Mamma che domanda difficile, speriamo che risponda, molto interessante.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere ho comprato da un anno un cippetto al mese. Giorni fa invece a proposito di duration modificate ho comprato Austria 2120, ma quello lo uso come un future, lo marco stretto, almeno da una parte.
ciao è sempre un piacere leggerti, si speriamo che arsenio o chi può risponda, o meglio voglia spiegarci qlc in più (la domanda potrebbe trovare risposta, ma potrebbe non essere la domanda giusta!); mi ricordo quando iniziammo dicesti "entro a poco poco xchè è difficile prendere i min".
Meno male che siamo entrati non da spavaldi. Poi io ho replicato arsenio come scelta del titolo, ed ha fatto una scelta micidiale sulla curva. Perchè le scad > hanno sofferto molto ma molto di più. Di nuovo un ennesimo grazie ad arseniolupin.
Ciao a tutti
:up:
PS (ripassa + spesso e okkio al 120 che per effetto della dm sai è una bomba :up:ciaoo

Arseniooooo sta a 92 che fai?

ciao
oggi sono attivo per le scadenze .... ho incassato tanta di quella ciccia sulle eni ( solo @kuelo aveva visto il mio castello sul titolo) che sono pago per tutto l'anno :)

detto questo ho visto la tua domanda sopra ..... madonna , faccio finta di non aver tempo per rispondere o non saprei che dire tanto è tecnica :D:D )

per il btp a 92 lo tengo ovviamente, lo rimborsano a 100 . lo venderò quando arriverà al nominale prima della scadenza . altrimenti resta in portafoglio

@arseniolupin Innanzitutto complimenti come sempre!

Ricordo che a inizio anno avevi venduto delle CALL su ENI, che era abbastanza alta (meno di adesso, però, credo...), ci puoi dire qualcosa sul "castello", sulla visione che avevi, sulle coperture, strategia... qualcosa a piacere, diciamo :)

ciao
oggi sono attivo per le scadenze .... ho incassato tanta di quella ciccia sulle eni ( solo @kuelo aveva visto il mio castello sul titolo) che sono pago per tutto l'anno :)

detto questo ho visto la tua domanda sopra ..... madonna , faccio finta di non aver tempo per rispondere o non saprei che dire tanto è tecnica :D:D )

per il btp a 92 lo tengo ovviamente, lo rimborsano a 100 . lo venderò quando arriverà al nominale prima della scadenza . altrimenti resta in portafoglio
Innanzitutto grazie, poi grazie ancora. Un abbraccio intanto ... se ti avanzano 2 parole sulla borsa, sono gradite, mi associo alla domanda sui castelli, che già il nome intriga ... ahh ah. Buone cose in generale, in ogni caso Generale.

Ultima modifica:
@arseniolupin Innanzitutto complimenti come sempre!

Ricordo che a inizio anno avevi venduto delle CALL su ENI, che era abbastanza alta (meno di adesso, però, credo...), ci puoi dire qualcosa sul "castello", sulla visione che avevi, sulle coperture, strategia... qualcosa a piacere, diciamo :)

non lo postai in pubblico perchè come ti dissi era troppo rischioso . 240 cal vendute scoperte base 15 e 15.50 , 12 mesi prima della scadenza .....
se eni andava a 20 scappavo in kuwait a lavorare ai pozzi ;) per ripagare il compratore
sentiment, petrolio troppo caro, azione che non gli davo possiiblità di crescita.... insomma , un pò di rischio grosso, ma pagato

cose però da non dire se rischi che qualcuno ti copi senza troppa consapevolezza del rischio che si accolla.

certo fosse salita qualcosa mi inventavo ..... ma metti a marzo :

-coming news...... total lancia opa su eni a 20

-coming news bis ..... lupin in volo per il kuwait

Grazie! Pensavo avessi "corretto" o "aggiustato" la posizione in seguito, per provare a (iniziare a) capire i ragionamenti e le possibili coperture su scadenze lunghe... a parte avere un occhio ai biglietti aerei :D

1703402666338.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto