FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

misista.armando

Forumer storico
arsenio penso torni se vede che qualche cosa che per noi "debosciati" di borZa vale la pena di cominciare a considerare.

se i rischi sono maggiori dei nostri possibili benefici, causa anche la nostra scarsa disponibilità finanziaria, o la scarsa propensione a digerire il loss, se ne astiene.

poi a livello di bonds la curva e' leggermente invertita, da quanto so, anche per esperienza, non è il momento di prendere posizione, con cognizione di causa, long sul mercato.

poi se parliamo dell'indian e svariate varianti "multi etniche" magari verrà pure, ma noi che ce famo?? magari noi affrontiamo meglio il discorso alfa 33 1300 4 cilindri (virtuali), o renault 5 turbo, o anche golf gti.......... ancora meglio la a112 abarth
esistesse una "palestin"... per me il discorso cambiarebbe
ma non esiste, ahimè!!!

cmq........... fate vobis o meglio fa arsenio, giustamente!!!
 

fabiomaria

Forumer storico
arsenio penso torni se vede che qualche cosa che per noi "debosciati" di borZa vale la pena di cominciare a considerare.

se i rischi sono maggiori dei nostri possibili benefici, causa anche la nostra scarsa disponibilità finanziaria, o la scarsa propensione a digerire il loss, se ne astiene.

poi a livello di bonds la curva e' leggermente invertita, da quanto so, anche per esperienza, non è il momento di prendere posizione, con cognizione di causa, long sul mercato.

poi se parliamo dell'indian e svariate varianti "multi etniche" magari verrà pure, ma noi che ce famo?? magari noi affrontiamo meglio il discorso alfa 33 1300 4 cilindri (virtuali), o renault 5 turbo, o anche golf gti.......... ancora meglio la a112 abarth
esistesse una "palestin"... per me il discorso cambiarebbe
ma non esiste, ahimè!!!

cmq........... fate vobis o meglio fa arsenio, giustamente!!!
Per me con l'avvento dei micro lotti e dei CFD, parlare di loss non digeribili per scarsa patrimonializzazione è una boiata pazzesca.

92 minuti di applausi.
Grazie.
Detto questo, ognuno di noi penso di @affezioni ad una persona ed è normale chiedere come stia e che fine abbia fatto.
 

misista.armando

Forumer storico
Per me con l'avvento dei micro lotti e dei CFD, parlare di loss non digeribili per scarsa patrimonializzazione è una boiata pazzesca.

92 minuti di applausi.
Grazie.
Detto questo, ognuno di noi penso di @affezioni ad una persona ed è normale chiedere come stia e che fine abbia fatto.

arsenio lo conosco via investireon line da vent'anni, ha suppergiù l'età mia... è stato sempre di un livello superiore, ed anche se gli anni passano lui è rimasto sempre uguale nel tempo e lo si è visto nel durante. E' per questo che mi sono permesso... in rispetto dell'estremo suo rispetto che ha per gli altri
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao arsenio se leggi, o chi può ....
mettiamo che la linea nera rappresenti la curva dei tassi (invertita) USA.
Non è anche una questione di quale sia il punto di fulcro per il futuro cambio di pendenza (da inver a normale)?
Nel senso che in caso di inflazione in riduzione (come dicevi arsenio con 2 anni di anticipo ma questo è altro) il 2y
vede ridursi i tassi in tutti e 3 gli scenari (Punto di fulcro), ma il 10Y no. Per quest ultimo i tassi scenderebbero solo nello scenario con fulcro C.
Per rimanere identico in B. Addirittura vedere i tassi aumentare nello scenario A.
Poi come si concilia questo con la durata modificata?
Grazie 1k
1701628448089.png
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
altrove mi hanno risposto che la risposta giusta è la C. La domanda che mi rimane è questa. C rappresenta il punto di "vuoto cosmico" dove i rendimenti e quindi i corsi non subiscono in quella fase storica nessun movimento, un po come il centro di un tornado? in caso di curva invertita.
In caso invece di curva dei tassi normale (cioè in rialzo) come si sceglie il punto di acquisto sulla curva tassi? E' un mix di durata, pendenza, e durata modificata? Grazie
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Mamma che domanda difficile, speriamo che risponda, molto interessante.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere ho comprato da un anno un cippetto al mese. Giorni fa invece a proposito di duration modificate ho comprato Austria 2120, ma quello lo uso come un future, lo marco stretto, almeno da una parte.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Mamma che domanda difficile, speriamo che risponda, molto interessante.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere ho comprato da un anno un cippetto al mese. Giorni fa invece a proposito di duration modificate ho comprato Austria 2120, ma quello lo uso come un future, lo marco stretto, almeno da una parte.
ciao è sempre un piacere leggerti, si speriamo che arsenio o chi può risponda, o meglio voglia spiegarci qlc in più (la domanda potrebbe trovare risposta, ma potrebbe non essere la domanda giusta!); mi ricordo quando iniziammo dicesti "entro a poco poco xchè è difficile prendere i min".
Meno male che siamo entrati non da spavaldi. Poi io ho replicato arsenio come scelta del titolo, ed ha fatto una scelta micidiale sulla curva. Perchè le scad > hanno sofferto molto ma molto di più. Di nuovo un ennesimo grazie ad arseniolupin.
Ciao a tutti
:up:
PS (ripassa + spesso e okkio al 120 che per effetto della dm sai è una bomba :up:ciaoo
 

Users who are viewing this thread

Alto