FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

roverone

ilREèNUDO
ciao rov :)
i grattacapi vendono dall'obbligaz :ordine:

.. pour parler..

vedendo un TG ieri sera mi è tornata in mente questa tua osservazione..

ora arrivo al nesso 😃

ascoltando le diverse voci della nostra compagine di governo, effettivamente ci sarebbe da tremare all'idea di prestargli soldi 🙁

una continua a tutelare evasori cronici come balneari e taxisti - è dell'altro ieri un'analisi de Il Sole 24 Ore proprio riguardante questi ultimi Reddito dei tassisti: in media 15.000 euro l’anno. Ecco quanto dichiarano da Roma a Milano - l'altro alla fissa del ponte sullo stretto, ora ha aggiunto anche quella di una centrale nucleare nelle cripte del duomo di Milano 😆😆

se ante euro la speculazione aveva gioco facile con la liretta - tu immagino abbia un'età tale da ricordare bene 😉 - con la moneta unica non resta che randellare i governativi - un po' come con quell'altro fenomeno statista :rolleyes: 😂 una dozzina di anni fa (anche quello amante del ponte sullo stretto)

il problema però è che non vedo poi personaggi credibili e competenti come fu il Monti di allora 😒
 
Ultima modifica:

roverone

ilREèNUDO
capisco benissimo che Monti possa essere indigesto ai più - altrimenti non avremmo la classe politica che abbiamo :rolleyes: (ma questa è ovviamente una considerazione personale) - però ...

il governo Monti si insediò a metà novembre del 2011 e rimase in carica sino a fine aprile 2013 ..

qui sotto l'andamento dello spread nel perdiodo - sempre che l'andamento dello spread significhi poi qualcosa, ma visto che è stato tirato in ballo..

invoggi.gif




comunque non avevo nessuna intenzione di parlare di politica - è come discutere di calcio: si rischia solo la zuffa 😂
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
.. pour parler..

vedendo un TG ieri sera mi è tornata in mente questa tua osservazione..

ora arrivo al nesso 😃

ascoltando le diverse voci della nostra compagine di governo, effettivamente ci sarebbe da tremare all'idea di prestargli soldi 🙁

una continua a tutelare evasori cronici come balneari e taxisti - è dell'altro ieri un'analisi de Il Sole 24 Ore proprio riguardante questi ultimi Reddito dei tassisti: in media 15.000 euro l’anno. Ecco quanto dichiarano da Roma a Milano - l'altro alla fissa del ponte sullo stretto, ora ha aggiunto anche quella di una centrale nucleare nelle cripte del duomo di Milano 😆😆

se ante euro la speculazione aveva gioco facile con la liretta - tu immagino abbia un'età tale da ricordare bene 😉 - con la moneta unica non resta che randellare i governativi - un po' come con quell'altro fenomeno una dozzina di anni fa (anche quello amante del ponte sullo stretto)

il problema però è che non vedo poi personaggi credibili e competenti come fu il Monti di allora 😒
ciao rov
non ci piove che serva una gestione oculata del $ pubblico. Da cui poi la lotta all'inflaz. Le economie poi sono una copia copiarella. Ed al momento la lotta all'inflaz la sta facendo solo la Fed (e le altre bc). Non ancora i governi, per questioni di rieleg politiche. Anche in Usa la politica è restritt immag solo a livello Fed. E da noi lo vediamo BCE restritt, e i governi che sembrano dicano "ma perchè c'è qlc problema?".
Sulla tenuta dei tds ita, ... io non ci penso, altrimenti è la fine anche per l'unione eur.
Il problema è mio, nel senso che l'obb è un mk nuovo x me, avendo sempre fatto indici. E purtroppo il primo, drenando risorse, mi sta alleggerendo le dispon per l'az.
Ci sarebbe molto da dire sull'obb, curve dei rend, curve a campana, curve dei futures, opz, bce, fed, spot/forward, fra, ecc scoperchiando Pandora.
Io sono entrato altuccio, a circa 86/87 btp del decennale. Ma mi poteva andare meglio o peggio. Mi tocca pedalare, ciao e b cose ;)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Solo dai prezzi di un gelato per strada si puo' capire quanto costa la vita in Usa in questi tempi
 

Allegati

  • usa.JPG
    usa.JPG
    64,8 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto