Ringrazio pubblicamente Arsenio perchè leggendo i suoi scritti passati ho capito il suo metodo e sono ormai un po' di anni che lo sto mettendo in pratica ovviamente in base alla mia disponibilità e devo dire finora con successo. Ho incominciato nel 2019 e nel 2020 mi son beccato il down di marzo del covid. Mi ricordo che avevo una put venduta Eni 12 giu/20... se ricordate Eni era scivolata sotto i 6... col tempo rollando son riuscito a venirne fuori... l'unico problema come ho scritto precedentemente è stato con una put Campari 8,4 che mi hanno chiesto di onorare in anticipo... quelle 1000az le ho ancora ed ogni tanto vendo qualche call!
Per venire a Stellantis sono in questa situazione:
-1 put 7,2 febbraio
-1 put 7,8 febbraio
+1 put 7,8 marzo
-1 put 6,2 aprile
-1 put 7,2 giugno
Sono propenso a ricomprare la 7,2 febbraio e vendere una scadenza più bassa di giugno! Per fare questo aspetterei l'ultimo giorno utile di febbraio (il 19/2) sia mai che Stellantis non si riprenda

La put venduta 7,8 e quella acquistata 7.8 si escludono a vicenda.
Perchè ho la 7,8 comprata? Semplice perchè volevo chiudere la 7.8 venduta ed ho sbagliato scadenza, pensavo di avere la 7,8 venduta con scadenda Marzo ed invece era a Febbraio!!! Contestualmente ho venduto la 7,2 a Giugno! Una volta che mi sono accorto dell'errore ho deciso di lasciare tutto così!