FTSE Mib Futures long fib di posizione

Arsenio è un grande........

chi lo conosce da tanti anni te lo può confermare ;)

io lo ricordo in anni balordi come il 2002-2003......

e mi pare fosse lui,longare il future DASH a 2000 dopo un IFO terrificante

:)

:ciao:

Si però adesso il DAX è A 6500, altro valore.
Poi Arsenio sa bene anche che questa non è la crisi solita, è una crisi strutturale dell’intero Occidente.

Una cosa è pulbaccare sul primo affondo, altra cosa è che si metta al ribasso.

Comunque sia vediamo il maestro cosa fa.

:ciao::ciao::ciao:

:ciao:

Si però adesso il DAX è A 6500, altro valore.
Poi Arsenio sa bene anche che questa non è la crisi solita, è una crisi strutturale dell’intero Occidente.

Una cosa è pulbaccare sul primo affondo, altra cosa è che si metta al ribasso.

Comunque sia vediamo il maestro cosa fa.

:ciao::ciao::ciao:
Mi dispiace leggere alcune cose su Sergio:(
1)facciamo chiarezza Sergio oltre ad essere un grande trader è una splendida persona.
2) qui e sul fol molti trader gli dovrebbero baciare i piedi per quello che ha fatto per loro sul lato borsistico...negli anni di bull market..
3) lui non va mai al ribasso,al massimo vende put isoalpha sui titoli,ma non le chiude mai in loss si sposta di strike in strike(detta smediata)
4) le sue entrate sono sempre state in real time
5) la sua smediata è unica in questo mondo virtuale
6) la sua conoscenza non ha eguali
7) SOLO un'altro trader ha la sua pari conoscenza sulle opzioni Marco
8)ma perchè dovrebbe mediare ancora??? se lui giudica questo mercato difficile e col fiato corto ,oltre ad essere in ferie???
9) unico difetto é rekkia
10)L'onestà è la sua forza
Vince

Mi dispiace leggere alcune cose su Sergio:(
1)facciamo chiarezza Sergio oltre ad essere un grande trader è una splendida persona.
2) qui e sul fol molti trader gli dovrebbero baciare i piedi per quello che ha fatto per loro sul lato borsistico...negli anni di bull market..
3) lui non va mai al ribasso,al massimo vende put isoalpha sui titoli,ma non le chiude mai in loss si sposta di strike in strike(detta smediata)
4) le sue entrate sono sempre state in real time
5) la sua smediata è unica in questo mondo virtuale
6) la sua conoscenza non ha eguali
7) SOLO un'altro trader ha la sua pari conoscenza sulle opzioni Marco
8)ma perchè dovrebbe mediare ancora??? se lui giudica questo mercato difficile e col fiato corto ,oltre ad essere in ferie???
9) unico difetto é rekkia
10)L'onestà è la sua forza
Vince

anche SOLOMARE è un grande ;)

Ciao a tutti,
con un RSI così tirato ipotizzo anche io un rimbalzo, anche se non so di che entità, e vorrei provare a sfruttarlo.
Chi è long di posizione che stop loss si è dato se il rimbalzo tarda?

Poi, volendo guardare più avanti, dopo il rimbalzo, potrebbe esserci un'ultima gamba ribassista. Lì mi piacerebbe provare a mettermi long di posizione. Su questo prò ho qualche paura e qualche dubbio che spero mi aiuterete a sciogliere:
NON SUCCEDERA', ma se nella peggiore delle ipotesi l'Italia fallisse, cosa succederebbe ai derivati? C'è chi parla di down più profondi, ma nell'ipotesi di un indice a 10000 avremo già banche importanti davvero in difficoltà con possibili fallimenti. Se ho un mini fib a 11000 e a 10000 si dichiara il default perdo tutti gli 11000? Lo stop loss eventuale a 7000 verrà considerato?

Ultima modifica:
anche SOLOMARE è un grande ;)

Sergione (ARSENIO ) è un grande - confermo
Solomare (Vince) è come sergione (quasi)- confermo
Marco (deltazero) sulle opzioni NON HA EGUALI - confermo

per la transitività (vedi punto n. 9) SOLOMARE è REKKIA :D:D giustissimo

aggiungo: nella loro onestà intellettuale io ci credo

(mio Dio, mi sta salendo la glicemia
:D )

Ultima modifica:
Per quello che conta,con me è stato molto gentile e mi ha spiegato molto.
Poi , tutti vorrebbero che ci fosse un tutor a tenerli per mano. Ma credo sia giusto affrontare i problemi o non si cresce mai.
Alcune sue opinioni sono arcinote: non crede al fallimento Italia, Unicredit default debito ecc.
Quindi ci si può regolare di conseguenza.
Certo una sua parola sui mercati sarebbe gradita da tutti.....:)

Ultima modifica:
Impossibile criticare arseniolupin.Nessuno può avere la sua operatività a meno che non abbia la sua struttura finanziaria,tra l'altro molto semplice:500.000€ di capitale tra liquidità e bond vari usati a garanzia dei margini all'occorrenza(quindi capitale comunque remunerato).A 20000 di indice compra 5 fib e può permettersi di aspettare lo 0 se vuole.Nel durante vende opzioni per incassare tempo.Senza fretta.Cosa quasi introvabile in molti trader,dove la fretta è imperativa.Fretta e leva è il cocc:Dtail mortale.

[SALVE A TUTTI e un saluto a solomsre che forse si ricorda di me su
fol.....credo che anche lupen si ricorda di me .....
sono uno che predicava e lo fa ancora il vangel ...CIOè GANN..
io con lupen in passato ho avuto da ridire riguardoalla sua famosa smediata......e girando per i gforum ho visto che scrive ancora ....
premesso che non voglio fare polemiche....ognuno è libero di fare cio che le pare....
premesso che in fin dei conti in borsa limportante è guadagnare....
premesso che chi vince e cioè guadagna ha sempre ragione....
io una cosa la devo dire...
trovo altamente vergognoso sia venerare sia lodare il trader lupen...
ripeto,, parlo di trader..non giudico la persona e mai mi permetterei...
lo tyrovo vergognoso perche mai come oggi è facile dedurre
che mediare al ribasso con mercati short è
una cosa che nessun trader farebbe e sopratrtruttio non se ner vantarebbe.
!!!!!!!!
mi dispiace essermi presentato cosi al forum ma rimango allibito nel leggere di mediare 5 fib....!!!!!!!!!!
cque piu che criticare lupen che è liberro di mediare anche 10 fib e magari lha fatto visto il suo silenzio.......io non capisco le lodi di voi altri,,,,,
!!!!!
cque la borsa prima o poi risale...almeno ctredo e sèpero e lui tornera e
gioira .....ma pensate se li avesse shortato i fib.......

non credo ai miei occhi

Non avrei mai pensato di dover difendere Sergio, per i seguenti motivi:
-è persona squisita
-disponibile
-mai fuori tono
-corretto

potrei continuare, ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, è posso solo confermare quanto sopra.

Ogni metodo, in borsa, può andare bene per taluni e non per altri, dipende da moltissimi fattori, uno di questi è la disponibilità economica, la possibilità di rimanere dentro il mercato anche con 5 contratti e 5000 punti a contratto sotto.... questo implica un altro fattore, quello psicologico...

Si parla di una persona, plurilaureata, che è dentro il settore da sempre, che ha voluto in qualche modo condividere il SUO modo di tradare, poi ci si lamenta se gente capace si abbottona e non condivide le proprie esperienze.

Qualcuno chiede, perché non è entrato con 2500 punti di crollo con il terzo contratto.... magari ritiene che 2500 punti con la volatilità attuale siano pochi (ci vuole pelo sullo stomaco, o conoscenza dei mercati)... forse aspetta un altro scrollone, e cosa deve scrivere se non ha operato in borsa???

qui si parla di Fib... poi magari, come ha scritto Deltazero, ha venduto PUT... ma qui sarebbe OT o semplicemente nonvuole dire altre sue operatività.

E' assurdo criticarlo, lo sarebbe anche se il mercato gli si girasse contro, perché mai ha imposto o detto ad altri... opera come me, si è sempre limitato a dire "IO VADO SOLO LONG E LO FACCIO IN QUESTO MODO"

Chiudo e torno verso i miei lidi, quanto sopra è un atto dovuto verso una persona che non merita certi atteggiamenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto