FTSE Mib Futures long fib di posizione (10 lettori)

jodi

Forumer storico
Il fatto molto negativo e' che oggi e' stato rotto un supporto importante che aveva respinto il ribasso a fine 2014/inizio 2015, a fine 2013 e che prima ancora era stata un'importante resistenza.

Insomma, o ritorniamo subito sopra i 17800 o la vedo nera!

jo
 

Nonsoniente

Forumer storico
Colgo l'occasione per fare i più sinceri complimenti al Generale Arsenio Lupin, che è l'essenza del fare, qualità primaria per un Trader. Mentre in questi frangenti il forum è tutto un fiorire di umori e paure, spacciate per analisi, come è umano che sia, il Generale non dice nulla, posta i suoi ingressi e le sue uscite con una imperturbabilità ed una eleganza unica.
Spero che continui in questo modo, così fornisce la possibilità anche a noi di seguirlo, magari con altri strumenti i suoi sono troppo grossi per le mie possibilità.
Di nuovo complimenti grande Arsenio.
 

arseniolupin

Forumer storico
Colgo l'occasione per fare i più sinceri complimenti al Generale Arsenio Lupin, che è l'essenza del fare, qualità primaria per un Trader. Mentre in questi frangenti il forum è tutto un fiorire di umori e paure, spacciate per analisi, come è umano che sia, il Generale non dice nulla, posta i suoi ingressi e le sue uscite con una imperturbabilità ed una eleganza unica.
Spero che continui in questo modo, così fornisce la possibilità anche a noi di seguirlo, magari con altri strumenti i suoi sono troppo grossi per le mie possibilità.
Di nuovo complimenti grande Arsenio.


grazie amico , poi ti mando il bonifico concordato per l'elogio :lol:


potrei anche dire e spiegare perchè compro a questo prezzo e non ad un altro . potrei se lo sapessi preventivamente :-o . come sempre compro quando mi sento . Certo , il nostro indice potrebbe andare a 10.000 o anche meno . ovvio potremmo mettere in liquidazione un paio di banche e in amminsitrazione controllata 2 aziende su tre e io vedrei i sorci verdi .
sarei comunque in buona compagnia visto che l'azionariato intero della nostra borsa ( la capitalizzazione ) è ovviamente solo posizioni long .

potrei postare due grafici con due righe vedere benissimo che "se" indice chiude sotto 17.500 si va a trovare il 15000 scarso in quanto a mezzo non ci sono grossi ostacoli tecnici .

ma da anni non voglio piu guardare queste cose .

visto che ho tempo scrivo anche io ora due stupidaggini

mettiamo un attimo da parte le banche e i problemi che erano già noti , ma ora li mettiamo in tavola come novità. le paure del mercato a me fan sorridere. non si guardano per tanto tempo e ogni tanto se ne pesca uno e pare irrisolvibile . vedi grecia . era la fine del mondo. non è infine cambiato quasi nulla e ora nessuno si interessa nemmeno se è ancora li o se l'hanno spostata geograficamente nei balcani o altrove .
debito pubblico uguale . sempre peggio , ma visto che il problema lo si è spostato dalla periferia al centro per ora non è piu attualità e non fa paura ( ne riparliamo fra qualche anno ) .
ci resta il problema serio che è il petrolio .
a prima vista andava bene a tutti prezzi a prezzi piu bassi. ma come sempre se un cambiamento sostanziale delle carte in tavola è troppo rapido scombussola i gicatori . e i problemi di sopravvivenza dei produttori ,dell'indotto ecc tutti li sappiamo

e allora mi dico . fammi un pò vedere chi è il nemico da combattere stavolta su questa discesa . non è " de gufis " , non è "von Orsen " (mi perdoni chi ha letto fin qua e non conosce questi personaggi :lol: ) .

non individuo bene il colpevole come nelle altre crisi o forti discese dei mercati , chiamiamole come preferiamo. la Cina , le materie prime , le banche ... mmmm fammi vedere un pò chi vende . le vendite piuù consistenti ( vedi il basket di questa mattina verso le 10 ) sono i fondi sovrani dei paesi emergenti che in passato grazie ai profitti del petrolio avevano investito sugli azionari globali per sostenere le loro valute e finaziare la spesa .
questa discesa indi non la vedo come una punizione strutturale ad un male o ad un nemico certo , ma solo una rispsota ad una esigenza di ribilanciamento di asset verso settori difensivi .

ad ogni scricchiolio poi la paura generale di chi guarda non oltre la punta del naso si ingigantisce e fa la valanga. rotola a valle e già c'è chi grida che devasterà tutto al suo passaggio , poi si evoca il 1929 e infine poi utto si placa e ricominciamo a pensare a cose piu importanti coem il tapiro alal Belen , ci scordiamo e si riparte .
 

Users who are viewing this thread

Alto