FTSE Mib Futures long fib di posizione

appena finito di leggere tutte le 277 pagine della discussione estrapolando i post significativi...una faticaccia ma l'ho fatto con piacere.

un sincero grazie ad Arsenio per lo spirito con cui ha portato avanti questa discussione...competenza, condivisione, serenità, confronto, onestà intellettuale...tutti elementi che lo qualificano come gran trader ma soprattutto come ottima persona..roba rara al giorno d'oggi !
questo è il modo migliore per costruire valore nelle comunità virtuali.

e grazie anche a chi apportato contributi col giusto spirito.

spero di potermi unire presto alla banda e di ampliare la mia operatività.

in attesa del prossimo treno ripasso la strategia.

un saluto a tutti :)

Ultima modifica:
e se invece riabbassassero la vola come credo io ???

Ancora.
Per TEMPO da definire.

anche perchè per rivedere Arsenio per quel che pensate in molti si deve andare contro la AFFERMAZIONE PRIMARIA di Ottobre...

E non e detto succeda facilmente. Poi Boh..

Buongiorno a tutti,
vorrei capire meglio una cosa perché non ci sono arrivato !

Volendo testarMI nella strategia sarebbe possibile utilizzare uno strumento economicamente meno impegnativo anche del minifib (che userei in seguito) tipo l'etf Ishares Ftse Mib Ucits Etf Eur Acc ?
Ho letto e conosco le problematiche degli etf (di cui compenso le minus coi certificati) ma vorrei un vostro parere.
Non è importante se non è esattamente allineato con l'indice oppure se il rendimento è inferiore, mi serve come test sul campo per alcuni mesi.
Se avete in mente altri strumenti va bene lo stesso.

Grazie a chi vorrà dire la sua :)

appena finito di leggere tutte le 277 pagine della discussione estrapolando i post significativi...una faticaccia ma l'ho fatto con piacere.

un sincero grazie ad Arsenio per lo spirito con cui ha portato avanti questa discussione...competenza, condivisione, serenità, confronto, onestà intellettuale...tutti elementi che lo qualificano come gran trader ma soprattutto come ottima persona..roba rara al giorno d'oggi !
questo è il modo migliore per costruire valore nelle comunità virtuali.

e grazie anche a chi apportato contributi col giusto spirito.

spero di potermi unire presto alla banda e di ampliare la mia operatività.

in attesa del prossimo treno ripasso la strategia.

un saluto a tutti :)

La strategia che Arsenio indica in questa discussione richiede tempi lunghi,anche anni.
Non ha senso pensare a una prova.
Quando ho iniziato a fare trading quindici anni fa, da sprovveduto ho fatto 19 operazioni di seguito positive su STM.
Pensavo di aver scoperto l'America e invece......

andgui.

Ultima modifica:
e se invece riabbassassero la vola come credo io ???

Ancora.
Per TEMPO da definire.

anche perchè per rivedere Arsenio per quel che pensate in molti si deve andare contro la AFFERMAZIONE PRIMARIA di Ottobre...

E non e detto succeda facilmente. Poi Boh..

ciao,
seguo con interesse questo thread , secondo me l'ultima operazione ha fatto un pò mangiare le mani ad arsenio, seppur chiusa in gain come prudentemente vuole la tecnica quando un operazione va troppo per le lunghe costringendo a mediare e facendo fatica a rivedere i prezzi di partenza...ciò detto, sicuramente vedere partire al rialzo deciso il mercato dopo la chiusura dell'operazione non fa certo piacere...
al momento penso che livelli ipotizzabili per un rientro potrebbero essere un nuovo test dei 21600 di indice...o più prudentemente di area 20500

Tra l'altro anche Arsenio che
ciao,
seguo con interesse questo thread , secondo me l'ultima operazione ha fatto un pò mangiare le mani ad arsenio, seppur chiusa in gain come prudentemente vuole la tecnica quando un operazione va troppo per le lunghe costringendo a mediare e facendo fatica a rivedere i prezzi di partenza...ciò detto, sicuramente vedere partire al rialzo deciso il mercato dopo la chiusura dell'operazione non fa certo piacere...
al momento penso che livelli ipotizzabili per un rientro potrebbero essere un nuovo test dei 21600 di indice...o più prudentemente di area 20500

Bravo, hai ricostruito perfettamente l'accaduto e questo prova che per scafati che si diventi il BANCO ride di noi.

E perché accade??? Per i vantaggi assurdi che ha non ultimo quello di sapere quando è ora di partire...

ciao,

anch'io ho pensato una cosa del genere ma poi alla fine guardando in tasca ...
cioè voglio dire che lui opera con i fib, quindi 6 contratti per una media di 17.000 punti a 5 euro l'uno sono 6*17.000*5 sono 500.000 di controvalore
su cui, o meglio con cui, ci fa real time un mucchio di soldi, l'ultima volta fece 30.000 euro
voglio dire che magari uno poteva cavalcare anche il trend per maggior tempo ... ma magari con soli 20.000
non so se mi spiego ... ogni volta che lui entra porta via al mercato (incredibilmente se vuoi ma lo fa) un pacco di soldi

poi è un trader professionistico presso primaria banca

fa altri mercati obbligazioni/valute, iso-alfa sistematicamente

e poi non tutto posta qua, e secondo me fa bene,

Ogni trader ha solo da imparare da arsenio lupin, anche solo limitativamente alle solo operatività postate, e che secondo me sono anche le uniche che un trader retail dovrebbe fare. mia opinione eh ciao

Grazie. Ma non passa più nemmeno per un saluto.... peccato.
Uno non sa nemmeno se e quando scriverà. Peccato.
Almeno un commentuccio stupido potrebbe scrivere. Peccato:jack:

Users who are viewing this thread

Back
Alto