FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Mantra

Perche il mio silenzio è emblematico ?
Secondo te passo le mie giornate su un forum ?
Non ho operazioni da fare penso ad altro .

Ma quando la finirete di fare le pulci ?.

Ma mondo cane , ho pure postato giorni fa i titoli che avevo a garanzia derivati facendo copia incolla dal mio dossier titoli .
Con solo quelli ce ne copro 30 fiib

Finitela o mi stufo di postare pure io .

PS

I tervengo sempre e solo se ho da dire e non dico mai dopo quel che ho fatto prima . Solo in diretta .

Divertitevi ad annoiare altrove con gli insegnamenti .
 

achille

Forumer storico
quale questione affascina di più i trader di fib e opzioni?
finora mi sembra:
1° interesse
2° marginazione
ma la lotta si sta facendo più incerta
vinca il migliore
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ma sai, io non ti ho dato del cretino. Ma dell'ignorante. Altro non aggiungo. Ti presenti da solo. Già di conoscevo, ne ho avuto la conferma.
Trada banane, che forse a qualcosa ti servono.:cool:

Certo che, iscritto da luglio e con 70 messaggi all' attivo, venire quì a pontificare.....
O ci dici come ti chiamavi fino a luglio oppure hai credibilità zero. ;)

PS: Un saluto al maestro e un grazie, dato che postare quì non è obbligatorio.
 

mrmister

Forumer storico
Ciao, io non ti sto facendo le pulci. Ho scritto che della operatività altrui me ne frego. Ho letto un post (non tuo) dove sembra che essere in loss sui future sia situazione come un'altra, quando sai benissimo che non è così. Marginare 1:1 non è quello che è stato scritto, alla cassa di garanzia frega niente della liquidità/garanzia aggiuntiva, quest'ultimo è è un rapporto investitore-banca per coprire le variazioni. Se opto per marginare 100% vincolo alla CG tutto il valore nominale del future.
Questo è, e non è confutabile, perchè non l'ho scritto io il regolamento derivati di Borsa Italiana. E tu lo sai bene come funzionano questi strumenti.
Poi come uno li gestisca sono fatti suoi.
Grazie, buon proseguimento.

MAH...polemica incomprensibile su un concetto neanche cosi' tanto complicato....

...ma ci sei o ci fai????
 

copi

Nuovo forumer
Veramente allucinante quello che si scrive e si legge...non mi stupirei più di tanto se Arsenio decidesse di mandare tutto all'aria...visto che il 95% dei post (a volere essere generosi!!!) non ci azzecca nulla con la sua operatività...della serie occorrerebbe una bella e profonda ripulita ed annessa disinfestazione...;-)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Direi funghi e volemose bbene.
Ma dici persulserio ? :cool:

Conta la capitalizzazione, senza quella non esiste metodo che ti permetta di tenere aperta nessuna posizione, su nessun strumento, su nessun mercato, fin tanto che non torna in pari o va in gain.
Se poi leggo che si paragonano i future ad altri strumenti/prodotti, per me la cosa finisce qua.:accordo:

Ps: un saluto, doveroso, al silente ideatore del forum.

Non serve la capitalizzazione. Servono gli obiettivi proporzionati. Chi è sottocapitalizzato e quindi sovraesposto: chi con 10.000 punta a 11.000, oppure chi con 50.000 punta a 100.000 vendendo (tanto per capirci) 10 mibo?

In borsa servono 3C
Capitale, nel senso di obiettivi proporzionati al capitale (che si ha)
Conoscenza. Senza questa ogni grande capitale è perso (vedi l'amico web genioarcip del fol), ed ogni piccolo capitale va bene (per guadag proporz al capit)
Carattere. Se vuoi puoi chiamarla psicologia, concentrazione, disciplina ecc. Senza quest'ultima, pur essendo importanti i primi due non si va da nessuna parte.

Qui sei nel posto giusto per apprendere, e fidati, tu hai bisogno di apprendere. (LA riga sottolineata ti segna). In ogni caso, Buone cose :up: :up::abbocca:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto