Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (30 lettori)

treeclimbing

Nuovo forumer
Ciao Elico ... se in novembre l'xbear fa un minimo inferiore a quello che terminerà da questa caduta .... il mib dove lo ritroviamo ? :)... fino due settimane fa era impensabile questo movimento ...

e sembra non sia ancora finita !
 

Elico64

Forumer storico
L'obiettivo di prezzo di tale movimento lo collocheremo, in maniera piuttosto grossolana, tra i 17800pt ed i 18200pt indice entro la 2°decade di Novembre.

Per l'XBEAR, preso atto del time decay, non mi sbilancio in questo momento in alcuna proiezione di prezzo.

Mi raccomando:


  1. Quella evidenziata nel post è una proiezione di movimento, quindi non si trada un'ipotesi di sviluppo;
  2. Sarò il primo a farmi una grossa risata se tale ipotesi non si realizzerà, quindi evitate commenti denigratori o sfottò. Ricordate che i conti si fanno sempre alla fine;
  3. Il prerequisito minimo indispensabile affinchè tale proiezione diventi consistente è la vìolazione rialzista da parte dello FTSEMIB di area 15760pt;
  4. Al momento non ho un'ipotesi B, e questo mi preoccupa un pochino.

Chiudiamo, quindi, il capitolo dei "fantacicli" per dedicarci alla situazione contingente.

:)

Ciao Elico ... se in novembre l'xbear fa un minimo inferiore a quello che terminerà da questa caduta .... il mib dove lo ritroviamo ? :)... fino due settimane fa era impensabile questo movimento ...

e sembra non sia ancora finita !


....non posso far altro che ribadire quanto sopra (post di venerdì scorso). :)
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Uno solo, che io stesso faccio fatica a seguire,
MA E' IL MIGLIORE CHE SI POSSA DARE (vedi il Sig. GANN):
STRONCA LE PERDITE E LASCIA CORRERE SOLO I GUADAGNI!

Ovvero:
cerca di seguire le onde del mercato!

Ciao!

Se si segue alla lettera Gann diventa difficile sbagliare.

Intorno al 27 del mese scorso a livello astrale c'era un cluster di congiunzioni planetarie.

1318435197schermata1.png


E la farfalla di fibo sul settimanale non poteva che spiccare il volo :)

1318435231schermata.png
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
Se si segue alla lettera Gann diventa difficile sbagliare.

Intorno al 27 del mese scorso a livello astrale c'era un cluster di congiunzioni planetarie.

1318435197schermata1.png


E la farfalla di fibo sul settimanale non poteva che spiccare il volo :)

1318435231schermata.png

...mmm....:(...ma perche' non ce l'hai detto il 27 settembre, dirlo adesso serve a poco...intanto sul breve xbear sempre ts short da 51,70, la div.rialzista di ieri e' stata rimangiata, rimbalzo solo sopra 42....la freccia indica la previsione di elico a fine settembre.....:)..

xbear orario

1318438293lyxoretfxbearftsemib.png


xbear daily con previsione elico...

1318438334lyxoretfxbearftsemib.png
 

cento50

Forumer attivo
la storia si ripete anno 2009 anno 2011 nella piu' assoluta negativita' generale ..le mani forti del mercato decidono ora e giorno per il clamoroso contropiede ...sono dei grandi...il detto del 95% perdente in borsa e' piu' che giustificato...i guriz ci prendono quando ci sono in gioco le briciole ma si perdono sempre l'aragosta...
 

Elico64

Forumer storico
...mmm....:(...ma perche' non ce l'hai detto il 27 settembre, dirlo adesso serve a poco...intanto sul breve xbear sempre ts short da 51,70, la div.rialzista di ieri e' stata rimangiata, rimbalzo solo sopra 42....la freccia indica la previsione di elico a fine settembre.....:)..

xbear orario



xbear daily con previsione elico...


Ciao Luigi, buongiorno a tutti :)

giusto per precisione e correttezza.

L'ipotesi di movimento che descriveva sommariamente il percorso per la conclusione dell'attuale ciclo Semestrale, è stata redatta a fine Agosto quì su questo 3d ed ufficializzata nel report del 4Set scorso (Lyxor ETF XBear FTSEMIB: aggiornamento ciclico settimanale (week 36)Cicli e Gann | Cicli e Gann).

Non è per autocelebrarmi però, come spesso avviene in queste occasioni quando una campana suona fuori dal coro, sono stato oggetto di "sorrisini" e battute varie.

Ricordatevi: i conti, in Borsa, si fanno sempre alla fine. :);)

Ora, però, a quella previsione abbiamo aggiunto negli scorsi giorni un tassello non da poco......ovvero l'ipotesi di conclusione del ciclo Annuale.

Vado per un cappuccio e brioche e ne riparliamo tra poco, poichè sono ruscito a trovare l'ipotesi 2). :)
 

pierelia

Nuovo forumer
Buon giorno Elico, se puoi rispondermi: martedì ho chiuso lo short dell'indice italiano in leva per paura che scendesse? E' stata una svista dagli eventi precedenti!
Adesso ho capito che potrà ancora salire! Tu non hai la sfera di cristallo, però conviene adesso rientrare long e non perdere il treno? Venerdi non potrò operare sono fuori per inpegni! Mi rispondi? Grazie
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
New T-3

Dal minimo delle 9:50 ci troviamo (ALMENO) in una nuova oscillazione giornaliera (T-3).

Preso atto che l'attuale ciclo T-1 è vincolato al ribasso, l'eventuale T-3 (versione T-1 in 3 tempi) oppure T-2 (versione in 2 tempi o 4 giornalieri) che ha avuto luogo dal sopracitato bottom, è destinato a concludersi sotto i 38.315euro (>16639pt indice).

Nel caso in cui ciò non dovesse accadere, e lo vedremo strada facendo, non possiamo escludere la formazione di una lingua sul T-2 concluso stamane propedeutico per un nuovo ciclo T+1 (e conseguentemente un nuovo Mensile).

Reputo meno probabile (ma non impossibile), invece, l'eventualità che dal minimo di stamane possa aver preso vita un nuovo ciclo Tracy (6/8gg) a completamento della vecchia struttura Mensile e 3°T+1.

Vedremo che cosa ci diranno i prezzi e quali livelli supportivi ciclici creeranno.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    66,2 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto