Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

RUGGY

Forumer attivo
Ho notato una "lingua" su T-4 propedeutico per la ripartenza di un nuovo T-1 sul FIB
ma non ho trovato riscontro di una cosa simile sull'xbear...
qualcuno ha notato la stessa cosa?
Tutto ciò sul grafico orario.
 

Elico64

Forumer storico
Non c'era bisogno bastava dirmi (perchè credo di essere io la causa anche se i motivi mi sfuggono del tutto) guarda fatti un altro thread.
Mi accingo a rimuovere, per quanto è possibile, tutti i miei post.

No, ci mancherebbe. Questo non lo avevo nemmeno aperto io.....

C'è da dire una cosa ....... io, come altri lettori, per mia ignoranza non ho ancora capito il "tuo" metodo matematico. Non lo capisco e non mi interessa nemmeno capirlo.

Siamo passati da dare fondatezza alle notizie a Fourier.....

Boh?! :rolleyes:
 

FNAIOS

No, ci mancherebbe. Questo non lo avevo nemmeno aperto io.....

C'è da dire una cosa ....... io, come altri lettori, per mia ignoranza non ho ancora capito il "tuo" metodo matematico. Non lo capisco e non mi interessa nemmeno capirlo.

Siamo passati da dare fondatezza alle notizie a Fourier.....

Boh?! :rolleyes:


E' molto semplice.
Il tuo metodo si fonda su questo, si chiama analisi spettrale.
Trasformata di Fourier - Wikipedia
Vedi in generalità.
Chi cerca di individuare dei cicli all'interno di un segnale qualsiasi e casuale (o supposto tale) si serve, in campo industriale e scientifico, della trasformata di Fourier.
Se cerchi su internet troverai che già esistono servizi di trading basati sull'analisi spettrale.
Quindi il FINE del MIO metodo (che non è mio ma stra-abusato e notissimo in ambito industriale) è esattamente quello del TUO metodo cioè individuare cicli.
Con una semplice formula matematica ad individuarli si fa prima, poi stà al ciclista esperto dire se possono essere inseriti nel quadro delle previsioni future, sulla base delle esperienze quotidiane passate, oppure no.

Volevo essere solo di supporto e mai di disturbo, spiegando ai presenti che le fondamenta dell'analisi ciclica sono le analisi spettrali o analisi di Fourier che dir si voglia e fornire uno strumento in più.

Tra l'altro che ne siano il fondamento è riportato sui testi tipo Migliorino o Hurst (entrambi ingegneri, l'ultimo areonautico).

Ho poi spiegato mi pare a sufficienza che qualsiasi analisi spettrale che uno faccia, è SEMPRE una foto del passato, cioè di cose che in passato si sono evolute in tot modo.

Tutto qui.

Mi dispiace che non sei interessato a conoscere cosa si nasconda dietro il tuo metodo di dividere il tempo in multipli e sottomultipli di 8gg (mi piacerebbe chiedere a Migliorino a chi è venuta questa idea che secondo me rende più difficile la lettura ma è solo questione di forma) comunque sappi che, durante la giornata, ti comporti esattamente come uno degli avanzati sistemi automatici (non so chi li abbia in dotazione) cosiddetti ad inseguimento di errore (come il filtro di Kalmann) il cui scopo è quello di vedere quanto una previsione si discosti dal modello teorico (o soluzione ottima) e fare gli aggiustamenti relativi in tempo reale.

Happy giornata.
 

luigileo

Forumer storico
ciao elico e a tutta la truppa, io dico la mia solo a livello visivo tecnico ed ora vedo un xbear che puo' da qua rimbalzare anche fino a 40 (resistenza data dal fascio di medie+ mm200), sopra la vedo dura. Ora a 32 ci troviamo su un supporto forte che ha tenuto per mesi nel 2011 prima di dare la falsa rottura fino ai 25 quindi un rimbalzo sembra abbastanza probabile da qua....alla prossima

1328906758lyxoretfxbearftsemib.png


1328906770lyxoretfxbearftsemibzoom.png

salve a elico ed al forum, al 10 febbraio vedevo un rimbalzo anche fino a 40, e' arrivato fino a 45......ora pero' al contrario di marzo vedo forte divergenza negativa su indicatore quindi dovrebbe iniziare una buona correzione....( tradotto ribasso xbear).....alla prossima.....:ciao:

xbear daily
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    34,8 KB · Visite: 438

Users who are viewing this thread

Alto