Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Personalmente ritengo che, dietro il bottom delle 14:34, vi possano essere le condizioni per la ripartenza di "almeno" un T-2.

Mi rendo conto che oggi ho scritto un po' troppo, ma era per farvi capire, laddove ce ne fosse ancora bisogno, qual'è il mio approccio ciclico.

Ho aggiornato il conteggio in base alla cognizione di cui sopra.

Perchè?!?

Perche un 2h in configurazione rialzista non era ammesso nel 2°T-3. Quindi consideriamo l'arco temporale 11:32 di ieri/14:34 di oggi come un T-3 lungo/ T-2 corto, che andremo ad etichettare come il 1° del T-1 iniziato sul bottom di ieri.

Al momento non si rilevano segnali di inversione, mentre esiste un vincolo ribassista sul 2°T-2.

Ci aggiorniamo domani con un breve recap ciclico.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,3 KB · Visite: 108

excuseme

Forumer storico
Si si il rally di Natale...quando arriva ici patrimoniale (speriamo) e austerità vedrai che rally...

Guardando i grafici,
devo dire che non mi trovo d'accordo!

Stocastici e Williams%R, sul LevMIB e sul XBRMIB,
sono tutti, su vari timeframe, girati decisamente al rialzo dell'Indice!
Con questo,
non voglio mica dire che l'Indice andrà solo su!
ma che secondo me,
quello del 25 Novembre rimane un Bottom dell'Indice
e
magari fra uno o due cicli T+1 dell'Indice:
scopriremo che se avessimo acquistato il LevMIB il 25 Novembre...........

Tutto quà!
 

excuseme

Forumer storico
Comunque,
questa mattina mi sono acquistato il LEVMIB,
non per 250.000, a simili target non ci arrivo!
Per di più: sarà anche l'unica tranche!

Senza polemica!
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si corretto. Diciamo, meglio, per la conclusione del 4°T+1 di indice. Se sarà ribassista risulterà top di XBR, in caso contrario il top potremmo averlo già visto.

E' la solita cantilena.......il Sig.Mercato si ripete, spetta a noi domarlo opportunamente (volevo scrivere "cavalcarlo" ma non mi sembrava il caso....:)).

Le aspettative non sono per un T+1 ribassista dell'indice? Ha fatto rialzo-ribasso-ribasso. Se fosse rialzista appartiene ad "altro", o ho sbagliato qualcosa?
Questa aspettativa è importante per portare in gain anche il condor/butterfly ;)

Aggiornamento Base Condor: (chiuderlo adesso porterebbe 770 euro)

1322724950schermata20111201a08.34.20.png
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

In rosso :)

Le aspettative non sono per un T+1 ribassista dell'indice?
Corretto

Ha fatto rialzo-ribasso-ribasso. Se fosse rialzista appartiene ad "altro", o ho sbagliato qualcosa?
Molto bene, è corretto anche questo. ....evidenzierei "Appartiene ad altro".....

Perchè?!?
Perchè la recentissima fase correttiva dell'FTSEMIB ha condotto, anzitempo (in 46 sedute), tutti gli oscillatori/indicatori relativi al ciclo Intermedio in area di minimo.

Quindi?!?
Quindi bisogna restare vigili, svegli, reattivi poichè l'FTSEMIB potrebbe, sul bottom del 25Nov scorso, aver concluso il 1°ciclo Intermedio.

Come lo scopriremo?
Dalla configurazione dell'attuale T+1. Se si concluderà il configurazione ribassista apparterrà al vecchio Intermedio che ha avuto luogo il 23Set scorso, se rialzista saremo in uno nuovo.

Segnali anticipatori?
L'attuale movimento dovrebbe rimanere confinato sotto il top dell'14Nov scorso (16138pt, è il livello che riporto nel mio chart a 4ore). Sopra quel top, anche se non ne abbiamo la certezza, è probabile che dal 25Nov siamo in un nuovo T+3 di indice.

Questa aspettativa è importante per portare in gain anche il condor/butterfly ;)
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Comunque,
questa mattina mi sono acquistato il LEVMIB,
non per 250.000, a simili target non ci arrivo!
Per di più: sarà anche l'unica tranche!

Senza polemica!

Ma quale polemica...mica siamo qui a fare a gara a chi è più bravo...io ho 1650 lev a 9,5 quindi sono messo peggio di tutti credo...
Quello che segue 250 è una virgola cmq... ovvero ho preso solo 250 pezzi perchè il resto lo aspetto più giù se ci andiamo..Quello che oramai è chiaro (e qui qualcuno mi sparerà addosso per la banalità che dico) è che la borsa sale e scende..a cicli appunto...e ad arte aggiungo io (Vedi manovra di ieri)..quindi se noi sappiamo che xbr ha top in zona 55 circa e bottom in zona 33 circa..sta a noi decidere di entrare vicino a 33 piuttosto che vicino a 55 ;)
Scusate per le castronerie e buona giornata a tutti!:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Mi rendo conto che oggi ho scritto un po' troppo, ma era per farvi capire, laddove ce ne fosse ancora bisogno, qual'è il mio approccio ciclico.

Ho aggiornato il conteggio in base alla cognizione di cui sopra.

Perchè?!?

Perche un 2h in configurazione rialzista non era ammesso nel 2°T-3. Quindi consideriamo l'arco temporale 11:32 di ieri/14:34 di oggi come un T-3 lungo/ T-2 corto, che andremo ad etichettare come il 1° del T-1 iniziato sul bottom di ieri.

Al momento non si rilevano segnali di inversione, mentre esiste un vincolo ribassista sul 2°T-2.

Ci aggiorniamo domani con un breve recap ciclico.

:ciao:

Questa la situazione dopo 90' di negoziazione.

Il 1°4h del nuovo T-3 si è configurato ribassista. Questo significa che anche il 2°4h si dovrà concludere sotto il minimo delle 9:20.

Nessun segnale di inversione.

Il portafoglio Opzioni rimane inalterato.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,2 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Alto