Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ciao a tutti, posto la mia ipotesi su xbear.
Sono propensa in base alle date di setup, che il ns amico xbear possa muoversi a zig zag, con area di arrivo nella zona che contrassegno con la lettera C.
Lì probabilmente quest'oscillazione ciclica potrebbe trovare il suo punto di arrivo.
Se tutto procederà come da programma, la prossima ottava ci riserverà non poche sorprese e cambi repentini di direzione.
1309729875lyxoretfxbearftsem.png

13097298921lyxoretfxbearftsem.png

13097299592lyxoretfxbearftsem.png

Eccoci qua

Buongiorno e ben ritrovati,

breve recap dopo qualche giorno di vacanza.....

Dalle 16:35 di venerdì 1°Lug siamo entrati nel 3°T-1 (3/4gg) del 4°T+1 (12/16gg) in essere dal 22Giu scorso.

Come evidenziato nel relativo chart, la vìolazione del bottom a 29.91euro avvenuta il 30Giu, vincola detta oscillazione T+1 al ribasso.

Se la salsedine di questi giorni non mi ha "arruginito" il battleplan, l'attuale 3°T-1 dovrebbe trovare la sua naturale conclusione entro la seduta di giovedì 7Lug ed in particolare nell'arco temporale compreso tra le 13:00 e le 17:00 (area evidenziata in grigio nel chart a 60').

A seguire dovremmo attenderci un ulteriore T-1 a completamento del ciclo T+1, la cui conclusione, stante l'attuale ritmo, è collocata tra il 12 ed il 14Lug prossimi (area bianca nel chart daily).

In entrambi i chart vi ho lasciato i riferimenti operativi cui afferivo nel mio ultimo intervento. Mi auguro che nessuno sia rimasto "incastrato"......

Non dimentichiamoci che, preso atto del movimento, tutta la struttura si sta inclinando alla ricerca del bottom di chiusura del ciclo Trimentrale che, grossolanamente, collocherei tra la fine di Luglio e la prima metà di Agosto.

Per un intervento più "armonioso" e di dettaglio, vi rimando al consueto appuntamento del weekend.

A presto.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    85,4 KB · Visite: 166
  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    82 KB · Visite: 178
Ciao Elico e a tutti,
posto la mia idea di percorso su xbear.
Premetto che dal calcolo revisionato sui setup riscontro due date sensibili
la prima leggermente contratta rispetto alla data originaria (21-22 luglio)
attualmente transitante per la zona 16-18 luglio e l'altra inquadrata nelle giornate 29-30 luglio( previa conferma).Per domani mattina questo tracy, potrebbe ancora avere una spinta up (individuate le aree di cui la prima presa oggi) prima di ripiegare nuovamente.
Oscillatori moderatamente in trend correttivo
Nb: in questa fase di incertezza e nel dubbio che il ciclo possa automodificarsi in anticipo, penso cmq di estendere l'arco temporale del primo setup nell'area 16-22 luglio con un picco tra il 19 ed il 21.
1309899931lyxoretfxbearftsem.png

Ultima modifica:
Zoom sull'attuale ciclo T-1

Buongiorno,

in virtù della veemente reazione odierna (che trasparentemente ho sottostimato) nasce il dubbio che l'attuale T-1, che ha avuto luogo dal bottom del 1°Luglio scorso, possa far parte di un nuovo ciclo T+1.

Gli oscillatori ed il movimento dei prezzi concorderebbero all'unisono per questa ipotesi.

La chiusura del ciclo T-1 rimane collocata nell'intervello temporale specificato nel post di ieri.

Al momento ritengo che, a questi prezzi, nulla sullo scenario correttivo del ciclo Intermedio dell'ETF XBEAR si sia modificato.

Segnale di forza sarà introdotto dalla vìolazione, sul prossimo ciclo T-1, del top in formazione (o già formato) in queste ore.

:ciao:

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    72,5 KB · Visite: 163
Buongiorno,

in virtù della veemente reazione odierna (che trasparentemente ho sottostimato) nasce il dubbio che l'attuale T-1, che ha avuto luogo dal bottom del 1°Luglio scorso, possa far parte di un nuovo ciclo T+1.

Gli oscillatori ed il movimento dei prezzi concorderebbero all'unisono per questa ipotesi.

La chiusura del ciclo T-1 rimane collocata nell'intervello temporale specificato nel post di ieri.

Al momento ritengo che, a questi prezzi, nulla sullo scenario correttivo del ciclo Intermedio dell'ETF XBEAR si sia modificato.

Segnale di forza sarà introdotto dalla vìolazione, sul prossimo ciclo T-1, del top in formazione (o già formato) in queste ore.

:ciao:

Ciao elico,
concordo.
Ipotizzo un'eventuale picco di minino ( verso il 18-21).
Bisognerà individuare, una volta arrivati, tempisticamente parlando, se può trattarsi di un minimo di fine ciclo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto