5) Se e quando il mercato salirà (segnale d'acquisto) vendere put ATM, coperti parzialmente o del tutto da una put acquistata, farà perdere molto + valore alle put ATM: una put ATM 15000/01 è tutto o quasi valore temporale. Io voglio quel valore temporale per ripagarmi le spese d'aquisto onerose che sostengo!
Vorrei la put 17/03 quasi gratis e l'acquisto per 5625 euro 
:
il sig Mercato me li deve ridare!
Aspettative cicliche:
a) Chiusura ultimo T-2 (T-1) del T+1 dell'indice (i possibili 300-400pt di cui parlavi 2 post fa) e corrispondente top T+1 dell'XBR-->vendo put ATM Gennaio e ITM di 1000pt Febbraio (se tutto va bene diventeranno ATM)
b) Al top dell'indice/minimo XBR si spera che le gennaio scadano senza valore e che la febbraio sia almeno ATM: quando ci sarà il segnale di
top indice fatto vedremo cosa fare del nostro portafoglio: dipende dal livello raggiunto. Io qualche idea l'ho già ma fa parte delle infinite possibilità e dipende dal Sig. Mercato che, se le cose vanno come ipotizzato schiumerà di rabbia a vederci in mano una put 17/03 pagata da lui.
Questa strategia, se si prevede un top nel secondo T+2 dell'intermedio, probabilmente andrebbe lanciata (acquisto di put) al top del 2°T+1 del primo T+2 dell'indice: se l'avessimo fatto, avremmo pagato la put 350pt in meno (875 euro). Se la direzione è sbagliata? Rimediamo
Se non sono stato chiaro chiedi perchè più semplice di quello che ho scritto non riesco
PS: Le strategie per il top di indice possono aspettare il segnale