M.prime

sarebbe opportuno tenere in alta considerazione sopratutti chi ha ricerca ben dotata, i cervelli insomma, perchè potrebbe evolversi in fretta la situazione, e scoprire nuovi modi o nuovi materiali o lavorazioni in grado di migliorare notevolmente la produzione di energia solare, e di pari passo.... energia dall'idrogeno, è quello che mi suona più indicato anche. per questo la fetta dedicata alla ricerca, e non reddito sugli allori delle scoperte fatte, credo sia migliore.
spettati nuove invenzioni che daranno un taglio vigoroso al tradizionale modo di produrre energia, anche per i motori a scoppio, e per ciò che mi viene più facile pensare all'idrogeno, ma van bene un po tutte, ovviamente anche il lithio sarebbe buono, come già ti dissi, ma mi pare che sia troppo caro adesso.

sempre calma col gas... se è doppietto siamo dentro un pezzo, se deve scendere ancora che scenda, non abbiamo fretta, tanto più che l'euro è alto, meglio ancora

sempre calma col gas... se è doppietto siamo dentro un pezzo, se deve scendere ancora che scenda, non abbiamo fretta, tanto più che l'euro è alto, meglio ancora

Guarda che non ti ho risposto perchè sono andato ad Acqi e sono tornato alle 15.00.......domani butto un occhio ma sono mega incasinato........... da lunedì sono sicuramente + in campana;)

ho dato un occhio e l'accor non è male sulle altre non ho trovato molto .......ma ho visto che hanno delle capitalizzazioni molto esigue ..........prenderei in considerazione gli etf:rolleyes:

ho dato un occhio e l'accor non è male sulle altre non ho trovato molto .......ma ho visto che hanno delle capitalizzazioni molto esigue ..........prenderei in considerazione gli etf:rolleyes:
io ho paura che gli etf abbiani bisogno di emittenti molto solide.. :rolleyes:
calma col silver che non ci siamo ancora :sad:
io pure vado in giro a zonzo, montagna, mare, come mi gira :), c'era troppo caldo e son fuggito in montagna... al mattino una vacca mi ha rotto il fanalino del camper per grattarsi le corna... :down: la possssssssino!!!

comunque ho il coso li, come si chiama, l'antennina usb della vodafone, pare chè và
direi vacanza tranquilla, senza anticipare sui prezzi, aspettiamo sia questa che la prossima settimana, e cominciamo a pensarci dal 30 su come è la situazione

io pure vado in giro a zonzo, montagna, mare, come mi gira :), c'era troppo caldo e son fuggito in montagna... al mattino una vacca mi ha rotto il fanalino del camper per grattarsi le corna... :down: la possssssssino!!!

comunque ho il coso li, come si chiama, l'antennina usb della vodafone, pare chè và
direi vacanza tranquilla, senza anticipare sui prezzi, aspettiamo sia questa che la prossima settimana, e cominciamo a pensarci dal 30 su come è la situazione

astreder l'etf è come un fondo comune di investimento è come se tu acquistassi ad esempio 10 azioni delle aziende + rappresentative di un determinato settore con una cifra che può essere pure molto piccola ........ad esempio prendiamo etf oil se presupponiamo che le maggiori aziende siano:
Bp.........25%
Esso......20%
Texaco...10%
Total......8%
Chevron...7 %
Eni .......5%
etc etc 25%
prendendo una quota di euro 30 esempio ora non so le quotazioni prendi parte delle aziende sopraelencate in base alla percentuale che compongono il portafoglio:
Nel caso l'emittente lyxor, powershare, cs etc etc falliscano a te vengono rimborsate i tuoi investimenti in bas4e alle quotazioni degli emittenti di cui sopra:
Parliamo di etf di prima generazione con sottostante basato su azioni o altri titoli tangibili ........
se invece mi partli di etc o etf a leva allora le cose cambiano infatti basandosi su contratti stipulati con controparti leva , cds etc etc allora non sono garantiti da un sottostante come i primi e sinceramente a parte etf lev gas non ne ho e me ne sto fuori

povera mucca :lol::lol::lol::lol::lol::lol:....dai importante che non fosse un toro allora erano .......zi amari:rolleyes:

ok, hai trovato etf in azioni che non abbiano bp dentro? :rolleyes:

per il silver-gold, vediamo se la diffusione delle notizie relative all'inflazione che non c'è, possano spingere il gold in area 1050, che sarebbe buono per cominciare ad accumulare, sia silver che gold, in azioni però, suggerisco, poi.... :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto